Flessibilità e intuitività: i nuovi piani cottura a induzione FullSurface di Miele

Gütersloh, 19 febbraio 2019 – I piani cottura in vetroceramica top di gamma sono caratterizzati dall’induzione FullSurface che offre la massima libertà nella preparazione dei piatti. È possibile infatti disporre e muovere sul piano fino a sei pentole, padelle o casseruole, esattamente dove si desidera. L’induzione cuoce rapidamente e consuma poca elettricità e la vetroceramica si pulisce facilmente. Tutti questi vantaggi sono racchiusi nei modelli top di gamma della nuova Generazione di piano cottura KM 7000 di Miele. Inoltre, grazie a un nuovo processo di serigrafia le pentole scivolano agevolmente sul piano cottura e la scala numerica, e la relativa impostazione di temperatura, si spostano automaticamente insieme alle stoviglie. Miele aveva già presentato i piani cottura in anteprima all’IFA 2018; saranno in commercio da aprile 2019.

Quante pentole e padelle si utilizzano, quali dimensioni devono avere e come disporle al meglio? Domande come queste dipendono dalla ricetta, dal numero di ospiti e spesso anche dalle preferenze personali. Ogni pietanza è diversa, tuttavia per quasi tutti i piani cottura in vetroceramica occorre orientarsi in base alle zone stabilite. Con i piani cottura a induzione FullSurface di Miele, invece, è tutta un’altra cosa: su una superficie che arriva fino a 90 centimetri di larghezza è infatti possibile disporre a piacere fino a sei pentole o padelle e, se necessario, anche spostarle. In questo modo l’intera superficie di Miele si adatta alla cottura e non viceversa.

Altrettanto facile e intuitivo è l’uso con la modalità elettronica SmartSelect: il piano cottura e il livello di potenza sono attivati e regolati tramite un semplice tocco sulla superficie. Se si appoggia una pentola o una padella, il piano cottura propone una scala numerica per l’impostazione della potenza, adeguandola alla posizione della pentola.

Richiesto il brevetto per l’elettronica

Posizionando altre pentole sul piano cottura compaiono altre scale numeriche. Se chi usa il piano sposta una pentola, la scala numerica e il livello di potenza impostato si muovono di conseguenza. Miele ha fatto richiesta di brevetto per questo riconoscimento intelligente della pentola. La nuova caratteristica SilentMove sui modelli di punta consente di spostare pentole e padelle in modo silenzioso: la serigrafia dell’area di cottura è infatti situata sulla parte inferiore anziché, come di consueto, sulla parte superiore. Un requisito fondamentale per questa caratteristica è l’utilizzo di vetroceramica pregiata trasparente particolarmente elegante: le linee serigrafate sono visibili sullo sfondo e le scale numeriche e le altre funzioni sono rappresentate in bianco (SmartSelect White). I piani cottura a induzione FullSurface sono disponibili con larghezza di 60, 80 o 90 cm.

Combinazioni e connessioni versatili

Oltre a introdurre i nuovi piani cottura FullSurface, la Generazione KM 7000 rivoluziona anche i piani cottura a induzione tradizionali con zone cottura predefinite: quasi tutti i modelli possono essere gestiti tramite WiFi tramite l’app Miele@mobile e sono dotati della nota funzione Con@ctivity, che da oltre dieci anni permette di regolare in automatico tramite i piani cottura le cappe aspiranti Miele. I modelli senza cornice, con una profondità di 52 cm, possono essere combinati con precisione e senza lasciare fessure anche con gli elementi di cottura della linea SmartLine. Per creare una zona cottura adatta alle proprie esigenze si può per esempio combinare il piano Wok, il grill Teppan-Yaki e un centro di aspirazione.

 

Didascalie

Foto 1 Con il riconoscimento intelligente, caratteristica unica di Miele, la scala numerica e il livello di potenza selezionato si spostano insieme alle pentole. (Credits: Miele)

Foto 2 Raffinati ed eleganti: i nuovi piani cottura a induzione FullSurface di Miele quando sono spenti. (Credits: Miele)

 

Miele:

Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. L'azienda, fondata nel 1899, ha registrato un fatturato di 4,1 miliardi di Euro nell’anno 2017/18, di cui circa il 70% realizzato all’estero. Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali e importatori propri. In tutto il mondo conta circa 20.100 collaboratori. L'azienda è gestita oggi dalla quarta generazione delle famiglie dei fondatori; la sua sede è a Gütersloh in Germania.

 

Contatti:

PHD

press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

Il vostro referente