Revolutionary excellence

Con il Forno Dialogo, Miele presenta un'assoluta novità mondiale e rivoluziona il modo di cucinare grazie all'innovativa tecnologia M Chef.

La tecnologia innovativa per risultati perfetti.

Il Forno Dialogo è molto più di una novità mondiale, è un forno che detta nuovi standard in cucina. Con la rivoluzionaria tecnologia M Chef è possibile preparare in modo semplice anche i piatti più elaborati, ottenendo risultati eccellenti con un notevole risparmio di tempo. Potrai esplorare nuove frontiere di gusto e trovare modi alternativi per assaporare le pietanza che preferisci. Semplicità di utilizzo, per divertirsi in cucina e vivere momenti indimenticabili. Venite a scoprire l'innovazione in cucina!

L'innovazione in cucina

Nuovi orizzonti per la vostra passione per la cucina.

Da oggi potete preparare anche i piatti che non avreste mai pensato di poter realizzare. Pietanze completamente nuove diventano possibili solo grazie al rivoluzionario metodo di cottura del Forno Dialogo Miele. Cuocere un pesce in un blocco di ghiaccio oppure un filetto di vitello nella cera d'api, senza che il ghiaccio e/o la cera si sciolgano, separare cottura e doratura, preparare diverse pietanze contemporaneamente, servire piatti elaborati, sempre al massimo livello.

Pesce nel ghiaccio

Il rivoluzionario metodo di cottura del Forno Dialogo permette persino la cottura di un pesce all'interno di un blocco di ghiaccio: il pesce viene cotto senza che il ghiaccio si sciolga.

Filetto di vitello in cera d'api

La carne viene cotta in modo perfettamente uniforme, non scaldata dall'esterno verso l'interno come nella modalità convenzionale. Così la cera non si scioglie e il filetto risulta particolarmente tenero e succoso.

Salmone caldo e freddo

Con il nuovo Forno Dialogo e la tecnologia M Chef è possibile preparare un filetto di salmone metà crudo e metà cotto. Per ottenere due piatti diversi in uno solo.

Panini per hamburger colorati

Il Forno Dialogo è in grado di separare la cottura dalla doratura. È quindi possibile decidere quanta crosta e quale doratura si desidera. Si realizzano così panini morbidi e colorati, senza esagerare con la doratura.

Eccellenza

Gustare piatti da chef. Ogni giorno e a casa tua.

I veri appassionati di cucina ricercano la qualità migliore. L'attenzione nella preparazione degli ingredienti caratterizza un cuoco eccellente - lo stesso vale per il Forno Dialogo Miele. Mentre il calore convenzionale penetra lentamente dall'esterno all'interno della pietanza, il Forno Dialogo cuoce gli alimenti in tutto il loro volume. In questo modo, la carne risulta uniforme e succulenta, il pesce mantiene la sua struttura finemente intatta e il pane sorprende con una crosta perfetta.

Filetto di manzo al sangue

Il calore convenzionale penetra solo lentamente dall'esterno verso l'interno. Il Forno Dialogo invece cuoce gli alimenti in tutto il loro volume. Così, ogni pezzo di carne risulta tenero e cotto in modo uniforme.

Cuocere nel Forno Dialogo

Il Forno Dialogo migliora la lievitazione e la consistenza dell'impasto in tutte le vostre creazioni. E vi lascia persino decidere quanta crosta deve avere il vostro pane.

Semplicità

Cucinare piatti elaborati in modo semplice.

Un menù con più portate rappresenta una sfida difficile. Non solo perché tutti i componenti presentano le proprie particolarità nella preparazione, ma anche perché tutti devono essere pronti al momento giusto. Il Forno Dialogo vi guida nella preparazione anche di pietanze elaborate con programmi semplici e intelligenti, garantendovi un risultato perfetto.

Salmone su un letto di bietole, petto di pollo ripieno e profumo delle brioche appena sfornate

I nuovi programmi automatici per il “Menù M Chef” consentono di realizzare piatti elaborati cuocendo ingredienti diversi contemporaneamente nel Forno Dialogo.

