Libertà in casa

Il sistema innovativo Miele@home collega in rete elettrodomestici intelligenti e rivoluziona il tipo di comandi. Più flessibilità e comfort. A casa e fuori.

Miele@home

Che siate a casa o fuori, volete senz'altro potervi fidare dei vostri elettrodomestici. Il collegamento in rete degli apparecchi offre nuove soluzioni per maggior comfort, qualità della vita e sicurezza. Con funzioni sviluppate appositamente, un telecomando e una nuova tecnologia di connessione, Miele offre un sistema che garantisce più libertà nella gestione sostenibile ed efficace delle incombenze quotidiane: Miele@home.

Non hai un telefono cellulare a portata di mano? Chiedi ad Alexa!

Senza dover prendere in mano lo smartphone, si possono controllare gli elettrodomestici mediante comando vocale: con Amazon Alexa è infatti possibile informarsi sullo stato degli elettrodomestici oppure chiedere informazioni utili, ad esempio sulla cottura o sul lavaggio. Alexa vi lascia più tempo per le cose importanti e più libertà a casa.

Cos'è Amazon Alexa?

Amazon Echo si collega con Alexa Voice Service basato sul cloud, per impostare musica, telefonare, impostare sveglie e timer, consultare il calendario, il meteo, la situazione del traffico e i risultati sportivi, fare domande, gestire le cose da fare e le liste della spesa, comandare apparecchi Smart Home compatibili, come i Miele@home e molto altro ancora. Basta chiedere.

Alexa: richieste di stato

Con Alexa il multitasking diventa un gioco da ragazzi. Mentre si gioca con i bambini, la gestione della casa è completamente sotto controllo. Lo sportello del frigorifero è ancora aperto? Quanto tempo occorre ancora alle verdure nel forno a vapore per essere pronte contemporaneamente alle patate lesse? Alexa lo sa. Richiedi lo stato dei tuoi elettrodomestici Miele connessi in rete in modo semplice e intuitivo nella tua lingua.

“Alexa, chiedi a Miele quando ha finito la lavastoviglie?“
“Alexa, chiedi a Miele se lo sportello del frigorifero è aperto”
“Alexa, chiedi a Miele quanto tempo serve ancora al forno a vapore.“

Alexa per gli elettrodomestici

Non hai le mani libere per usare la cappa aspirante? Nessun problema. Con Alexa è possibile non solo richiedere lo stato degli elettrodomestici, ma anche gestirli in modo attivo. Attualmente tutte le cappe aspiranti già collegate di Miele si possono gestire in base alla lingua e sui frigo/congelatori connessi è possibile attivare o disattivare le funzioni Superraffreddamento e Superfrost.

“Alexa, dì a Miele di attivare la cappa aspirante al livello 2.”
“Alexa, dì a Miele di attivare il Superraffreddamento del frigorifero.“

Alexa: informazioni

Come uso la funzione Vapore Stiro facile? Quali vantaggi offre questa funzione o qualsiasi funzione di cottura? Dove prima occorreva sfogliare a lungo le istruzioni d'uso, ora Alexa fornisce la risposta giusta a ogni richiesta di informazioni. E ancora meglio: per avere informazioni utili, non occorre che gli elettrodomestici siano collegati in rete.

“Alexa, chiedi a Miele quanto devono cuocere le patate.”
“Alexa, chiedi a Miele di spiegarmi il TwinDos.”
“Alexa, chiedi a Miele come posso utilizzare la funzione Cottura a vapore.”

L'app Miele@mobile trasforma lo smartphone o il tablet in un prezioso aiuto per i lavori domestici.

Sempre pieno controllo

Con la app Miele@mobile è possibile garantire anche da fuori che a casa è tutto in ordine. Quanto tempo impiega ancora la lavatrice? Lo sportello del congelatore è davvero chiuso? Quando è pronto l'arrosto nel forno? Lo smartphone risponde ai tuoi quesiti.

Scopri di più

Sei spesso fuori casa? Gestisci i tuoi elettrodomestici semplicemente tramite app.

Abbiamo sviluppato MobileControl* per consentirti di raggiungere gli elettrodomestici ovunque tu sia e in qualsiasi momento. Accendi la lavastoviglie direttamente dall'app per trovare i piatti puliti al ritorno a casa, anche se ti devi trattenere in ufficio. Con MobileControl si può anche regolare il frigorifero con SuperRaffreddamento a una temperatura più bassa quando si è fuori casa, prima di tornare con una spesa voluminosa.

* a seconda del modello

Destare i ricordi delle vacanze? Con la ricetta giusta tutto risulta più facile.

Con la funzione ricette dell'app Miele@mobile tutti sono in grado di cucinare. La ricetta adatta e la lista della spesa subito a portata di mano su smartphone o tablet per sorprendere in cucina. Per creare ricette deliziose in modo semplice e veloce anche se non si è chef provetti.

Detersivo e brillantante? Acquistali comodamente online.

Le piccole incombenze non devono opprimere la quotidianità. Per esempio se il detersivo per la lavatrice TwinDos è ancora sufficiente oppure se le tabs della lavastoviglie scarseggiano. Gli elettrodomestici ti comunicano quando le scorte sono in esaurimento. E con ShopConn@ct* si ordina tutto comodamente online, dallo smartphone o dal tablet.

*a seconda del modello e del paese

Un bagno per il tuo migliore amico? Nessun problema con il servizio di assistenza intelligente.

In alcune situazioni ci si affida volentieri a un aiuto professionale, ad esempio quando si parla di una perfetta cura della biancheria. L'assistente virtuale di Miele consiglia il programma di lavaggio più adatto. Capi bianchi o colorati, cotone o seta, sporco leggero oppure ostinato: con l'assistente virtuale di Miele ottieni sempre risultati ottimali.

Smart Home è un sistema davvero intelligente, quando anche la cappa aspirante è in grado di comunicare con l'illuminazione dell'abitazione.

Tutto sott'occhio

Godersi il presente, in piacevole compagnia, nella tua cucina. Con SuperVision infatti si ha sotto controllo sempre lo stato degli elettrodomestici senza dover consultare lo smartphone perché visualizzato in modo discreto sul display degli elettrodomestici in cucina.

Macchina per il caffè accesa, tapparella alzata: gli elettrodomestici Miele Smart Home sanno bene come ha inizio una giornata.

SmartStart ama i raggi del sole

Con SmartStart* i tuoi elettrodomestici utilizzano automaticamente l'energia quando è più conveniente. Grazie all'impianto solare o quando la tariffa energetica in rete è particolarmente bassa. In questo modo si tutela sia l'ambiente, sia il portafogli.

* a seconda del modello

Grazie a soluzioni partner all'avanguardia, gli elettrodomestici Miele collegati in rete possono essere inseriti in una Smart Home esistente. Connessione in rete: comfort ed efficienza. E grazie al WiFiConn@ct si sfrutta semplicemente la rete WLAN presente con una tecnologia affidabile.

Forse ti può interessare anche

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean euismod bibendum laoreet. Proin gravida dolor sit amet lacus accumsan et viverra justo commodo.

Headline Lorem Ipsum

Verso l'alto