Miele Italia offre un ambiente giovane, internazionale, informale, altamente meritocratico. Entrare a far parte della nostra azienda rappresenta un’esperienza unica.
Il/La Field Service Manager gestisce le prestazioni dei tecnici dell'assistenza monitorando attentamente lo sviluppo dei KPI e fornendo indicazioni e coaching al team. Inoltre, il Field Service Manager è responsabile della pianificazione della capacità e della gestione dell'efficienza al fine di raggiungere i risultati commerciali e la soddisfazione dei clienti.
L'area di riferimento sarà l'Italia Nord-Occidentale.
Principali attività:
Guidare, formare e gestire un team di dipendenti, assicurando che il team sia altamente concentrato e motivato al fine di affermarsi come centro di eccellenza
Identificare le esigenze di formazione per i singoli tecnici dell'assistenza
Garantire il rispetto o il superamento di tutti i KPI operativi e finanziari.
Conoscere, considerare e agire in conformità a tutti i requisiti legali pertinenti all'interno dell'area di responsabilità
Controllare gli obiettivi aziendali, la qualità e le prestazioni dei partner di assistenza esterni
Definire e fissare obiettivi a livello individuale sulla base degli obiettivi del team, del budget e delle politiche Miele.
Pianificare le risorse e calcolare il carico di lavoro, le ore di lavoro, la disponibilità delle competenze richieste.
Supportare progetti e iniziative globali e/o locali (ad esempio, l'implementazione di nuovi processi, prodotti o tecnologie).
Competenze richieste:
Minimo tre anni di esperienza in una posizione simile
Formazione commerciale con forte background tecnico
Ottime capacità di gestione delle persone e di leadership
Capacità di organizzare e dare priorità ai compiti
Buona conoscenza finanziaria e operativa del settore dei servizi sul campo
Capacità di comunicazione scritta e verbale in lingua locale adeguata all'occasione.
Orientamento alla qualità in base al comportamento, all'azienda e ai prodotti
Buona comprensione e affinità nell'utilizzo dei sistemi ERP/CRM.
Una buona conoscenza della lingua inglese è requisito preferenziale.
INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Nel curriculum dovrà essere inserita la seguente frase, in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione:
Dichiaro di aver letto e di accettare "l'informativa sul trattamento dei dati personali - Recruitment" disponibile sul sito: www.miele.it/privacy
Presto il mio consenso alla registrazione e all'utilizzo dei miei dati personali per gli scopi contemplati nell'"Informativa sul trattamento dei dati personali - Recruitment"
Il/La candidato/a si assume la responsabilità relativamente a tutti i dati inseriti nella domanda di partecipazione e nel proprio curriculum vitae. Al/la candidato/a ritenuto/a idoneo/a per la posizione offerta, Miele si riserva di chiedere prova documentata dei titoli elencati.
Al colloquio saranno ammesse le candidature ritenute idonee dalla commissione di selezione.
Miele Italia S.r.l. – Strada di Circonvallazione, 27 – 39057 S.Michele-Appiano (BZ) – www.miele.it