Compatti, flessibili ed ergonomici: i nuovi termodisinfettori Miele

Febbraio 2019

Miele lancia sul mercato i nuovi termodisinfettori specifici per piccoli ambulatori odontoiatrici. In base allo spazio disponibile e alle necessità ergonomiche Miele offre la versione soprapiano, quella sottopiano o quella da posizionamento libero.

Ottima resa in poco spazio: i nuovi modelli PWD 8531 e PWD 8532 offrono spazio per 12 strumenti cavi, tre bacinelle o max. otto tray e un inserto per strumenti da sistemare in posizione diritta. In questo modo è possibile trattare gli strumenti Dental in modo ottimale. Rispetto alle macchine di dimensioni maggiori sono stati ridotti i consumi idrico ed elettrico, garantendo gli stessi risultati eccezionali.

Le nuove macchine sono facili da usare. Il display a colori Touch-on-Glass è dotato di una logica intuitiva e molti tasti di scelta rapida per accelerare e garantire le fasi di lavoro. Anche il dosaggio è semplice e offre vantaggi in termini di lavoro senza costi aggiuntivi: i prodotti chimici liquidi sono aggiunti in automatico e in modo adeguato tramite due pompe. Nella PWD 8531 essi vengono dosati dai contenitori integrati nelle rispettive fasi del trattamento. Nella PWD 8532 il dosaggio avviene tramite due taniche da cinque litri, sistemate nello zoccolo.

Entrambi i modelli sono dotati di addolcitore d’acqua integrato che garantisce i migliori risultati di lavaggio. Contribuisce inoltre anche il triplo filtraggio. La lunga durata della macchina è garantita tra l’altro dal pregiato acciaio inossidabile con cui sono realizzati i bracci irroratori, i filtri e anche la vasca di lavaggio. La vasca di lavaggio offre un volume utile di 50 litri e quindi molto spazio per tutti i tipi di strumenti odontoiatrici. L’asciugatura interna con aria molto calda DryPlus garantisce la protezione da corrosione degli strumenti speciali a corpo cavo. Un filtro aria HEPA classe H 14 particolarmente efficace impedisce che le particelle derivanti dall’aria ambiente giungano nel sistema di asciugatura e si depositino sugli strumenti.

Il mantenimento dei parametri di processo (in particolare pressione e temperatura) controlla due sistemi indipendenti tra loro. Tutti i dati del trattamento possono essere stampati oppure raccolti e archiviati in sicurezza tramite un software di tracciabilità. Lo sportello completamente in vetro rende possibile il controllo visivo del processo di trattamento ed è facile da pulire, proprio come il pannello comandi in vetro con display a colori.

Contattaci per maggiori informazioni scrivendo a info@miele-professional.it

Il vostro referente