Chi siamo

Miele-Eingangsbereich

Informazioni su Miele


Miele è l'azienda leader mondiale che offre elettrodomestici di altissima qualità per la cucina, la cura della biancheria e la cura dei pavimenti. A ciò si aggiungono lavastoviglie, lavatrici e lava-asciuga per uso industriale nonché apparecchi per la preparazione di strumenti medicali e di laboratorio ("Miele Professional"). Miele è rappresentata in circa 100 paesi da società di distribuzione proprie o da importatori.

Azienda

Dalla sua fondazione nel 1899, Miele & Cie. KG appartiene alle famiglie Miele (51 percento) e Zinkann (49 percento). La sede centrale con l'amministrazione e lo stabilimento originario si trova a Gütersloh.

Filosofia

Miele è un'azienda a conduzione familiare indipendente che punta a essere leader di settore per qualità e tecnologia. Miele è sinonimo di atteggiamento cooperativo con i partner commerciali, di cultura aziendale orientata ai collaboratori e di continuità in termini di valori, obiettivi e gestione.

Scopri di più

Executive board

Miele & Cie. KG è diretta da cinque amministratori con pari diritti: Olaf Bartsch (direttore Finanze e amministrazione generale), Dr. Stefan Breit (Direttore ufficio tecnico), Dr. Axel Kniehl (Direttore Marketing e vendite), Dr. Markus Miele e Dr. Reinhard Zinkann (soci gerenti).

Forza lavoro

Il gruppo Miele conta 20.098 collaboratori, di cui 11.225 lavorano in Germania.

Crescita aziendale

Nell’anno finanziario 2017/2018, terminato il 30 giugno 2018, l’azienda ha registrato un fatturato di 4,1 miliardi di Euro, con una crescita di 167 milioni di Euro, pari all’4,3 %. Sul mercato nazionale tedesco l’azienda ha raggiunto quota 1,21 miliardi di Euro, crescendo così del 2,4 %.

Sostenibilità

Per Miele agire in modo sostenibile è un dovere nei confronti dei valori e della tradizione dell'azienda e la base imprescindibile per il successo aziendale a lungo termine. Miele è membro dell'organizzazione delle Nazioni Unite per la sostenibilità Global Compact e firmataria della "Carta della Diversità". Ogni due anni Miele pubblica un rapporto sulla sostenibilità. Tutte le altre informazioni sulla sostenibilità all'interno di Miele sono disponibili qui.

Scarica il rapporto sulla sostenibilità

Storia

Fondata nel 1899 da Carl Miele e Reinhard Zinkann come fabbrica di centrifughe, Miele si distingue inizialmente come apprezzato fornitore nel settore dell'agricoltura e in tecnologie per l'impiego in caseifici, lavatrici, biciclette e addirittura auto. Oggi l'azienda punta a conservare la sua leadership mondiale per qualità e tecnologia nel settore degli elettrodomestici sia domestici che professionali.

Scopri di più

Referente

Se avete domande o desideri, chiamateci o inviateci una e-mail. Saremo lieti di aiutarvi.

Per maggiori informazioni