Red Dot Design Awards: Miele si aggiudica tre premi nella categoria Product Design

La nuova aspirapolvere senza filo Triflex HX1, il piano cottura a induzione completa KM 7897 FL e la lavavetreria per laboratorio Miele Professional della serie PLW 6011-6111: questi i modelli Miele insigniti del premio Red Dot nella categoria Product Design 2020, l’ambito riconoscimento assegnato ogni anno ai prodotti che si distinguono in termini di qualità del design.

 

I criteri di valutazione per il sigillo di approvazione Red Dot sono la funzionalità, la durata e la sostenibilità, unite al grado di innovazione e ai vantaggi ergonomici del prodotto. La scopa elettrica senza filo e con batteria ricaricabile di Miele, Trifkex HX1, possiede tutte queste caratteristiche: il suo design unico può essere riconfigurato in pochi secondi, ottenendo tre aspirapolvere con un solo modello.

 

La parte centrale del prodotto, la Power Unit, è composta da un gruppo motore, una batteria ricaricabile e un contenitore per la polvere, e può essere posizionata in punti diversi del tubo di aspirazione in base alle proprie esigenze. Quando viene fissata direttamente sotto il manico, Triflex è più facile da manovrare ed è possibile pulire in modo semplice e confortevole anche i soffitti e le aree sotto i mobili. Quando invece la Power Unit viene posizionata a terra, alla fine del manico, il baricentro di sposta e l’aspirapolvere assume la configurazione ideale per pulire velocemente grandi superfici. In modalità Solo, infine, la Power Unit non viene fissata al manico e può essere utilizzata per aspirare le briciole dal tavolo dopo i pasti o per pulire gli interni dell’auto. La massima flessibilità si unisce a un’elevata potenza di aspirazione per garantire una pulizia rapida e profonda. La batteria ricaricabile ha un’autonomia di circa 60 minuti. Il modello top di gamma Triflex HX1 Pro è dotato di una batteria di riserva, che aumenta l’autonomia dell’apparecchio fino a 120 minuti.

Il piano cottura a induzione completa KM 7897 FL è la risposta di Miele a tutti coloro che desiderano la massima flessibilità e intuizione in cucina. Il suo design innovativo ha conquistato la giuria dei Red Dot Awards Sulla superficie in vetroceramica da 90cm è possibile posizionare in qualsiasi posizione fino a sei pentole o padelle e spostarle facilmente in base alle proprie necessità: è il piano cottura ad adattarsi al cuoco, non il contrario. Aumentano il comfort in cucina i comandi SmartSelect: le stringhe numeriche che segnalano le impostazioni di calore per le diverse pentole si muovono automaticamente sul display quando queste vengono spostate lungo la superficie; Miele ha richiesto il brevetto per questa funzione di riconoscimento intelligente. Con SilentMove, spostare pentole e padelle lungo il piano è anche estremamente silenzioso; questa caratteristica è resa possibile dalla grafica stampata posta sul lato inferiore (anziché sulla superficie, come di consueto) della lastra in vetroceramica, pregiata e trasparente, che si distingue per il design elegante e minimalista.

 

Il piano cottura a induzione FullSurface KM 7897 FL è la risposta di Miele a tutti coloro che desiderano la massima flessibilità e intuizione in cucina. Il suo design innovativo ha conquistato la giuria dei Red Dot Awards. Sulla superficie in vetroceramica da 90cm è possibile disporre in qualsiasi posizione fino a sei pentole o padelle e spostarle facilmente in base alle proprie necessità: è il piano cottura ad adattarsi al cuoco, non il contrario. Aumentano il comfort in cucina i comandi SmartSelect: le impostazioni di cottura per le diverse pentole si muovono automaticamente sul display quando queste vengono spostate lungo la superficie; Miele ha richiesto il brevetto per questa funzione di riconoscimento intelligente. Con SilentMove, spostare pentole e padelle lungo il piano è anche estremamente silenzioso; questa caratteristica è resa possibile dalla grafica stampata posta sul lato inferiore (anziché sulla superficie, come di consueto) della lastra in vetroceramica, pregiata e trasparente, che si distingue per il design elegante e minimalista.

 

La giuria dei Red Dot Awards ha premiato anche un modello della linea Miele Professional: la lavavetreria della serie SlimLine si è distinta per le misure compatte e la grande flessibilità interna. La vasca di lavaggio è estremamente capiente nonostante una larghezza di soli 65 cm. Tre serie di guide telescopiche, che possono essere utilizzate in quattro diverse posizioni, garantiscono performance ottimali e conferiscono al modello ulteriore flessibilità di carico: è possibile lavare contenitori con volume fino a 50 litri.

I Red Dot Awards sono da oltre 60 anni uno dei premi di design più prestigiosi e rinomati a livello mondiale. Quest’anno, la giuria internazionale composta da circa 40 esperti ha esaminato e valutato oltre 6.500 proposte da 60 Paesi.

 

 

Contatti:

PHD: press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

 

 

Il vostro referente