Massimo comfort con il minimo ingombro: le nuove lavastoviglie da 45 cm di Miele

Chi ha a disposizione spazi ridotti necessita di soluzioni d’arredo ed elettrodomestici che consentano di sfruttare al meglio ogni centimetro, anche in cucina. Le nuove lavastoviglie slim di Miele sono la soluzione ideale. Con una larghezza di soli 45 centimetri, i modelli della generazione G 5000 SL offrono un’ampia gamma di comfort e funzionalità avanzate, un tempo riservati agli apparecchi standard: massima facilità di carico, elevate prestazioni e possibilità di collegamento in rete. Il lancio è previsto per settembre.

 

La caratteristica saliente della nuova serie G 5000 SL è la tecnologia EcoPower, con una pompa di circolazione migliorata, nuovi bracci irroratori e un sistema di filtraggio particolarmente efficace. Questa tecnologia permette di ridurre il consumo idrico a sei litri nel programma automatico e di aumentare l'efficienza energetica fino a A +++ -10%, senza rinunciare a prestazioni elevate e risultati di pulizia ottimali. Per un lavaggio rapido, è possibile selezionare l'esclusivo programma QuickPowerWash: in combinazione con le pastiglie UltraTabs All in 1 'di Miele (che si sciolgono in modo particolarmente veloce): piatti, bicchieri e posate tornano splendenti in meno di un'ora.

Il sistema brevettato AutoOpen garantisce inoltre risultati di asciugatura eccellenti. Al termine del programma di lavaggio, lo sportello si apre leggermente per favorire la fuoriuscita dell'aria umida. Lo speciale percorso dell'aria e il riscaldamento della parte inferiore del piano di lavoro proteggono quest’ultimo dalla condensa.

Lavaggio smart

Grazie ai cestelli FlexLine, le operazioni di carico e scarico sono ancora più flessibili e comode: l’ampia maniglia ne facilita, ad esempio, l'estrazione. Il cassetto MultiFlex dei modelli da 45 cm si adatta perfettamente a ogni esigenza individuale grazie all’inserto spike ripiegabile. Nel cestello superiore, il supporto per tazze FlexCare (regolabile in altezza grazie alla sua struttura a rilievi) garantisce un appoggio pratico e sicuro per le tazze, mentre i supporti in silicone di alta qualità in dotazione facilitano un posizionamento sicuro e delicato per bicchieri da vino e spumante. Le file spike del cestello inferiore possono invece essere ripiegate per riporre con facilità anche pentole di grandi dimensioni o oggetti con sporgenze. Un MultiClip aggiuntivo permette di fissare in sicurezza anche stoviglie leggere e di piccole dimensioni. Tutte le parti flessibile e le maniglie si distinguono per il colore giallo e sono quindi immediatamente riconoscibili.

Il delicato sistema di illuminazione interna con Quattro PowerLED (BrilliantLight) e la possibilità di estrazione dei cestelli facilitando le operazioni di carico e scarico. Un altro plus in termini di comfort, particolarmente apprezzato da chi possiede cucine aperte sulla zona living, è il programma Silence, con un livello di rumorosità di soli 40 dB (A).

 In termini di design e comandi intuitivi, le lavastoviglie della generazione G 5000 SL sono progettate in analogia ai modelli di Generazione 7000. Sono disponibili come modelli a scomparsa totale, integrati, da sottopiano o da libero posizionamento. Per i modelli con pannello, Miele offre due varianti di colore: CleanSteel e bianco brillante.

 

Miele

Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. L'azienda, fondata nel 1899, possiede otto stabilimenti produttivi in Germania e rispettivamente uno in Austria, Repubblica Ceca, Cina e Romania. Nell’anno commerciale 2018/19, Miele ha registrato un fatturato di 4,16 miliardi di euro, di cui il 71% realizzato all’estero. Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali e importatori propri. In tutto il mondo conta 20.500 collaboratori, 11.050 dei quali lavorano in Germania. L'azienda è gestita oggi dalla quarta generazione delle famiglie dei fondatori; la sua sede è a Gütersloh in Germania.

 

Contatti:

PHD

press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

Il vostro referente