HOTEL 360°

IL CONCETTO DI SISTEMA DI MIELE PROFESSIONAL-
PER ESERCIZI RICETTIVI E RISTORANTI

Esaminiamo ogni fase della progettazione della situazione esistente assieme al cliente:
redditività,progettazione edile,integrazione dei partner,installazione e manutenzione

Mettendo a frutto i molti anni di esperienza, Miele Professional ha sviluppato il concetto di sistema per esercizi ricettivi e ristoranti. Grazie a questo concetto, il 70% di tutti gli hotel con servizio di lavanderia interno è più soddisfatto di prima. Il motivo è che beneficiano dell'eliminazione dei controlli di ingresso e qualità della biancheria, hanno un controllo diretto sulla qualità del lavaggio e dei capi e sono anche indipendenti da terzi.

 

Hauseigene Wäscherei

Lavanderia interna

Biancheria da letto pulita, biancheria da tavola perfetta e soffici asciugamani in spugna sono tra i fattori di benessere per ogni ospite in un hotel. Le soluzioni di sistema Miele sono adattate in modo ottimale alle esigenze individuali degli albergatori e garantiscono la cura efficace e delicata della biancheria.

La biancheria di classe è come un biglietto da visita per ogni albergatore. Oltre alla sensazione di avere a disposizione capi morbidi e curati, aspetto importante è la certezza che siano puliti a fondo e igienicamente ineccepibili. Dal momento che l'investimento nella cura dei tessuti spesso assorbe una parte considerevole del budget, è importante che la biancheria duri a lungo e rifletta l’attenzione che l'hotel dedica ai propri ospiti.

Le macchine per lavanderia Miele rappresentano la soluzione professionale per la pulizia e la cura dei tessuti nell’ambito della lavanderia interna dell'hotel. Dalla piccola soluzione di sistema per capi in spugna alla soluzione completa per tutte le incombenze di trattamento dei capi dell'hotel, le lavatrici, le asciugatrici e i mangani Miele costituiscono un supporto ottimale per il lavoro quotidiano negli esercizi ricettivi.

Wellness & Spa

Centro benessere

Sauna, massaggi, acquagym: chi si concede un periodo di relax nell'area wellness vuole trovare una sensazione di benessere a tutto tondo. Accappatoi e asciugamani morbidi e curati svolgono un ruolo importante in quest’ambito. Miele Professional garantisce che questo ruolo possa essere svolto nel migliore dei modi.

Gli ospiti dell'area benessere sentono subito quando la biancheria messa a disposizione è realizzata con materiale di alta qualità, dà una piacevole sensazione sulla pelle e ha un profumo particolarmente fresco. Per rendere giustizia a questo aspetto emotivo e rappresentativo per la qualità della struttura, i tessuti devono essere curati in modo professionale.

Difficilmente nei massaggi si può fare a meno di olio caldo e piacevolmente profumato. Nella sauna gli asciugamani spesso vengono stesi sulle panche per questioni igieniche. Le lavatrici Miele Professional offrono soluzioni per garantire che lo sporco sulla biancheria venga rimosso perfettamente nonostante queste sollecitazioni e per ripristinare la sensazione di morbidezza. I comandi liberamente programmabili e il pacchetto standard "Hotel" sono stati appositamente progettati per i cicli di lavaggio più impegnativi.

Gebäudereinigung

Pulizia di edifici

Per un'efficace pulizia di corridoi, atrii o stanze, gli attrezzi da lavoro devono essere sempre pronti all'uso e impeccabili. Le lavatrici Miele Mopstar sono state appositamente sviluppate per il trattamento di mop, panni per pulizia e altri tessuti.

In queste macchine i panni per pulizia possono essere lavati e poi impregnati con disinfettante o detergente in un unico ciclo di lavoro permettendo quindi un prezioso risparmio in termini di tempo. L'innovativo programma di lavaggio è suddiviso in più fasi: dopo l'avvio del programma, i panni vengono prima sciacquati e centrifugati in un processo brevettato per rimuovere lo sporco grossolano e l'acqua sporca.

