iF Product Design Award

Gütersloh, 8 maggio 2020 – Il piano di cottura a induzione Miele KM 7897 FL a superficie intera in occasione del rinomato premio di design iF Design Award è riuscito a convincere ed è stato premiato con il più alto riconoscimento, l'iF Gold Award 2020. Questo premio speciale viene assegnato ogni anno dalla prima e indipendente istituzione di design al mondo, l'iF International Forum Design GmbH con sede a Hannover. Quest'anno, la giuria internazionale composta da 78 membri ha esaminato quasi 7.300 proposte da 56 paesi, di cui 75 si sono assicurati la medaglia d’oro.

Per chi, in cucina desidera maggiore flessibilità e intuizione, l'induzione a superficie intera è il massimo. Il modello KM 7897 FL consente di posizionare fino a sei pentole o padelle in qualsiasi punto della superficie e, se necessario, di spostarle. La superficie del piano di cottura Miele si adatta alla cuoca e al cuoco e non viceversa. Molto comodi anche i comandi SmartSelect: si vede subito quale impostazione di potenza si riferisce a quale pentola, perché la stringa numerica si muove con le pentole spostandole. Per il riconoscimento intelligente delle pentole Miele ha richiesto il brevetto. La funzione SilentMove rende particolarmente silenzioso sol spostamento di pentole e padelle. Perché la stampa relativa alla zona di cottura è impressa sul lato inferiore, anziché sulla parte superiore come di solito. La condizione per questa caratteristica è l'uso di un tipo di vetroceramica trasparente di alta qualità, che a sua volta supporta bene l'estetica sobria ed elegante.

Anche la giuria ha elogiato la dotazione e ha giudicato: “Questo piano cottura a induzione è di classe superiore! Il modello KM 7897 FL garantisce non solo un'esperienza di cottura dinamica e fluida, ma si presenta anche con un'estetica genuina ma briosa. I designer di Miele hanno sviluppato un'esperienza culinaria a tutta superficie divertente, intelligente e stimolante. Bravi!"

 

 

Altri quattro apparecchi Miele sono stati premiati con l'iF Design Award: due serie di lavastoviglie per laboratorio e le lavatrici compatte della serie "Piccoli Giganti" (entrambe del settore "Miele Professional") nonché l'elegante cappa aspirante a isola Aura 3.0. Per ulteriori informazioni si rimanda al comunicato stampa n. 016/2020 o a questo link.

Contatto per la stampa:

Julia Cink

Telefono: +49 (0)5241/89-1962

Email: julia.cink@miele.com

Sull’azienda: Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. A ciò si aggiungono lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici per uso professionale, nonché macchine speciali per il lavaggio, la disinfezione e la sterilizzazione per strutture mediche e laboratori (divisione Professional). L'azienda, fondata nel 1899, ha otto siti produttivi in ​​Germania e uno stabilimento ciascuno in Austria, Repubblica Ceca, Cina, Romania e Polonia, inoltre due stabilimenti della consociata italiana Steelco Group specializzata in tecnologia medica. Nell’esercizio 2018/19, Miele ha registrato un fatturato di 4,16 miliardi (di cui il 71% realizzato all’estero). Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali proprie e importatori. In tutto il mondo l'azienda a conduzione familiare gestita oggi dalla quarta generazione, conta circa 20.500 collaboratrici e collaboratori, di cui 11.050 in Germania. La sede centrale è a Gütersloh in Germania.

 

Contatti:

PHD: press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

Il vostro referente