Tendenze di moda

Neanche il mondo gira così veloce come la giostra della moda. Quello che oggi è considerato privo di gusto, può diventare domani di moda e viceversa. Trendsetter, giornalisti di moda, style-insider, star, blogger e designer di tutto il mondo mostrano cosa è di tendenza e cosa sarebbe meglio evitare. Colletti alla paggio, ethno-look, stampe animalier o meglio ancora un abito nero? Per fare in modo che non perdiate di vista nessuna delle ultime novità della moda, abbiamo cercato per voi le ultime tendenze internazionali. La regola più importante però è e resta sempre una sola: indossate ciò che vi piace!

Getty Images, Getty Images for Kaftan Citra

Il trend del velluto è destinato a resistere...per sempre?!

Se è vero che sono le sfilate di moda internazionali a dettar legge, se è possibile, sembra che sia così dappertutto. Vestiti in velluto, gonne in velluto, tute in velluto sono ovunque, e non solo nei classici colori nero e blu scuro, ma anche nelle tonalità del senape brillante e del bordeaux. Il tessuto è morbido, caldo e confortevole e, con il taglio giusto, trasmette lusso e opulenza, soprattutto quando l’abito arriva fino al pavimento. Le maxi lunghezze sono un altro megatrend del momento!

Getty Images (2)

I deliziosi motivi a quadri

Scozzesi sono diventati un classico della moda. Le vere seguaci della moda si vestono in tartan (quadri scozzesi) o in Vichy (tessuto a quadretti), preferibilmente dalla testa ai piedi. Il tessuto a quadretti, un combinazione di quadretti bianchi con sfumature nere e spesso blu, rosse o nei colori pastello, è stato a lungo il motivo preferito per uno spensierato look estivo. Oggi, insieme al tartan scozzese, preferibilmente rosso, viene piacevolmente indossato tutto l’anno.

Getty Images (2)

Dal nero al metallico

Avete mai sentito dire: “O nero o niente”? Niente di più vero! Il nero è un elemento chiave delle attuali tendenze della moda. E questo vale anche per il grigio! Entrambi sono colori che possono essere abbinati a pezzi dalla forte personalità o essere indossati con tocchi di colori pop, nonché con outfit monocolore variando tessuti e motivi. Il grigio risulta sempre elegante, e un maglione in cashmere grigio crea una raffinata eleganza casual. Le mise più scintillanti in argento o nei colori metallici si confermano di tendenza e sono imbattibili se abbinate a tocchi di grigio.

AFP/Getty Images, Gamma-Rapho via Getty Images

Un weekend in campagna

Lo stile country britannico festeggia la sua rentrée. Con il ritorno dei classici capi in tweed, e motivi tartan, stivali alti, bottoni di pelle e avvolgenti lavorazioni tricot. Codice colore: tonalità della terra in ogni sfumatura, con panna, un pizzico di rosso e, naturalmente, verde. Essenzialmente: rilassato, sicuro e naturale.

AFP/Getty Images (2)

Il patchwork come arte

Ecco qualcosa di realmente audace: Lucenti toppe argentate abbinate a un tessuto a rete e maglia di lana glitter creano un grande pull oversize. Le toppe dai motivi wild paiono sparpagliate a caso, in concorrenza tra loro. Colorati lacci di perline ondeggiano a ogni movimento. Al tutto si uniscono dettagli in ecopelliccia e fiocchi enormi, che trasformano capi di per sé semplici in dichiarazioni di stile personali e stravaganti. 

WireImage, Gamma-Rapho via Getty Images

Business come al solito?

Certo che no! Perfetti in ogni occasione, i completi pantalone sono la scelta numero uno per l’ufficio e la sera. Il taglio può essere classico, o realizzato in eccentrico e colorato velluto liscio o a coste per un look audacemente ‘70. Via tutto ciò che enfatizza e sagoma il punto vita! Troppo stressante, e, soprattutto, completamente out. E largo agli stili oversize e ai look a strati, molto più rilassati.