Soufflé di lamponi

Questo soffice soufflé riuscirà alla perfezione, senza dover ricorrere al bagnomaria. Il Forno Dialogo prenderà il controllo.

Risparmio di tempo

Risultati eccellenti in meno tempo: la serata perfetta.

Da ora potete creare piatti ancor più impegnativi in meno tempo. Per una maggiore varietà in tavola e per trascorrere più tempo con i vostri ospiti, il Forno Dialogo Miele riduce la durata di cottura di molte pietanze fino al 70 % rispetto alla preparazione tradizionale, senza comprometterne la qualità.

Pulled Pork

Nel Forno Dialogo potete preparare questo amato piatto da barbecue in sole 2,5 ore, con un risultato sicuramente perfetto.

Scongelare in modo rapido e delicato

Il Forno Dialogo consente di scongelare ad es. la carne in modo molto più rapido e uniforme, senza rischiare di cuocere involontariamente alcune parti.

Dotazione esclusiva per un sapore incredibile

Il programma adatto per ogni pietanza

M Chef Il nuovo metodo di cottura M Chef utilizza l'energia in forma di gourmet unit. Per fare questo, il Forno Dialogo costantemente con la pietanza durante tutto il processo di cottura, cuocendola in tutto il suo volume fino ad ottenere il risultato desiderato. Gourmet Profi Il programma per i più esperti: stabilite tutti i parametri per ottenere un risultato eccellente, come ad esempio il numero di gourmet unit, la modalità di funzionamento o la temperatura. Gourmet Assistant Preparazione semplice: in base al tipo e alla quantità delle pietanze, il Forno Dialogo propone tutte le impostazioni, come le gourmet unit necessarie o la modalità di funzionamento adatta, per ottenere un risultato eccellente.

Sempre tutto sotto controllo: da remoto o a casa

Con l'app Miele@mobile potete visualizzare comodamente e in qualsiasi momento lo stato del Forno Dialogo, modificare le impostazioni principali e monitorare il procedimento di cottura. E tutto questo, mentre cercate l'abito giusto per la serata. Inoltre, avete accesso alla banca dati delle ricette Miele con i video “How to”.

Basta premere un tasto e tutto è impostato correttamente

Nell'apposita funzione ricette dell'app Miele@mobile trovate molte ricette esclusive per il Forno Dialogo. Per la prima volta si possono trasmettere tutte le impostazioni necessarie per la preparazione con un clic direttamente dall'app all'elettrodomestico.

Ricette sviluppate insieme a cuochi professionisti

Per rendere più semplice l'approccio al nuovo metodo di cottura, nella cucina laboratorio Miele abbiamo sviluppato insieme a cuochi professionisti oltre 100 ricette ideate per il Forno Dialogo e la tecnologia M Chef. Fatevi ispirare da questo esclusivo ricettario ed innamoratevi ancora in cucina!

L'impostazione adatta per ogni ricetta

Il nuovo Forno Dialogo rivoluziona il modo di cucinare grazie alle sue modalità di preparazione. Oltre alla tecnologia M Chef, sono disponibili anche tutte le modalità di cottura convenzionali garantite dall'alta qualità di Miele. Combinate la rivoluzionaria tecnologia M Chef con le modalità convenzionali per ottenere risultati eccellenti e rendere possibili nuovi piatti.

Maggiori informazioni

Partecipate a un evento di cucina esclusivo organizzato in Italia per conoscere le rivoluzionarie modalità di cottura del Forno Dialogo insieme a cuochi professionisti. Riceverete consigli preziosi sul metodo di cottura e sulla funzione menù M Chef, unica nel suo genere e potrete provare voi stessi il Forno Dialogo. Prenotatevi ora per il prossimo evento che si terrà nella località più vicina a voi!

Prenotare ora

Eventi di cucina esclusivi con il nuovo Forno Dialogo