Chi siamo

Chi siamo

La massima qualità è la nostra linea guida - Immer besser è il nostro obiettivo comune.

Siamo l'unico produttore a testare le prestazioni dei suoi prodotti per 30.000 ore di funzionamento. Che si tratti di oggetti da laboratorio trattati in modo da essere analiticamente puri o di biancheria lavata ogni giorno per gli ospiti degli hotel: la nostra linea guida ci sprona da oltre 115 anni a sviluppare la soluzione migliore per i nostri clienti in modo che possano a loro volta offrire il meglio ai loro clienti.

I motivi per scegliere Miele Professional

La qualità di Miele Professional

Qualità di cui ci si può fidare. Le apparecchiature Miele Professional sono sviluppate da ingegneri Miele e prodotte con componenti scelti con cura nei nostri centri di competenza in Germania ed Europa. German Engineering per noi significa studiare ogni singolo dettaglio. Ci impegniamo al massimo anche per piccoli miglioramenti.

Siamo così gli unici nel settore a garantire la massima durata del prodotto e una qualità del 100% in tutto quello che facciamo.

 

L'economicità di Miele Professional

Il salto di qualità di Miele Professional ripaga nel tempo. Se si considerano i costi sull'intera durata di vita dei nostri prodotti, l'eccezionale livello di economicità dei nostri prodotti è evidente. Per i nostri clienti German Engineering è sinonimo di massima economicità: lunga durata, ridotto consumo di acqua ed energia, e tutto questo unito a cicli di lavoro più sicuri e più rapidi e a una tecnica più duratura e senza problemi.

 

Il servizio Miele Professional

Qualsiasi requisito si chieda alle nostre apparecchiature, la resa e la durata delle nostre robuste macchine è sempre convincente. Ogni prodotto è sottoposto a un test finale e solo una volta superate senza problemi tutte le verifiche, il prodotto è pronto per l'uso. Lavorano, lavorano, lavorano in modo che i nostri clienti possano concentrarsi sulla loro attività: offrire risultati perfetti con la massima sicurezza.

 

L'ergonomia Miele Professional

Le macchine Miele Professional offrono una varietà di funzioni intelligenti e si adattano perfettamente a ogni necessità individuale. Molti di questi processi sono automatici, ma sono proprio i parametri di programma selezionabili a piacere che rendono le macchine intuitive e veloci da usare. La guida utente completa sui display dai testi chiari dissipa ogni dubbio e garantisce all'utente la massima sicurezza.

 

Il servizio Miele Professional

Il nostro servizio ha inizio già prima della consegna dei prodotti, con un'attenta analisi dei bisogni, unita a una pianificazione dei processi e a una dettagliata valutazione dell'economicità. Insieme ai nostri clienti elaboriamo progetti specifici per ogni singola situazione. Diamo così vita a soluzioni di sistema su misura che garantiscono processi sicuri. I nostri addetti all'assistenza sono sempre al fianco dei nostri clienti. Grazie ai nostri programmi di assistenza su misura con contratti di manutenzione offriamo soluzioni preventive. Ispezione, manutenzione e riparazione contribuiscono alla sicurezza dei processi, al mantenimento del valore della macchina e alla garanzia dell'investimento. E se succede qualcosa, possiamo reagire tempestivamente grazie alla nostra capillare rete di assistenza Miele Professional. 

Filosofia

Miele Professional si concentra sulla produzione di prodotti professionali per il settore delle lavastoviglie industriali, della cura dei tessuti, della tecnica di laboratorio e della tecnica dentale e medica. Laddove si cercano prodotti di alta qualità innovativi con elevata resa di lavaggio e con requisiti d'igiene elevati, Miele Professional vuole essere sempre la prima scelta.

La filosofia aziendale

Storia

Da oltre 90 anni i prodotti professionali rappresentano un altro fondamentale elemento del successo di Miele Cie. KG. All'inizio c'erano solo le grandi lavatrici a cui si sono aggiunte in seguito le lavastoviglie e dagli anni '60 i prodotti medicali. Dal 2000 Miele Professional è passata da semplice produttore a fornitore di sistemi per soluzioni professionali.

La storia di Miele

Management

Miele Professional International è guidata da Andreas Barduna (Marketing / Vendite) e Michael Krimpmann (Settore Tecnico).

Martin Hübner è responsabile degli aspetti operativi del settore Professional della società di distribuzione in Germania.

Il management Miele

Crescita aziendale

Nell'esercizio 2016/2017 Miele Professional ha contribuito al risultato complessivo di Miele Cie. KG di 3,93 miliardi di Euro con 484 milioni di Euro, che corrisponde a una quota di fatturato del 12,3%. In una situazione di mercato difficile, Miele Professional è riuscita ancora una volta a registrare una crescita sopra la media. 

La crescita aziendale

Sostenibilità

Per Miele agire in modo sostenibile è un dovere nei confronti dei valori e della tradizione dell'azienda e la base imprescindibile per il successo aziendale a lungo termine. Miele è membro dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per la sostenibilità Global Compact e firmataria della "Carta della Diversità". Ogni due anni Miele pubblica un rapporto sulla sostenibilità.

La sostenibilità Miele (Miele-Nachhaltigkeit.de)