Controlli di sicurezza

L'Assistenza tecnica Miele esegue per voi sia il controllo in base alla Direttiva tedesca sulla sicurezza nelle aziende (Verifica VDE 0701/0702) che la verifica termoelettrica dei parametri di disinfezione BGR 500.

Inoltre, redigiamo un protocollo di verifica e contrassegniamo la macchina controllata con una targhetta corrispondente. Il rapporto di verifica viene salvato in formato digitale.

 

VDE/BGR 500

Controlli in base alle disposizioni sulla sicurezza sul lavoro

L'Assistenza clienti Miele vi aiuta a implementare le disposizioni sulla sicurezza sul lavoro sulle vostre macchine Miele, che possono essere definite ad esempio a livello nazionale nelle norme dell'associazione di categoria tedesca (BGR), ma anche in una direttiva sulla sicurezza nelle aziende.

Durante una verifica vi offriamo anche un controllo della sicurezza elettrica in base alle norme VDE in vigore, in modo da garantire la massima sicurezza. I nostri tecnici dell'Assistenza clienti sono esperti nell'affidabilità di funzionamento di lavatrici, 
essiccatoi, mangani, lavastoviglie a uso professionale Miele e sono autorizzati a eseguire queste verifiche.

Verifica termoelettrica

Verifica termoelettrica

Durante la verifica termoelettrica i parametri di disinfezione importanti quali temperatura e tempo di mantenimento della temperatura vengono calcolati, salvati e riuniti in un protocollo. Oltre alle nostre lavatrici che vengono utilizzate in case di cura, ospedali o da imprese di pulizie, anche le lavastoviglie a uso professionale che sono dotate di un
programma di disinfezione su misura, possono essere sottoposte a verifica termoelettrica.

In questo modo si può provare che l'apparecchiatura Miele rispetta i parametri di disinfezione stabiliti.

 

Documentazione e contrassegno

Dopo ogni verifica vi consegniamo il rapporto di verifica e contrassegniamo l'apparecchiatura verificata con una targhetta corrispondente. Ovviamente viene salvata anche una copia digitale del rapporto di verifica.

Documentazione ProHygiene

Verifica dell'igiene delle lavatrici tramite bioindicatore

Le linee guida dell'RKI (Robert-Koch-Institut) e dell'associazione per l'igiene applicata (Verbund für angewandte Hygiene, VAH) richiedono una verifica annuale dell'efficacia di disinfezione del processo di lavaggio di biancheria che si sospetta sia infetta. La responsabilità che una lavanderia ha nei confronti dei vostri clienti o pazienti è quindi elevata, perché può essere utilizzata solo biancheria igienicamente perfetta. Grazie alla verifica ProHygiene di Miele le suddette linee guida sono rispettate.

La verifica ProHygiene offre inoltre sicurezza, e può aiutare a valutare un sistema di gestione della qualità esistente oppure offrire assistenza nell'adozione di sistemi di gestione della qualità.