Air Control di Miele

Meno virus. Più Noi.

Il 99,995% di filtraggio alla minima rumorosità: il nuovo e potente purificatore d'aria Air Control di Miele.

Il nuovo Air Control di Miele rende la nostra vita più confortevole, a casa e al lavoro. Il potente purificatore d'aria garantisce la massima protezione contro i virus, agenti patogeni e anche odori, poiché filtra l'aria con un sistema di filtraggio a 5 stadi, compreso il filtro ad alta efficienza HEPA H14. Semplice, silenzioso e sicuro. In questo modo Air Control di Miele offre eccellenza tecnica e comfort eccezionale per l'impiego professionale e domestico.

I vantaggi di AirControl:

Sensore integrato di CO2

Permette la modalità regolata da CO2 in modo che la potenza sia regolata automaticamente in base alle condizioni ambientali. Questo porta a una riduzione in parte significativa del livello di rumore.

La misurazione continua del contenuto di CO2 nell'aria della stanza segnala visivamente sul display se viene superato un valore limite definito di 1.400 ppm. Se la spia si accende, è necessaria la ventilazione.
Nella modalità regolata da CO2, la potenza della ventola si adatta automaticamente alle condizioni ambientali, ad esempio al numero di persone nella stanza, al comportamento della ventilazione, ecc.

Sistema di filtraggio a 5 stadi

Grazie ai filtri, almeno il 99,995 % di tutte le sostanze sospese, virus, batteri e funghi viene filtrato.

Grazie al sistema di filtraggio a 5 stadi, composto da un pre-filtro per le polveri grosse e un pre-filtro per le polveri fini, un filtro HEPA ad alta resa H14 (secondo EN 1822), un filtro a carboni attivi e un filtro secondario, l'aria della stanza viene pulita in modo ottimale da sostanze di qualsiasi tipo (come virus, batteri, funghi, odori ecc.). Inoltre, i due pre-filtri garantiscono una lunga durata del filtro HEPA.

ThermoControl di Miele

Riscaldamento aria a 70 °C prima della cassetta filtro per l'inattivazione termica di agenti patogeni rilevanti.

Il riscaldamento automatico dell'aria prima della cassetta del filtro (composta da pre-filtro per le polveri sottili e filtro HEPA H14) assicura l'inattivazione di virus, batteri e altri agenti patogeni rilevanti e l'asciugatura del filtro dopo ogni funzionamento. Se il filtro viene sostituito regolarmente, si aumenta il livello di sicurezza.
Nel corso del ciclo di riscaldamento si garantisce che l'involucro si riscaldi solo minimamente.

Modalità automatica

Senza preoccupazioni: tre programmi automatici impostabili regolano il funzionamento per l'utente.

Modalità automatica regolata da CO2:
l'aumento del contenuto di CO2 nell'aria ambiente è spesso associato a una maggiore contaminazione da aerosol. Per ridurre l'eventuale quantità di aerosol, Air Control di Miele, in caso di incremento del contenuto di CO2, regola la potenza costantemente e automaticamente verso l'alto.

Modalità automatica a tempo:
per processi di lavoro particolarmente efficienti è possibile stabilire in anticipo l'ora di avvio e di fine in base agli orari del negozio.

Modalità automatica regolata da CO2 con modalità a tempo:
grazie al sensore integrato, viene costantemente monitorato il contenuto di CO2 e regolata in automatico la resa del purificatore. In questo modo è possibile stabilire in anticipo l'ora di inizio e di fine in base alle ore di apertura dell'azienda.

A prova di manipolazione & stabile

Grazie al PIN e allo sportellino chiudibile, non è consentito l'accesso a persone non autorizzate.

I comandi sono protetti con un codice pin contro l'accesso non autorizzato. Inoltre lo sportellino di accesso ai comandi (nell'area dello zoccolo) può essere chiuso in modo sicuro se necessario.

Ulteriore stabilità si raggiunge per tutti e tre i purificatori d'aria (PAC 1045, PAC 1080 e PAC 1200) grazie ai piedini estraibili.

Aria pulita – Made by Miele.

La protezione da virus è anche una questione di tecnologia.

