Come desidera installare il suo elettrodomestico?

Queste sono le alternative di posizionamento da prendere in considerazione per la combinazione di lavatrice e asciugatrice.
Colonna bucato
Non sempre si dispone di abbastanza spazio per installare gli elettrodomestici uno di fianco all'altro, ma la maggior parte delle lavatrici e asciugabiancheria Miele possono essere installate in colonna per risparmiare spazio. In questa soluzione la lavatrice è sempre posizionata in basso.
Particolarmente adatti per la disposizione a colonna sono gli elettrodomestici della linea di design WhiteEdition. Sulle asciugatrici di questa linea è possibile modificare l'incernieratura dello sportello cosicché entrambi gli sportelli possano essere aperti nella stessa direzione.
Per il collegamento stabile, Miele offre diversi kit di giunzione. Alcuni, ad es. WTV 512, sono dotate anche di un pratico cassetto che può essere utilizzato per riporre degli accessori oppure per appoggiare il cesto della biancheria durante il carico e lo scarico dell'asciugatrice.
Side-by-side
Le lavatrici e asciugabiancheria Miele si adattano perfettamente tra loro sia a livello tecnico che estetico. Questo permette di installare le due macchine una di fianco all'altra e di spostare comodamente i capi appena lavati nell'asciugabiancheria. Grazie al pannello inclinato la ChromeEdition è anche particolarmente ergonomica. Lo zoccolo WTS 510 (accessorio) crea un pratico piano di appoggio sotto l'elettrodomestico e permette di raggiungere un'altezza di lavoro comoda.
Posizionamento su base
Con la base (WTS 510) si solleva la macchina di ca. 30 cm per portarla a un'altezza di lavoro confortevole. I comandi risultano così ergonomici e ancora più comodi. Nel contempo la base offre spazio p.es. per detersivi o sacchi per la biancheria per avere tutto rapidamente a portata di mano e in ordine.
Inseribile sotto un piano di lavoro
Tutte le lavatrici Miele a carica frontale possono essere inserite sotto un piano di lavoro alto almeno 85 cm. In queste soluzioni il coperchio dell'elettrodomestico non viene rimosso.
Integrabile
Alcune lavatrici e asciugabiancheria Miele, ma anche la lava-asciuga WT2789i, possono essere incassate, ad esempio all'interno di una cucina. Possono essere rivestite a scelta con un pannello frontale Miele oppure, in caso di installazione sul posto, con un pannello abbinato ai mobili. Per queste varianti l'altezza della nicchia deve essere almeno 82 cm.
Da sottopiano
Gli elettrodomestici Miele ChromeEdition delle serie WDA, W 3000, W 5000, TDA e T 8000 possono essere installati sottopiano. Sostituendo il coperchio dell'elettrodomestico con un kit da sottopiano, ad es. UBS W1/G o UBS T1/G, è possibile installarli, ad es. sotto un piano di lavoro alto 82 cm.
Caratteristiche di allestimento (a seconda del modello)