CercaRicerca Rivenditore
Supporto perMacchine per il caffè

Svuotare la vaschetta raccogligocce durante processo decalcificazione

Sul display della macchina per il caffè si visualizza Svuotare la vaschetta raccogligocce durante il processo di decalcificazione, nonostante la vaschetta sia stata svuotata già diverse volte.

CM 5x00: per la decalcificazione è stata aggiunta troppa acqua.

Accertarsi di non aggiungere più di 0,5 litri di acqua nel serbatoio dell'acqua per sciogliere il decalcificante. Altrimenti la soluzione decalcificante si diluisce troppo e nella macchina si può formare del calcare. Inoltre si possono verificare guasti a causa dell'errata misurazione della quantità della soluzione decalcificante che scorre.

I contatti (piastrine di metallo) della vaschetta raccogligocce sono sporchi.

Solo con contatti puliti e asciutti (piastrine di metallo) il sensore riconosce se la vaschetta raccogligocce è piena o è inserita. Controllare l'area dei contatti una volta alla settimana.

I contatti (piastrine di metallo) si trovano nell'area posteriore della vaschetta raccogligocce.

CM 7xxx, CVA 7xxx:

Pulizia | Contatti vaschetta raccogligocce | Macchina per il caffè CVA 7xxx

CVA 4xxx, CVA 5xxx, CVA 6xxx (macchine per il caffè con macinacaffè) e CVA 2xxx, CVA 3xxx, CVA 6xxx (macchine per il caffè con capsule):

Pulizia | Contatti vaschetta raccogligocce | Macchina per il caffè CVA 6xxx

CM 50xx, CM 51xx, CM 52xx:

Pulizia | Contatti vaschetta raccogligocce | Macchina per il caffè CM5x00

Lavare i contatti sotto acqua corrente calda e con una goccia di detersivo per piatti.

Pulire accuratamente con poco detersivo per piatti, una spazzola (p.es. spazzolino da denti) e acqua calda anche il vano intermedio tra i contatti.

Ruotare la vaschetta raccogligocce.

Pulire accuratamente i contatti anche dal basso.

Asciugare per bene i contatti e il vano intermedio tra i contatti.

Asciugare la vaschetta raccogligocce.

Inserire di nuovo la vaschetta raccogligocce nella macchina per il caffè. Inserire la vaschetta raccogligocce fino alla battuta/finché non s'innesta nella macchina per il caffè.

Mezzi di comunicazione aggiuntivi

Riproduci il video
Istruzioni d'uso

Istruzioni d'uso

Qui trovi le istruzioni d'uso relative ai tuoi apparecchi Miele.
Per saperne di più
Prenota l'intervento di un tecnico

Prenota l'intervento di un tecnico

Accettiamo la tua prenotazione online o anche per telefono
Pianifica un intervento
Modulo di contatto

Modulo di contatto

Descrivi il problema utilizzando il modulo di contatto. L'assistenza tecnica Miele ti contatterà il prima possibile.
Vai al modulo di contatto