Cashmere

Il cashmere è un tipo di lana particolarmente pregiato. Questa fibra naturale si ottiene una volta all'anno dalla lanugine della capra del cashmere. Il raccolto globale è approssimativamente di sole 5000 t/anno. Il cashmere è un tessuto molto caro e delicato. Quindi richiede una particolare cura durante il lavaggio.

Lavaggio: La maglieria in cashmere dovrebbe essere lavata con cura a 30°C, con un detersivo delicato per la lana con un pH da neutro a leggermente acido in modo da evitare che le fibre si gonfino e si infeltriscano. I tessuti in cashmere non amano i lavaggi lunghi ma preferiscono un ciclo veloce che non strofini e non strizzi. Poiché i residui di detersivo danneggiano le fibre delicate, è particolarmente importante sciacquare più volte in acqua fredda i tessuti al termine del lavaggio.
Il cestello a nido d'ape brevettato1) insieme al programma a mano-Lana di Miele (con ritmo di lavaggio speciale, livello dell'acqua ottimizzato, numero massimo di giri 1200 g/min) trattano i vostri capi preferiti con particolare delicatezza.

Asciugatura: Il programma “Finish Lana” della vostra asciugatrice Miele risolleva le delicate fibre del tessuto e dopo l'asciugatura all'aria il vostro maglione preferito torna nuovamente morbido.

Un consiglio in più: Il detersivo liquido WoolCare della Miele CareCollection garantisce un  lavaggio accurato e insieme delicato grazie ai suoi componenti che proteggono le fibre dall'infeltrimento e grazie alla formula proteggi-colori, che mantiene i colori sempre brillanti e accesi.