Come posso comandare i miei elettrodomestici in cucina?
È possibile avviare le modalità (a eccezione di Cottura con vapore) del forno, anche con i parametri ("Alexa, dì a Miele, di avviare il forno a 200° con ricircolo aria" oppure "Alexa, dì a Miele, di avviare il forno a microonde a 600 Watt").
Se si desidera introdurre una teglia nel forno con sportello senza maniglia, l'assistente Miele può aprire lo sportello al posto dell'utente ("Alexa, dì a Miele di aprire lo sportello del forno").
Durante la preparazione delle pietanze in forno sarà possibile riposarsi sul divano, avendo tuttavia il controllo di quanto accade, senza doversi alzare e verificare l'aspetto della pietanza nel forno ("Alexa, chiedi a Miele come prosegue la preparazione delle mie pietanze").
Naturalmente è anche possibile accendere e spegnere i forni, interrompere il programma oppure visualizzare la durata residua.
Massimo comfort: l'apparecchio vi avvisa quando la pietanza è pronta ("Alexa, dì a Miele, di avvisarmi quando il forno ha finito").
In questo modo l'utente viene informato tramite gli elettrodomestici Echo quando è trascorsa la durata impostata del programma.
Se si possiede una macchina per il caffè compatibile (CM6F, CM7 o CVA7000), è possibile accenderla ("Alexa, dì a Miele, di preriscaldare la macchina per il caffè!") oppure di ordinare una bevanda, anch'essa parametrizzata ("Alexa, dì a Miele di farmi un caffè grande!").
È possibile avviare la lavastoviglie collegata in rete ("Alexa, dì a Miele, di avviare la lavastoviglie con la funzione automatica e l'opzione Breve tra due ore!") oppure informarsi sul programma più adatto per il lavaggio delle stoviglie ("Alexa, chiedi a Miele, come posso lavare le mie stoviglie!").
Anche con la cappa aspirante collegata in rete è possibile usare i comandi vocali: "Alexa, dì a Miele, di accendere la cappa aspirante al livello 2". Accendi l'illuminazione della cappa aspirante a voce: "Alexa, dì a Miele, di accendere la luce della cappa sul piano cottura" oppure "Alexa, dì a Miele, illumina la cappa aspirante di rosso!").