Generazione 7000: Miele presenta la nuova gamma completa di elettrodomestici da incasso

Gütersloh, 19 febbraio 2019 – ​Con la Generazione 7000, Miele rinnova l’intera gamma di elettrodomestici da incasso per la cucina, dai forni tradizionali e a vapore, ai piani cottura e alle macchine per il caffè, fino alle lavastoviglie. L’estetica della Generazione 7000, con quattro nuove linee di design, si adatta a tutti i tipi di arredamento. I nuovi elettrodomestici Miele garantiscono risultati culinari eccellenti grazie agli assistenti intelligenti “on board”, come la fotocamera nel forno o lo speciale strumento che consente di monitorare il grado di umidità dell’arrosto, facendo in modo che non si asciughi troppo. Alcuni elettrodomestici riescono addirittura a prevedere quale passo successivo intende fare l’utente. Con la Generazione 7000, tra aprile e luglio 2019 Miele lancerà sul mercato circa 3.000 nuovi modelli in tutto il mondo.

Qual è lo stile di cucina più adatto a me? Le linee di design PureLine, VitroLine, ArtLine e ContourLine hanno la risposta. PureLine, dalla linea moderna, è dotata di maniglia, finitura in acciaio inossidabile e frontale in vetro di colore nero ossidiana. VitroLine ha uno stile discreto e versatile grazie alla maniglia dello stesso colore dell’elettrodomestico, mentre ArtLine rinuncia alla classica maniglia sullo sportello per garantire la massima linearità; entrambe le linee, con frontali completamente in vetro, sono disponibili nei colori grigio grafite, bianco brillante o nero ossidiana. Al contrario, ContourLine presenta una cornice pronunciata in acciaio inossidabile: in questo caso, il focus è sulla tecnologia dell’elettrodomestico.

Gli elettrodomestici della stessa linea di design possono essere combinati tra loro in diversi modi e il loro utilizzo è estremamente intuitivo, come afferma Andreas Enslin, Responsabile del Design Miele: “Gli elettrodomestici della Generazione 7000 guidano i nostri clienti in modo intuitivo attraverso le diverse fasi e i processi di cottura, semplificando la preparazione dei piatti e lasciando molto spazio alla creatività”. I tasti funzione e il display sono disposti allo stesso modo sul pannello di tutti i modelli e i comandi degli apparecchi sono abbinati in modo armonioso. In questo modo, chi ha già utilizzato il forno tradizionale riesce a utilizzare con la stessa facilità il forno a vapore combinato o la macchina per il caffè.

L’uso dei prodotti Miele è reso ancora più intuitivo dalla funzione MotionReact: se lo si desidera, gli elettrodomestici Miele “prevedono” il passo successivo e attivano la modalità in automatico al solo avvicinarsi dell’utente, accendono per esempio la luce del vano cottura o spegnendo il segnale acustico al termine di un procedimento.

TasteControl: la novità mondiale che impedisce che gli alimenti cuociano eccessivamente

L’innovativa funzione “TasteControl” gioca un ruolo fondamentale con l’eccesso di calore nei forni, evitando che gli alimenti cuociano eccessivamente. Al termine del programma, il vano cottura del forno si raffredda rapidamente: in questo modo il processo termina al momento desiderato e si evita che gli alimenti continuino a cuocere senza controllo a causa del calore residuo che spesso secca le pietanze.

L’occhio all’interno del forno: la connessione trasmette le immagini sullo smartphone

Una fotocamera all’interno del forno guida l’utente per ottenere i migliori risultati di cottura; per la prima volta è disponibile anche nei modelli con pirolisi, nei quali l’apparecchio è esposto a temperature particolarmente elevate. La fotocamera integrata, protetta dal calore, trasmette immagini in alta definizione al tablet o allo smartphone, dai quali è inoltre possibile regolare facilmente la temperatura e la durata di cottura.

Requisito fondamentale per l’uso della fotocamera è la connessione a internet. La maggior parte dei prodotti della Generazione 7000 è dotata di un modulo WiFi integrato, che tramite il collegamento all’app Miele@mobile consente di eseguire numerose nuove azioni. Le nuove lavastoviglie della Generazione 7000 con AutoDos e PowerDisk svolgono per esempio la loro attività in autonomia se sono programmati gli orari di avvio. Chiaramente, un elettrodomestico connesso in rete può anche essere acceso o spento tramite tablet o smartphone.

La Generazione 7000 comprende forni tradizionali e piani cottura a induzione, ai quali si aggiungono tutte le lavastoviglie, i forni a vapore, i forni a microonde, i forni combinati, le macchine per il caffè, i cassetti scaldastoviglie e scaldavivande e il cassetto per il sottovuoto. “Con quasi 3.000 modelli, 15 categorie di prodotto e dieci stabilimenti Miele interessati in tutto il mondo, è il più grande lancio di prodotti nella storia dell’azienda”, afferma Gernot Trettenbrein, Responsabile dell’Area Commerciale Elettrodomestici del gruppo Miele. “La Generazione 7000 convince grazie alle affascinanti innovazioni che rendono la cottura più semplice e più sicura. Questo è possibile solo con Miele”.

Miele:

Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. L'azienda, fondata nel 1899, ha registrato un fatturato di 4,1 miliardi di Euro nell’anno 2017/18, di cui circa il 70% realizzato all’estero. Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali e importatori propri. In tutto il mondo conta circa 20.100 collaboratori. L'azienda è gestita oggi dalla quarta generazione delle famiglie dei fondatori; la sua sede è a Gütersloh in Germania.

Contatti:

PHD

press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

Il vostro referente