Seta

La seta è una fibra naturale ottenuta dal trattamento dei bachi da seta. Il baco da seta fila il sottile filo per una lunghezza di 4 chilometri. La seta è caratterizzata da una particolare lucentezza, da un'elevata raffinatezza e dal peso leggero. Grazie alla sua morbidezza inconfondibile, la seta dona una sensazione di piacere sulla pelle. Richiede però una cura particolare.

Lavaggio: Con Miele non è più necessario lavare la seta a mano. Il programma Seta di Miele garantisce un lavaggio particolarmente delicato di tutti i tessuti da lavare a mano che non contengono lana. Il processo di lavaggio corrisponde perfettamente ai requisiti delle fibre della seta. Inoltre il cestello Miele è particolarmente delicato per i vostri capi grazie alla sua struttura a nido d'ape.

Asciugatura: Il programma Finish Seta delle asciugatrici Miele avvolge i tessuti in seta delicati in un flusso di aria calda corrente e riduce la formazione di pieghe.

Stiratura: Poiché le fibre sono sensibili alle alte temperature, la seta andrebbe stirata quando è ancora leggermente umida, al massimo a 2 punti o con il vapore. Se il ferro ha il fondo antiaderente si previene la formazione di zone lucide.