Cassetti scaldavivande e sottovuoto: un duo funzionale ed esteticamente versatile

Gütersloh, 19 febbraio 2019 – I cassetti scaldavivande Gourmet e il cassetto per il sottovuoto completano l’offerta culinaria della Generazione di elettrodomestici da incasso 7000 e si adattano perfettamente a ogni linea di design Miele. Rispetto ai modelli precedenti, questi prodotti sono stati migliorati nei dettagli tecnici.

I cassetti scaldavivande sono disponibili in due dimensioni, da 14 e da 29 cm di altezza. Queste misure non sono state scelte a caso: in questo modo, un forno alto 45 cm con microonde integrato e un piccolo cassetto scaldavivande Gourmet riempiono la classica nicchia del forno da 60 cm. I cassetti sono perfetti per ogni tipo di design: i modelli sono infatti senza maniglia e dotati del meccanismo Push2open e appaiono quindi come un pezzo unico quando vengono combinati con altri elettrodomestici.

Tutti i modelli sono dotati di funzioni per preriscaldare le stoviglie, tenere in caldo gli alimenti e cuocere a basse temperature. Nella nuova Generazione, la regolazione della temperatura è ancora più precisa rispetto ai modelli precedenti: un grande vantaggio soprattutto per le pietanze delicate che richiedono una cottura a basse temperature. I nuovi cassetti scaldavivande Gourmet sono anche collegati in rete con la app Miele@mobile: se necessario, il cassetto può essere acceso tramite smartphone quando si è fuori di casa, così da trovare i piatti già caldi al rientrro. Un’altra novità: tramite la app è possibile impostare con estrema precisione la temperatura e la durata della cottura a basse temperature.

Sottovuoto: lunga conservazione e sapore deciso

Conservare gli alimenti sottovuoto in un sacchetto in plastica e poi cuocerli con il sistema Sous-vide rende le pietanze più tenere e dal sapore delicato. Il cassetto per il sottovuoto e il forno a vapore Miele rappresentano quindi un’accoppiata perfetta, sia a livello funzionale perché tutti i forni a vapore Miele hanno anche una modalità Sous-vide con regolazione precisa della temperatura, sia a livello estetico, rappresentando una soluzione elegante per la nicchia da 60 cm. La novità della Generazione 7000 per il cassetto per sottovuoto è il componente aggiuntivo che facilita l’utilizzo di piccoli sacchetti per il sottovuoto.

Mettere gli alimenti sottovuoto ha numerosi vantaggi: togliendo l’ossigeno si aumenta di molto la durata degli ingredienti, permettendo di conservarli più a lungo. La marinatura della carne con successiva preparazione sottovuoto consente inoltre di ottenere un sapore più intenso, perché gli aromi penetrano meglio nella carne. Una volta confezionati, gli alimenti possono poi essere inseriti nel forno a vapore per una cottura prolungata e a bassa temperatura.

I cassetti Gourmet nei colori grigio grafite, nero ossidiana, bianco brillante con finitura in acciaio inossidabile si adattano a ogni linea di design. Il cassetto per il sottovuoto è invece disponibile solo nei colori dei frontali colorati in vetro.

 

Didascalie

Foto 1 Tenere in caldo, cuocere a basse temperature oppure essiccare la frutta: il cassetto Gourmet alto 14 cm è estremamente versatile. Nella foto il modello ESW 7010 nel colore grigio grafite di Miele (Credits: Miele)

Foto 2 Preparazione semplice di alimenti da conservare: la frutta sottovuoto occupa poco spazio e dura molto più a lungo. Il cassetto per sottovuoto (EVS 7010) si abbina perfettamente ad altri elettrodomestici Miele. (Credits: Miele)

Foto 3 Preparazione con erbette e olio nel cassetto per sottovuoto Miele (EVS 7010). La marinatura sottovuoto intensifica gli aromi. (Credits: Miele)

Miele:

Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. L'azienda, fondata nel 1899, ha registrato un fatturato di 4,1 miliardi di Euro nell’anno 2017/18, di cui circa il 70% realizzato all’estero. Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali e importatori propri. In tutto il mondo conta circa 20.100 collaboratori. L'azienda è gestita oggi dalla quarta generazione delle famiglie dei fondatori; la sua sede è a Gütersloh in Germania.

Contatti:

PHD

press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

Il vostro referente