Il nuovo design della Generazione 7000 di Miele premiato agli iF Design Awards 2019

Gütersloh, 19 marzo 2019 – Gli elettrodomestici Miele hanno riscosso un grande successo agli iF Product Design Award di quest’anno. La giuria ha infatti insignito del premio iF Gold Award 2019 nella categoria Design Excellence la lavastoviglie G 7965 ScVi e la linea di frigo-congelatori MasterCool II, che arriverà sul mercato in Europa a settembre di quest’anno.

L’iF Product Design Award 2019 è stato invece conferito alla lavastoviglie
G 7915 Sci, alla macchina per il caffè da incasso CVA 7845 e alle linee di design ArtLine, ContourLine e VitroLine. Tutti questi prodotti fanno parte dei nuovi elettrodomestici da incasso della Generazione 7000, premiata ancor prima di essere introdotta sul mercato a luglio (ad eccezione delle lavastoviglie, che entreranno commercio ad aprile).

 La lavastoviglie G 7965 ScVi si distingue soprattutto per la sua eccezionale qualità, garantita dai cestelli robusti e ben strutturati con dettagli colorati, dall’uso di materiali pregiati e dal solido pannello touch in vetro” ha commentato la giuria che le ha conferito il Golden Award. “Eleganza e innovazione si fondono per dare vita a un prodotto ricco di dettagli e funzioni intelligenti: lo sportello si apre battendo due colpi e la lavastoviglie è dotata del primo sistema di dosaggio automatico al mondo, con un apposito detergente che consente di eseguire in media 20 cicli di lavaggio.”

La giuria ha lodato anche la qualità e il design della serie MasterCool II: “La serie MasterCool affascina per il design straordinario e di forte impatto! La grande cura dei dettagli è visibile soprattutto nelle asticelle in legno flessibili e regolabili dei ripiani per il vino. Il sistema di luci garantisce infine una perfetta illuminazione dell’intero vano interno, creando un insieme straordinario.”

Gli iF Product Design Awards sono tra i riconoscimenti più importanti del mondo. Al concorso di quest’anno sono stati presentati 6.375 prodotti da 50 Paesi. Il Gold Award è stato conferito complessivamente solo 66 volte.

Didascalie

Foto 1: iF Gold Award 2019 per la lavastoviglie G 7965 ScVi Miele. La giuria è stata colpita dall’”eccezionale qualità” e dal sistema di dosaggio automatico AutoDos con PowerDisk, unico nel suo genere. (Credits: Miele)

Foto 2: iF Gold Award 2019 per la serie MasterCool II di Miele. La giuria è rimasta impressionata dalla cura dei dettagli. (Credits: Miele)

 

Miele:

Miele è leader mondiale nella produzione di elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale o al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. A questi prodotti si aggiungono lavastoviglie, lavatrici ed essiccatoi per uso professionale e macchine speciali per il lavaggio e la disinfezione, destinati a strutture sanitarie e laboratori e raggruppati nel comparto Miele Professional. L'azienda, fondata nel 1899, possiede otto stabilimenti produttivi in Germania e rispettivamente uno in Austria, Repubblica Ceca, Cina e Romania. Nell’esercizio 2017/18 Miele ha registrato un fatturato di 4,1 miliardi di Euro, di cui ca. il 70 percento realizzato all’estero. Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali e importatori propri. In tutto il mondo conta ca. 20.100 collaboratori, 11.200 dei quali lavorano in Germania. L'azienda è gestita oggi dalla quarta generazione delle famiglie dei fondatori; la sua sede è a Gütersloh in Germania, nella regione della Vestfalia.

 

Contatti:

PHD

press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

 

Il vostro referente