Meno umidità protegge gli ambienti

La parte maggiore viene convogliata come condensa nella cassetta. Per questo motivo tutte le asciugabiancheria Miele ottengono la classe di efficienza di condensazione A e risultano anche per il 50 % più efficienti rispetto a quanto necessario. Migliore è l'efficienza di condensazione di un'asciugabiancheria, minore è la quantità di umidità rilasciata. Questa classificazione è indicata accanto alle altre indicazioni relative alla classe di efficienza energetica, nella parte inferiore a sinistra sull'etichetta energetica UE dell'elettrodomestico Miele.
Massima tenuta a favore di un ambiente sano
Le asciugatrici Miele condensano l'umidità degli abiti durante il processo di asciugatura in maniera così efficiente, che solo una minima parte finisce nell'aria. Minore è l'umidità dell'aria nelle stanze meno saranno i problemi per le persone allergiche e più semplice sarà combattere la formazione di muffa sul soffitto e sulle pareti. Inoltre l'asciugatrice può essere posizionata ovunque, anche in una stanza senza finestre o in una casa passiva.
Miele: migliore rispetto
classe effic. condens.A
Le asciugabiancheria Miele condensano l'umidità del carico con un'efficienza del 50 % * superiore rispetto alle normative della classe A. L'efficienza di condensazione si rileva dal confronto tra la quantità di acqua che si trova nei capi prima dell'asciugatura e poi nella cassetta di condensa.
Di seguito sono riportate le differenze per un ciclo di asciugatura con 8 kg di carico:
La guarnizione sportello non fa fuoriuscire umidità
L'eccezionale sistema di guarnizioni per gli sportelli delle asciugabiancheria Miele è un criterio di qualità essenziale e presupposto per l'elevata efficienza. Una speciale guarnizione del cestello con fibre Kevlar® garantisce ottimi risultati di tenuta. L'umidità non può fuoriuscire dallo sportello, ma rimane nell'elettrodomestico.
Migliore efficienza in tempi brevi
La tecnologia di asciugatura Miele pone al centro dell'attenzione la facilità d'uso. Le asciugabiancheria Miele ottengono i migliori risultati in tempi brevi. Esse rilasciano il 50 %* di umidità in meno nell'aria ambiente rispetto a quanto previsto dalla classe di efficienza di condensazione A..
Durante il processo di asciugatura vengono rilasciati nell'ambiente ca.
750 ml* di umidità, l'equivalente di tre bottigliette d'acqua.
In questa classe non possono essere rilasciati nell'ambiente più di 500 ml o 2 piccole bottiglie d'acqua.
testato nei laboratori MieleSulla base di una quantità di carico di 8 kg e 60 % di umidità residua iniziale Caratteristiche di allestimento (a seconda del modello)