Panificazione

Scopri tutti i segreti per imparare a fare il pane come una volta.  

Dettagli dell'evento

Scopri le diverse farine e lasciati incantare dalle innovative e molteplici tipologie di cottura di uno degli alimenti più antichi. Diversi appuntamenti tematici per imparare a creare il pane a casa tua, dall’impasto alla cottura migliore per fare pizze, focacce, torte dolci e molto altro. 

 

Prossime date

Miele Experience Center Milano con Andrea Brancaccio:

  • 20.02: Grissini, crackers e focacce
  • 24.03: Speciale Pasqua: torte dolci e salate
  • 28.05: Profumo di pane: cotture alternative
  • 24.06: La panificazione dolce e suoi segreti

Miele Experience Center Torino con Enrico Basco:

  • 05.03: Pizze e focacce

 

Cuochi:

Andrea Brancaccio è un giovane cuoco e pasticcere di origine pugliese, stabilito ormai da diversi anni a Milano. Dall'età di 15 anni lavora in hotel e ristoranti di livello in Italia, in Svizzera e in Inghilterra. Alcuni esempi sono il ristorante Ponte de Ferr e l'hotel Palazzo Parigi a Milano, per poi approdare e restare nella città meneghina dove lavora come chef de partie.

Enrico Basco nasce a Torino nel 1981. Si diploma in Arte Bianca alla scuola Beccari nel 1999. Da sempre è appassionato di pasticceria, e in particolare ama i prodotti lievitati creati con il lievito Madre. Svolge diverse esperienze che gli permettono di migliorare sempre di più. Inizia diventando apprendista e poi pasticcere dal 2000 al 2006, presso la pasticceria storica Caval d'Brons di Torino. Nel 2006 diventa responsabile di produzione della pasticceria artigianale Sacchi. Infine, dopo aver ricevuto l'attestato di Maestro Gelataio conferito dalla Carpignani University, approda alla pasticceria Muzzi dove è ad oggi gelatiere e pasticcere. 

 

Prezzo: 49 euro (da pagare direttamente all'evento)

Per maggiori informazioni contattaci: info@miele.it

Il corso comprende
Condizioni commerciali generali

Con la registrazione dichiaro di accettare le condizioni commerciali generali