Nuovi riconoscimenti per gli elettrodomestici da incasso Miele

Sono già quattordici i premi per il design conferiti a Miele dall’inizio dell’anno. Dopo i riconoscimenti agli iF Product Design Awards, l’azienda è stata infatti nominata sette volte in occasione dei "Red Dot Award: Product Design 2019" e ha vinto ben cinque premi per la nuova Generazione di elettrodomestici da incasso 7000, che (ad eccezione delle lavastoviglie, già presenti sul mercato) verrà lanciata in Italia a partire da luglio.

La giuria ha particolarmente apprezzato l’alto livello di qualità e design delle serie di elettrodomestici da incasso ArtLine e VitroLine. La linea ArtLine si distingue per gli elettrodomestici senza maniglie, ideali per cucine aperte e dallo stile purista. La serie VitroLine è invece caratterizzata da frontali in vetro con una solida maniglia in metallo, in cui è incorporato un elemento in vetro dello stesso colore dell’elettrodomestico. Entrambe le linee sono disponibili nei colori grigio grafite, bianco brillante e nero ossidiana e, oltre al Red Dot Award, sono già state insignite dell'iF Product Design Award.

La nuova macchina del caffè automatica mod. CVA 7845 è per molti aspetti unica nel suo genere: dotata di tre contenitori per chicchi di caffè, si pulisce e decalcifica autonomamente e regola l'erogazione delle bevande in modo automatico in funzione dell'altezza della tazza o del bicchiere. Già premiata in precedenza dalla giuria degli iF Design Award, la CVA 7845 ha ricevuto entrambi i riconoscimenti, proprio come la nuova serie di frigoriferi e congelatori MasterCool, che verrà lanciata in Europa in autunno.

I criteri secondo cui la giuria del Red Dot Award assegna i premi sono grado d’innovazione, longevità, funzionalità e sostenibilità: valori fondanti anche per le lavastoviglie Miele della Generazione 7000. Per questo motivo, il Red Dot Product Design Award 2019 è stato assegnato anche alle lavastoviglie da incasso a scomparsa totale con funzione AutoDos e PowerDisk, già vincitrici di altri premi. Il modello G 7915 SCi XXL AutoDos, per esempio, ha vinto il classico iF Award 2019, mentre il modello G 7965 SCVi XXL AutoDos è stato addirittura insignito dell'iF Gold Award.

Non meno importante è il premio Red Dot riservato ai "Piccoli giganti", le lavatrici e asciugatrici, progettate per uso professionale. I nuovi modelli PWM 9 e PDR 9 Performance Plus richiedono poco spazio e convincono per i consumi notevolmente ridotti rispetto ai modelli precedenti.

 

Didascalie

Foto 1:
Premiati con il Red Dot Award gli elettrodomestici da incasso Miele della linea VitroLine, nella foto in versione grigio grafite (Credits: Miele)

Foto 2: La giuria ha premiato con il "Red Dot Award: Product Design 2019" anche la nuova linea di modelli da incasso ArtLine di Miele (Credits: Miele)

Foto 3: La macchina per caffè da incasso CVA 7845 di Miele, premiata con l'iF Product Design Award 2019 e il Red Dot Award: Product Design 2019, è dotata di numerose funzioni brevettate e di allacciamento diretto alla rete idrica. Nella foto il modello della linea PureLine (Credits: Miele)

Foto 4: Se si va oltre la convenzionale biancheria domestica, i Piccoli giganti provano tutta la loro forza. Anche a loro è andato il premio Red Dot (Credits: Miele)

 

Miele:

Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. L'azienda, fondata nel 1899, ha registrato un fatturato di 4,1 miliardi di Euro nell’anno 2017/18, di cui circa il 70% realizzato all’estero. Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali e importatori propri. In tutto il mondo conta circa 20.100 collaboratori. L'azienda è gestita oggi dalla quarta generazione delle famiglie dei fondatori; la sua sede è a Gütersloh in Germania.

 

Contatti stampa:

Elena Schiavone +39 345 5593622

Cinzia Dalla Mutta +39 320 4293202

press.miele@phdmedia.com

Il vostro referente