Alpaca

Il lama-vigogna sudamericano dona il suo lungo pelo dalla lucentezza serica come materia prima per questo pregiato materiale. Ogni anno un solo animale fornisce lana sufficiente per un maglione. Nonostante il vello dell'alpaca sia molto sottile e leggero, è molto resistente ed elastico. I peli di alpaca sono internamente cavi e donano a questa fibra un’incredibile capacità di compensazione termica. Il tessuto, spesso e lucido, viene utilizzato quasi esclusivamente per creare pregiati capi in lana come cappotti da donna o abiti. I colori naturali della lana di alpaca derivano dalla lana stessa e vengono quindi definiti colori naturali.

Lavaggio: Se usi il programma Lavaggio a mano - Lana di Miele puoi lavare in lavatrice i capi in maglia delicati senza alcun problema.

Asciugatura: Dopo il lavaggio i tessuti tornano particolarmente morbidi grazie al programma di finitura Lana dell'asciugatrice Miele. Al termine del programma basta  far asciugare i tuoi capi in lana all'aria fino a quando sono pronti per essere indossati.

Un consiglio in più: Il detersivo liquido WoolCare Miele della linea CareCollection garantisce una cura delicata grazie ai componenti specifici che proteggono le fibre dall'infeltrimento, e grazie alla formula porteggi-colori, che mantiene i colori sempre brillanti e accesi.