Maggiori informazioni

A Traditional Taste

Gusti e sapori nel segno della tradizione

La scena gastronomica di Hong Kong ricopre un posto speciale tra le grandi cucine a livello mondiale. Nessun altro stile culinario offre tanto con così poco e sperimenta con un tale largo spettro di sapori. Benché le sue radici siano profonde, nuovi approcci conducono oggi a continue contaminazioni tra passato e presente e tra presente e futuro.

Miele presenta “A traditional taste”, una pubblicazione gastronomica a scopo benefico che contraddistingue la tradizione, ma anche il futuro della scena gastronomica di Hong Kong. Si tratta di un'iniziativa non-profit che mira ad acquisire maggiore consapevolezza sulla ricca eredità culinaria di Hong Kong in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di Miele nella città.

Miele festeggia 20 anni di cultura gastronomica, vere e proprie prestazioni e innovazioni culinarie a Hong Kong

Documentare la storia della cucina di Hong Kong, così unica nel suo genere, è un’iniziativa entusiasmante per Miele.
Nel libro scoprirete, infatti, come la nostra azienda disegna i propri elettrodomestici, fra i più avanzati al mondo a livello tecnologico, con peculiarità che traggono la loro ispirazione da antiche tecniche di cottura.    

 

Eccellenza culinaria

Nel libro si rende omaggio a maestri che lavorano con cura e attenzione, passione e integrità con un unico obiettivo in mente: la perfezione.

Giorno dopo giorno, anno dopo anno, quando si tratta di perseguire la perfezione nessuno può sostenere di essere veramente arrivato. Scopri alcuni di questi straordinari racconti culinari nel nostro libro "A traditional taste".

 

Eredità

Nel libro si celebra anche la storia che ci ha condotti fino a qui. Si acclamano generazioni di grandi chef, che hanno intrapreso il lungo viaggio per rendere la cucina cantonese una realtà senza eguali al mondo.

I più noti piatti di Hong Kong non nascono solo dalla tradizione, ma sono permeati di contemporaneità e riflettono la vitalità ed energia di una città, che si reinventa in continuazione. Sfoglia le ricette contenute in "A traditional taste" per trarre ispirazione.

 

Innovazione

L’innovazione è il motore pulsante di Hong Kong e ci conduce in un futuro ricco di sensazioni, sapori e composizioni sempre nuovi. Scopri come gli chef di Hong Kong usano la conoscenza acquisita generazione dopo generazione per allargare gli orizzonti della cucina cantonese.

Dobbiamo molto agli chef che hanno dedicato le loro vite ad arricchire il panorama culinario di Hong Kong.
Dalla tradizione all’innovazione, la cucina cantonese non è mai stata così vitale, fantasiosa e sofisticata. Leggi le loro storie in "A traditional taste".

Questo libro particolare riesce a descrivere il meglio della scena gastronomica di Hong Kong e in occasione dei 20 anni di Miele nella città, noi desideriamo portare il nostro impegno e amore per il cibo a un livello superiore: ridurre al minimo gli sprechi e garantire che il cibo in esubero vada a chi ne ha davvero bisogno e non finisca tra i rifiuti.

I proventi della vendita del libro saranno devoluti a Feeding Hong Kong a supporto del loro lavoro nella comunità.