Come si usa AirFry?
Non scongelare alimenti surgelati.
Distribuire gli alimenti in modo uniforme e, se possibile, in un unico strato sulla teglia Gourmet standard e AirFry forata o sulla teglia per arrostire e grigliare.
Collocare gli alimenti nel vano cottura non preriscaldato. Se il risultato non è abbastanza croccante, la volta successiva è opportuno preriscaldare il vano cottura.
Cuocere solo su un ripiano. Cuocendo su più ripiani, l'umidità nel vano cottura diventa eccessiva e gli alimenti non diventano croccanti.
In generale, introdurre gli alimenti sul ripiano 2. Se si desidera una maggiore doratura dall'alto, la volta successiva si può utilizzare un ripiano più alto come ripiano 2.
Selezionare la modalità AirFry , v. articolo “Wie kann ich AirFry am Backofen auswählen? (H 2xxx)”.
Confermare la selezione con OK.
Compare la temperatura proposta (190 °C). È possibile modificare la temperatura proposta nel range 30–250 °C.
Modificare la temperatura proposta in base a quanto indicato nella ricetta o nella tabella di cottura delle istruzioni d'uso attuali.
Con i prodotti surgelati/prodotti pronti rispettare le indicazioni del produttore riportate sulla confezione. Selezionare la temperatura più bassa tra quelle consigliate sulla confezione.Voltare gli alimenti, p.es. le patatine fritte, possibilmente a metà cottura. Utilizzare il timer come promemoria.
Al termine della durata di cottura, verificare se gli alimenti sono già sufficientemente croccanti e dorati.
Ulteriori informazioni possono essere rilevate dalle istruzioni d'uso.