Nella successiva fase di lavaggio e disinfezione i bagni possono quindi essere bagnati particolarmente bene. Una volta lavati e centrifugati, vengono poi impregnati automaticamente con il detergente o il disinfettante per superfici desiderato.

Mop e panni sono pronti all'uso e possono essere impiegati immediatamente con i relativi supporti o trasportati aperti sul carrello di trasporto.

Self Service Wäscherei

Lavanderia self service

Numerosi hotel offrono ai loro ospiti il servizio di lavaggio del proprio abbigliamento. Gli utenti si affidano alle buone prestazioni delle applicazioni self-service. Le macchine della serie “Piccoli giganti” di Miele sono una soluzione completa che consente il trattamento rapido dei capi.

Le lavatrici utilizzate da diversi utenti devono essere particolarmente affidabili, offrire opzioni versatili e essere facilmente usate. Le lavatrici Miele Professional sono appositamente progettate per soddisfare questi requisiti. Numerose impostazioni possono essere controllate in modo intuitivo tramite il display integrato e i programmi di lavaggio possono essere facilmente selezionati.

Programmi di breve durata consentono un'alta frequenza di utenti ed evitano lunghi tempi di attesa. Con i sistemi self service di Miele, gli utenti possono lavare, asciugare e curare i loro capi in modo flessibile e semplice.

Gli essiccatoi di Miele Professional, completano il servizio di trattamento della biancheria che tiene conto in egual misura dell'efficienza economica e del risparmio di risorse.

Con i sistemi di incasso Miele, ogni processo di lavaggio e asciugatura può essere registrato e fatturato individualmente.

Bar & Restauarant

Bar e ristoranti

Nel settore alberghiero e della ristorazione, piatti perfetti, bicchieri puliti e posate ineccepibili sono molto importanti. Senza perdere di vista i più elevati standard di efficienza economica e di igiene. Miele System4Shine è la soluzione ottimale.

A seconda delle dimensioni e dell'orientamento di un hotel, i requisiti per il lavaggio dei piatti variano enormemente. Indipendentemente dalla quantità di piatti da lavare al giorno o all'ora, Miele System4Shine offre lavastoviglie su misura per le esigenze di alberghi e ristoranti, dalla lavastoviglie per bicchieri fino alla macchina ad alto rendimento come le lavastoviglie a passaggio che garantiscono pulizia e brillantezza in soli 50 secondi.

Il sistema di lavaggio configurabile individualmente può essere integrato nel lavoro quotidiano secondo desideri e requisiti specifici. Numerosi cesti e inserti garantiscono una pulizia sicura e perfetta delle stoviglie, anche delle più piccoli.

Le varie basi per rendere più ergonomiche le procedure di carico e scarico facilitano il lavoro quotidiano degli utenti. L'uso della nuova serie ProCare Shine di detergenti e brillantanti garantisce inoltre processi di lavaggio particolarmente efficaci e sostenibili.

Service

Assistenza

Fedele alla filosofia "Sempre meglio", garantire i più elevati standard di qualità e produzione è per Miele un aspetto chiave. Ciò è evidente nell'intera catena produttiva dalla consegna del prodotto alla manutenzione e riparazione delle macchine.

Il servizio di assistenza con oltre 250 tecnici professionisti interviene rapidamente quando necessario e risolve i problemi in modo veloce e semplice. Già alla consegna, il team di esperti supporta gli utenti con la messa in servizio ottimale dei dispositivi.

Controlli e manutenzione regolari nonché assistenza professionale garantiscono la massima sicurezza operativa. Grazie alla qualità dei prodotti Miele "Made in Germany", i clienti possono beneficiare della lunga durata e della disponibilità dei pezzi di ricambio fino a 15 anni dopo l’uscita di gamma delle macchine.