Cottura al vapore: ogni giorno eccellenza, rapidità e genuinità in cucina

Gütersloh, 19 febbraio 2019 – Nessun altro produttore di elettrodomestici ha dedicato tanta cura al metodo della cottura a vapore quanto Miele. Infatti, già nel 1998 l’azienda aveva presentato un forno a vapore con serbatoio ad acqua, il modello DG 163, da integrare facilmente nella cucina, che negli anni successivi avrebbe rappresentato l’esordio di una nuova categoria di prodotti. Con la Generazione 7000, Miele presenta la quinta serie, la gamma di elettrodomestici più ampia e innovativa sul mercato: forni a vapore, forni a vapore con microonde, forni a vapore combinati (combinazione di forno a vapore e forno tradizionale).

Forno a vapore DG 7000 – più spazio e migliore distribuzione del vapore

Migliorare un prodotto già eccezionale: questa la sfida dei nuovi forni a vapore Miele, integrabili in una nicchia larga 60 cm e alta 45 cm e disponibili in tre versioni differenti. Miele ci è riuscita, come dimostrano due caratteristiche: il vano cottura è più ampio del 6%, con una capienza di 40 litri, ed è dotato di una superficie strutturata lineare in acciaio inossidabile, particolarmente pregiata e resistente ai graffi. Il noto generatore di vapore della potenza di 3,3 kW immette il vapore nel vano cottura tramite due fori (DualSteam). La nuova disposizione degli ugelli riduce ulteriormente i rapidi tempi di riscaldamento del forno e il vapore circola meglio nel vano cottura: un vantaggio soprattutto per le cotture a basse temperature (per esempio, la cottura Sous-vide).

Forno a vapore con microonde DGM 7000 – adesso con “Cottura rapida”

Se accanto al forno rimane soltanto una seconda nicchia per l’incasso di un elettrodomestico per la cottura, Miele gioca la sua carta migliore con il forno a vapore con microonde. Il DGM di Miele è sia un efficiente forno a vapore che un ottimo forno a microonde, in grado di risolvere i problemi di spazio in cucina. Se per il modello precedente si parlava di cottura a vapore o funzionamento con le microonde, il DGM 7000 combina entrambi nella nuova modalità “Cottura rapida”: in questo modo, le patate piccole necessitano quasi della metà del tempo per cuocere, senza rinunciare alla qualità. Il DGM ha un vano cottura della capienza di 40 litri e, nella versione top di gamma, è dotato di comandi M Touch.

Forno a vapore combinato DGC 7000

Grazie alle innumerevoli possibilità di preparazione, i forni a vapore combinati rappresentano il top di gamma tra gli elettrodomestici a vapore per la cucina. I modelli Miele sono utilizzabili come forni tradizionali, efficienti forni a vapore oppure nella modalità “Cottura combinata”, che consente di ottenere risultati eccellenti con un apporto mirato di vapore: l’utente ha a disposizione numerosi programmi automatici per preparare piatti di carne particolarmente teneri o pane e dolci croccanti. Inoltre, è possibile definire autonomamente le singole fasi di cottura e impostare con precisione il grado di umidità nel vano cottura oltre a modalità, temperatura e durata.

I DGC per la nicchia da 45 cm hanno un vano cottura della capienza di 48 litri, già abbastanza ampio soprattutto se si considera l’utilizzo nell’ambiente domestico, dove viene utilizzato come integrazione al forno tradizionale. I forni combinati sono tuttavia disponibili anche nella versione DGC XXL, che riempie la classica nicchia per forni (60 x 60 cm) e ha una capienza ancora maggiore, pari a 68 litri.

Tutti i forni a vapore combinati base sono dotati di luce a LED BrilliantLight e di nuove cerniere per l’apertura e la chiusura ammortizzata degli sportelli (SoftOpen & SoftClose). Specifica dei modelli top di gamma è invece la funzione MotionReact, tramite la quale l’apparecchio reagisce all’avvicinamento dell’utente, attivandosi o accendendo la luce del vano cottura. Inoltre, al termine del procedimento di cottura suona un segnale acustico che si spegne se l’utente si avvicina all’apparecchio.

 

Didascalie

Foto 1. Cuocere pesce e contorni oppure riscaldare rapidamente il latte: i forni a vapore con le microonde di Miele - nella foto il modello top DGM 7840 in grigio grafite - sono particolarmente versatili. (Credits: Miele)

Foto 2. 100% forno a vapore, 100% forno tradizionale e risultati ancora migliori quando si combinano l’uno all’altro: i forni a vapore combinati di Miele - nella foto il modello top DGC 7860 con display M Touch soddisfano ogni esigenza in cucina. (Credits: Miele)

Foto 3. Una soluzione unica by Miele: il serbatoio dell’acqua e la sonda termometrica senza cavo si trovano dietro il pannello scorrevole con apertura e chiusura motorizzate. Questa struttura garantisce una maggiore ampiezza del vano cottura nei forni a vapore combinati. (Credits:Miele)

Miele:

Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. L'azienda, fondata nel 1899, ha registrato un fatturato di 4,1 miliardi di Euro nell’anno 2017/18, di cui circa il 70% realizzato all’estero. Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali e importatori propri. In tutto il mondo conta circa 20.100 collaboratori. L'azienda è gestita oggi dalla quarta generazione delle famiglie dei fondatori; la sua sede è a Gütersloh in Germania.

 

Contatti:

PHD

press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

Il vostro referente