Sistema di filtraggio a 5 stadi

1. Filtro grosso: per particelle più grandi come polline, impurità, ecc.
 

2. Filtro fine: per particelle più piccole come polveri fini.
 

3. Filtro HEPA H14: elimina dall'aria ambiente il 99,995 % delle particelle con dimensioni di 0,1–0,3 μm, di cui fanno parte anche i microorganismi come per esempio i virus (tra gli altri il coronavirus)
 

4. Filtro a carboni attivi: neutralizza le sostanze odorose
 

5. Filtro secondario: ottimizza la fuoriuscita di aria e ne garantisce una distribuzione uniforme.

 

Prevenire in modo efficace la carica virale

99,995 % di virus in meno grazie a un sistema di filtraggio a 5 stadi

Il fatto che una persona si ammali dipende fortemente dalla dose di infezione virale che la raggiunge. Oltre alle goccioline, anche gli aerosol sono stati identificati come portatori di virus: rimangono sospesi nell'aria e la arricchiscono di particelle contenenti virus. Per evitare questo, il ricambio di aria è di importanza decisiva.

I purificatori d'aria promuovono la qualità dell'aria e contribuiscono in modo significativo e continuo a ridurre la carica virale negli ambienti interni. Il presupposto per questo è una tecnologia di filtraggio di alta qualità, un volume d'aria completo e una distribuzione ottimale dell'aria. Leggi qui come funziona Air Control di Miele.

Ricambio di aria - determinante per la nostra salute

L'elevata efficacia conferma:

Uno studio del rinomato istituto di igiene Hybeta di Münster mostra una riduzione di più di tre volte dell'inquinamento da aerosol quando le finestre sono chiuse. Con l'apertura delle finestre per 5 minuti ogni 45 minuti e l'uso del purificatore d'aria, è stata misurata una riduzione pari a 2 volte la concentrazione di aerosol rispetto all'apertura delle finestre solo ogni 20 minuti.

“Come risultato delle ricerche scientifiche [...] è chiaro che i purificatori e i dispositivi di sterilizzazione dell'aria con una portata all'ora, che corrisponde ad almeno sei volte il volume della stanza, e filtri di alta qualità di classe H14 rappresentano una soluzione tecnica molto sensata per ridurre notevolmente il rischio indiretto di infezione da aerosol nelle aule."

Studio dell'Università delle Forze Armate Federali di Monaco di Baviera dal 22 settembre 2020

AirControl di Miele
La tecnologia a servizio del benessere

Il versatile PAC 1080 è il purificatore d'aria mobile, tecnologicamente perfetto, per stanze fino a 80 mq e offre prestazioni di livello assoluto nella sua classe. L'Air Control di Miele viene offerto inoltre nella versione PAC 1045 per ambienti fino a 45 mq e nella versione PAC 1200 per ambienti fino a 200 mq.

Sistema di istruzione

- Asili nido e scuole materne
- Scuole e università
- Biblioteche
- Istituzioni educative private e pubbliche
- Sale per seminari e conferenze

Aziende & spazi pubblici

- Uffici, sale conferenze
- Banche, uffici e amministrazione
- Sale di ricevimento e di attesa
- Aree Cafè
- Chiese, moschee e altri luoghi di culto
- Aeroporti e stazioni ferroviarie

Ospitalità & settore alberghiero

- Ristoranti, bar, bistrò
- Mense e catering
- Discoteche e club
- Alberghi e pensioni
- Reception, sportelli, hall

Commercio & produzione

- Supermercati e negozi di alimentari
- Negozi di vendita al dettaglio
- Magazzini e depositi
- Produttori di alimenti e beni materiali
- Laboratori e officine

Sanità

- Ambulatori medici e sale d'attesa
- Ospedali e distretti sanitari
- Strutture di riabilitazione 
- Farmacie
- Case di cura e di riposo

Tempo libero & Beauty

- Centri fitness e palestre
- Parrucchieri e centri estetici
- Spazi relax & wellness
- Piscine, strutture per sauna
- Casinò, teatri e cinema
- Musei
- Sale concerti

Puoi raggiungerci facilmente compilando il modulo di contatto o chiamando il nostro contact center:

Hai domande sul nuovo Air Control di Miele? Desideri ricevere un'offerta per la tua attività? Siamo sempre a tua disposizione e ti forniamo una consulenza personalizzata per l'impiego professionale.