Nuove lavasciuga di Miele: più capienti, più veloci, più confortevoli

Miele rinnova la sua collaudata gamma di lavasciuga WT1, rendendo lavaggio e asciugatura ancora più comodi. È possibile lavare e asciugare rapidamente anche piccole quantità di biancheria, nel pieno rispetto dell’ambiente. Il lancio è previsto per ottobre.

Le lavasciuga offrono notevoli vantaggi non solo in termini di spazio, ma anche di comodità e risparmio di tempo, dal momento che la biancheria non deve essere scaricata e ricaricata dopo il lavaggio; hanno solitamente una capacità di carico di 8 kg per il lavaggio e 5 kg per lavaggio e asciugatura in sequenza. Per quantità maggiori di biancheria, la serie WT1 comprende un modello con capacità fino a 9 kg per il lavaggio e 6 kg per l’asciugatura, una soluzione ideale per famiglie numerose, con una profondità dell’apparecchio maggiore di soli 5 cm. "Con questo elettrodomestico, Miele risponde in modo convincente all’esigenza diffusa di una maggiore capacità di carico anche nella lavasciuga", afferma Michael Endt, Product Manager per il lavaggio di Miele Germania.

Con le lavasciuga WT1 è tuttavia possibile lavare a asciugare in modo efficiente e sostenibile anche singoli capi, grazie a Single Wash & Dry. Combinando la funzione con i programmi “Camicie”, “Delicati” o “Lava/Indossa”, i propri indumenti preferiti saranno pronti in meno di un'ora.

Assistenti intelligenti

Grazie alla connessione in rete, basta uno sguardo sull'app di Miele per capire quando il bucato è pronto. Le lavasciuga sono inoltre compatibili con i comandi vocali tramite Alexa di Amazon. Altre funzioni intelligenti, già implementate o in arrivo quest'anno, comprendono:

  • AddLoad consente di aggiungere o rimuovere capi durante il lavaggio, fino alla fine del programma. Questa funzione può essere controllata direttamente dal pannello comandi della lavasciuga o tramite l'app Miele.
  • Con CareAssistant è possibile prolungare fino a 240 minuti la funzione antipiega (impostata di default a 30 minuti dopo il lavaggio e a 150 minuti dopo l'asciugatura) con scatti di 30 minuti. Utile se ci si deve trattenere fuori casa.
  • TimeAssistant avvisa l'utente in caso il programma duri più a lungo del previsto; soprattutto in fase di asciugatura, la durata effettiva è difficile da pronosticare.
  • HygieneAssistant segnala quando è consigliato pulire la macchina. È possibile avviare il programma di pulizia direttamente dall'app e visualizzare lo stato di igiene in qualsiasi momento.

I nuovi modelli sono infine dotati di PowerWash (il processo di lavaggio veloce ed altamente ecologico), del programma QuickPower Wash & Dry (per lavare e asciugare quattro chili di biancheria in meno di tre ore) e del comodo sistema di dosaggio automatico TwinDos (che utilizza fino al 30% di detersivo in meno rispetto al dosaggio manuale). "Queste caratteristiche rendono i nuovi modelli di lavasciuga Miele unici sul mercato in termini di prestazioni e praticità a vantaggio del cliente ", conclude Michael Endt.

 

Miele

Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. L'azienda, fondata nel 1899, possiede otto stabilimenti produttivi in Germania e rispettivamente uno in Austria, Repubblica Ceca, Cina e Romania. Nell’anno commerciale 2018/19, Miele ha registrato un fatturato di 4,16 miliardi di euro, di cui il 71% realizzato all’estero. Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali e importatori propri. In tutto il mondo conta 20.500 collaboratori, 11.050 dei quali lavorano in Germania. L'azienda è gestita oggi dalla quarta generazione delle famiglie dei fondatori; la sua sede è a Gütersloh in Germania.

 

Contatti:

PHD

press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

Il vostro referente