Nuove lavatrici e asciugatrici ModernLife: la migliore tecnologia.

Grande sostenibilità, elevate prestazioni e massima comodità d’utilizzo: questi sono i cardini su cui Miele si è focalizzata per lo sviluppo delle sue nuove lavatrici e asciugatrici, che hanno portato alla progettazione dell’innovativo sistema di lavaggio PowerWash e dell’esclusivo sistema di dosaggio TwinDos. L'azienda integra ora queste funzionalità di alta gamma e la possibilità di connessione in rete anche nei modelli entry-level, a prezzi vantaggiosi.

 

La serie ModernLife comprende due nuovi modelli di lavatrici nella classe entry-level. Il primo è dotato dell'esclusivo sistema TwinDos, che dosa in autonomia il detersivo liquido e lo immette al momento giusto, a seconda del tipo di bucato, garantendo la massima praticità e permettendo di risparmiare fino al 30% di detergente rispetto al dosaggio manuale. Il secondo modello promozionale unisce, invece, i vantaggi dell’efficiente sistema di lavaggio veloce ed ecologico PowerWash con 1.600 giri di centrifuga, anche in questo caso a prezzi notevolmente ridotti. Grazie al programma QuickPowerWash, è possibile lavare fino a quattro chilogrammi di bucato in soli 49 minuti con efficacia di lavaggio A. Entrambe le lavatrici hanno un volume di 8 kg e raggiungono la classe di efficienza energetica A +++.

Grazie alla funzione AddLoad, presente in entrambi i modelli, è possibile aggiungere capi dimenticati quando il lavaggio è già avviato, fino a poco prima della fine del programma, o rimuoverli se, ad esempio, un capo colorato fosse finito per caso nel bucato bianco. L’operazione avviene comodamente attraverso lo sportello ed è facilmente gestibile per i capi più voluminosi.

Asciugatrici intelligenti per la massima protezione del bucato

In abbinamento alle lavatrici ModernLife, Miele offre due modelli di asciugatrice con capacità di carico di 8 kg e dotate di funzionalità innovative che assicurano la massima protezione del bucato: il sensore di umidità residua PerfectDry, la tecnologia EcoDry e il cestello a nido d'ape, brevettato Miele, sinonimo di cura delicata della biancheria. I modelli sono i primi della classe entry-level ad essere dotati dell'elegante sportello a oblò, per vedere all’interno del cestello. A seconda del modello, è disponibile la classe di efficienza energetica A +++. Un ottimale isolamento acustico rende inoltre l’asciugatrice particolarmente silenziosa (64 dB).

Wash2Dry, per la massima autonomia

Anche la funzione Wash2Dry, che rappresenta la massima comodità nella cura del bucato, viene implementata per la prima volta nelle asciugatrici entry-level. La lavatrice segnala all'asciugatrice quale programma di lavaggio è attualmente in uso e quest’ultima seleziona automaticamente il programma di asciugatura più appropriato. Appena il ciclo di lavaggio è terminato, è sufficiente spostare la biancheria nell'asciugatrice, accenderla e selezionare Wash2Dry, con risultati ottimali per qualsiasi capo.

Questa funzionalità smart è compatibile con le lavatrici entry-level ModernLife e con tutti i modelli della serie Miele W1, collegabili anche in rete.

 

 

Sull’azienda: Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. A ciò si aggiungono lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici per uso professionale, nonché macchine speciali per il lavaggio, la disinfezione e la sterilizzazione per strutture mediche e laboratori (divisione Professional). L'azienda, fondata nel 1899, ha otto siti produttivi in ​​Germania e uno stabilimento ciascuno in Austria, Repubblica Ceca, Cina, Romania e Polonia, inoltre due stabilimenti della consociata italiana Steelco Group specializzata in tecnologia medica. Nell’esercizio 2018/19, Miele ha registrato un fatturato di 4,16 miliardi (di cui il 71% realizzato all’estero). Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali proprie e importatori. In tutto il mondo l'azienda a conduzione familiare gestita oggi dalla quarta generazione, conta circa 20.500 collaboratrici e collaboratori, di cui 11.050 in Germania. La sede centrale è a Gütersloh in Germania.

 

Contatti:

PHD

press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

Il vostro referente