Miele integra le lavapadelle nella propria gamma, con prodotti chimici adatti

Febbraio 2019

Quale specialista dell’igiene per il settore ospedaliero, Miele ha ulteriormente integrato la propria offerta e offre per la prima volta quattro macchine speciali per il lavaggio e la disinfezione di padelle e pappagalli. Con i prodotti chimici della nuova linea “ProCare Med” è disponibile un sistema completo per esigenze individuali.

Le lavapadelle Miele garantiscono risultati di lavaggio e disinfezione rapidi e affidabili e supportano il personale addetto grazie all’uso semplice. Tutte le macchine si distinguono in particolare per la robustezza e la lunga durata. Il ridotto picco di rumorosità consente inoltre di utilizzarle a ogni ora del giorno.
Tre macchine a posizionamento libero e un modello sottopiano soddisfano qualsiasi fabbisogno. Se si desidera un lavaggio igienico con ridotto consumo idrico si consiglia la macchina da posizionamento libero PWD 8545. Se nel corso della routine quotidiana occorre rinunciare al contatto manuale diretto, si raccomanda la macchina PWD 8546: in questo caso i programmi possono essere attivati in modo semplice con il gomito. Lo sportello in vetro del modello PWD 8549 offre la possibilità di comprendere in modo rapido se il processo di lavaggio è terminato. In questa macchina le padelle e i pappagalli si possono posizionare in un supporto di carico che poi ruota di circa 180 gradi e si orienta in modo ottimale verso gli ugelli di risciacquo.
Tutte le macchine sono dotate di vasche di lavaggio in acciaio inossidabile senza punti di saldatura e gli angoli arrotondati impediscono che si depositino residui e proliferino germi. Il sistema di lavaggio con numerosi ugelli rotanti e fissi garantisce la distribuzione dell’acqua che raggiunge tutte le superfici esterne e interne e le lava in modo affidabile.
Le lavapadelle possono essere gestite in modo semplice mediante tasti di scelta rapida e sono dotate rispettivamente di un programma breve, un programma normale e uno intenso con durate brevi. Gli sportelli possono essere aperti e chiusi con un interruttore a pedale. Su richiesta è possibile l’adeguamento alle esigenze individuali delle cliniche, per esempio con un prelavaggio prolungato. Anche il valore A0, che esprime l’efficacia di disinfezione, può essere impostato in modo individuale se richiede l’assistenza di pazienti con decubito.
Con i nuovi prodotti chimici della linea “ProCare Med” Miele presenta alla Fiera Medica 2018 per la prima volta un sistema completo adatto alle lavapadelle. Ne fanno parte un detersivo alcalino, a garanzia di una resa di lavaggio rapida ed efficace (ProCare Med 10 BPA) e un prodotto che previene i depositi calcarei all’interno della vasca di lavaggio (ProCare Med 10 BPD) che garantisce il mantenimento del valore sia della macchina sia delle padelle e dei recipienti lavati.
Su richiesta è inoltre disponibile una rete di assistenza tecnica capillare: per le lavapadelle e per le macchine industriali di Miele.

 

Contattaci per maggiori informazioni scrivendo a info@miele-professional.it

Il vostro referente