CookAssist: il nuovo assistente intelligente di Miele, per piatti perfetti in pochi e semplici passi

Grazie a CookAssist, il nuovo assistente intelligente di Miele, cucinare non è mai stato più facile e sicuro: l’app guida anche gli utenti meno esperti attraverso l'intero processo, che si tratti di ricette classiche o più impegnative come bistecche, filetti di salmone o frittelle ai mirtilli. Sono disponibili anche ricette raffinate, come la padellata di patate dolci o le tapas di melanzane. Cibi bruciati e un controllo continuo della temperatura sono ricordi del passato.

 

Preparare piatti sani, gustosi e digeribili per molti non è solo un modo per mantenersi in forma, ma anche una passione e un divertente passatempo. Chi vuole raggiungere risultati perfetti in cucina si trova però ad affrontare molti dilemmi: qual è il livello di cottura ottimale, il momento giusto per girare il pesce o per aggiungere le zucchine… e soprattutto, quando è il momento di togliere la pietanza dal fuoco?

Anche i cuochi più esperti hanno dei limiti, ed è qui che entra in gioco l’assistente intelligente CookAssist, compatibile con tutti i piani cottura a induzione KM 7000 dotati della funzione TempControl. CookAssist è una nuova funzione dell'app Miele@mobile che, tramite smartphone o tablet e con l’aiuto di foto, guida gli utenti passo dopo passo attraverso l’intera preparazione di una ricetta. Basta avere a disposizione pentole e padelle adatte alla cottura a induzione, senza l’aggiunta di alcun accessorio speciale. Il portfolio di CookAssist comprende al momento 15 ricette, ma altre sono già in fase di elaborazione.

Il sensore intelligente TempControl, integrato nel piano di cottura, rileva la temperatura delle pentole e la mantiene automaticamente costante, permettendo così di visualizzare con precisione dall’app il grado di riscaldamento della padella tramite un grafico e assicurando che la temperatura sia sempre corretta. Cibi bruciati e un costante controllo della temperatura saranno solo un ricordo. Appena raggiunta la temperatura desiderata, l’app indica che è il momento di disporre gli alimenti nella padella e guida l’utente per tutti i passaggi successivi, fino al risultato finale, suggerendo per esempio quando girare il salmone o la bistecca.

PowerFlex, TwinBooster e Con@ctivity per il massimo comfort

 

I piani cottura a induzione Miele con TempControl sono inoltre dotati di una funzione per la cottura a fuoco molto lento, ideale ad esempio per ridurre le salse, e dell’esclusiva funzione per tenere in caldo le pietanze in modo delicato.

Ogni piano cottura TempControl è anche dotato di un'area di cottura PowerFlex, che permette di combinare due zone cottura individuali e di formare un’unica zona quadrata per casseruole oppure un’ampia zona rotonda per pentole di grandi dimensioni. Il potente TwinBooster, aiuta ad accelerare la cottura.

Come tutti i piani cottura Miele connessi in rete, i nuovi modelli TempControl sono dotati della funzione Con@ctivity, con cui il piano cottura controlla automaticamente la cappa aspirante: Il clima in cucina rimane così sempre piacevole e l'utente può concentrarsi interamente sulla cottura. CookAssist e i nuovi piani cottura a induzione TempControl (larghi 75 o 90 centimetri) sono disponibili a partire da settembre.

 

Sull’azienda: Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. A ciò si aggiungono lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici per uso professionale, nonché macchine speciali per il lavaggio, la disinfezione e la sterilizzazione per strutture mediche e laboratori (divisione Professional). L'azienda, fondata nel 1899, ha otto siti produttivi in ​​Germania e uno stabilimento ciascuno in Austria, Repubblica Ceca, Cina, Romania e Polonia, inoltre due stabilimenti della consociata italiana Steelco Group specializzata in tecnologia medica. Nell’esercizio 2018/19, Miele ha registrato un fatturato di 4,16 miliardi (di cui il 71% realizzato all’estero). Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali proprie e importatori. In tutto il mondo l'azienda a conduzione familiare gestita oggi dalla quarta generazione, conta circa 20.500 collaboratrici e collaboratori, di cui 11.050 in Germania. La sede centrale è a Gütersloh in Germania.

 

Contatti:

PHD

press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

Il vostro referente