Elegante, intuitivo, semplice: il design dei nuovi elettrodomestici da incasso Miele

Gütersloh, 19 febbraio 2019 – Forme lineari, material pregiati, lavorazione eccellente e uso intuitivo: queste sono le caratteristiche estetiche degli elettrodomestici della nuova Generazione 7000, disponibili in quattro nuove linee di design e tre diverse colorazioni, in aggiunta alla versione con elementi in acciaio inossidabile. In questo modo Miele offre la soluzione adatta per ogni tipo di ambiente, integrando in modo armonioso l’elettrodomestico.

Per il Responsabile del Design di Miele Andreas Enslin, semplicità d’uso e possibilità di svolgere le attività senza interruzioni sono prioritarie. La preparazione dei piatti è infatti un processo piacevole e creativo, che implica però anche diverse complessità e l’utente non deve pertanto essere disturbato, trovandosi nella necessità di compiere azioni evitabili o di consultare le istruzioni d’uso. Grazie alla grande cura dei dettagli del loro design, gli elettrodomestici Miele garantiscono un’esperienza unica in cucina, nel pieno rispetto dei valori del marchio.

Prodotti semplici da integrare

Un altro punto di forza del nuovo design della Generazione 7000 è la possibilità di disporre il forno con diverse combinazioni: orizzontalmente, sopra un altro apparecchio, a cubo o a forma di T. Caratteristiche sono la struttura unitaria del pannello di comando, la presenza di una doppia linea guida sul pannello dei comandi e il display innovativo, che può essere sia a sfondo nero con scritte bianche, sia bianco con scritte nere come nei modelli “M Touch”.

Unico è anche l’uso dei tasti funzione a sensore, posizionati nello stesso punto in tutti i modelli; le manopole fanno ormai parte del passato (ad eccezione di alcuni modelli base). “È stato compiuto un grande sforzo per eliminare tutti i dettagli superflui”, afferma Enslin.

Soluzioni personalizzabili per arredamenti contemporanei

Con la Generazione 7000, Miele non solo risponde al crescente bisogno di semplicità delle persone, ma anche alle loro esigenze in termini di arredamento. A tale scopo, il Design Center di Miele ha sviluppato diversi scenari per i futuri ambienti domestici dei clienti. Il risultato è l’insieme di quattro linee di design indipendenti: PureLine, VitroLine, ArtLine e ContourLine.

  • Con la sua struttura orizzontale e l’alta percentuale di vetro, PureLine è ideale per un arredamento lineare e moderno. La linea è caratterizzata dalle discrete finiture in acciaio inossidabile e da una maniglia in metallo di alta qualità su un frontale in vetro color nero ossidiana. La geometria ben ponderata di questa linea consente qualsiasi combinazione dei suoi modelli.
  • A differenza della PureLine, la VitroLine rinuncia agli elementi in acciaio inossidabile ed è disponibile nei colori nero ossidiana, bianco brillante o grigio grafite. La maniglia in metallo è dello stesso colore dell’apparecchio, con un elemento in vetro del medesimo colore. Grazie alle superfici pregiate e agli elementi di design discreti, VitroLine si adatta in modo armonioso alle cucine moderne.
  • ArtLine permette di integrare perfettamente gli elettrodomestici in un contesto minimalista e rappresenta quindi la scelta ideale per un ambiente cucina aperto. Questi modelli sono disponibili in nero ossidiana, bianco brillante e grigio grafite. I frontali lisci, senza maniglie, si integrano completamente con gli arredi moderni e urbani. Gli sportelli si aprono semplicemente grazie a un leggero tocco.
  • ContourLine ha un design che mette in risalto il carattere pregiato e la tecnologia avanzata degli elettrodomestici Miele. Dettagli come la maniglia in metallo, la cui struttura è ripresa dal telaio metallico sottostante, contraddistinguono questa linea. La cornice in acciaio inossidabile mette in risalto l’elettrodomestico e la sua tecnologia. Il pannello comandi in vetro è color nero ossidiana.

Un’ulteriore novità della Generazione 7000 è l’utilizzo in un numero crescente di modelli dei LED a lunga durata che diffondono una luce chiara nel vano cottura degli apparecchi.

 

Didascalie

Foto 1: Gli elettrodomestici da incasso Miele della linea di design VitroLine, qui nel colore grigio grafite: l’insieme di forno a vapore combinato, macchina per il caffè, forno compatto con microonde (ant. sin.), cassetti scaldastoviglie e scaldavivande e cassetto per il sottovuoto è in grado di soddisfare ogni esigenza. (Credits: Miele)

Foto 2: ContourLine di Miele: in questo caso, il brand punta su un’elevata percentuale di acciaio inossidabile. I modelli catturano l’attenzione. (Credits: Miele)

Foto 3 Gli elettrodomestici da incasso VitroLine di Miele, disposti a forma di T: caratteristiche di questa linea di design sono l’elevata percentuale di vetro, qui nel colore nero ossidiana, e la maniglia in metallo con inserti in vetro nel colore del frontale. (Credits: Miele)

Foto 4: Tutto bianco brillante: questa combinazione di modelli composta da forno Dialogo, macchina per il caffè, forno (ant.sin.) e cassetti scaldastoviglie e scaldavivande appartiene alla linea di design VitroLine. In alternativa, il set è disponibile anche nei colori grigio grafite e nero ossidiana. (Credits: Miele)

Foto 5: Massima linearità: gli elettrodomestici da incasso Miele della linea di design senza maniglie ArtLine, nell’immagine disposti a cubo e nel colore grigio grafite. (Credits: Miele)
 

Miele:

Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. L'azienda, fondata nel 1899, ha registrato un fatturato di 4,1 miliardi di Euro nell’anno 2017/18, di cui circa il 70% realizzato all’estero. Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali e importatori propri. In tutto il mondo conta circa 20.100 collaboratori. L'azienda è gestita oggi dalla quarta generazione delle famiglie dei fondatori; la sua sede è a Gütersloh in Germania.

Contatti:

PHD

press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

Il vostro referente