Un perfetto aroma di caffè e programmi per semplificare la pulizia della macchina

Gütersloh, 19 febbraio 2019 – Come ottenere un perfetto aroma di caffè? Miele risponde con le macchine per il caffè da incasso della Generazione 7000. Il modello top di gamma CVA7845 contiene fino a tre diverse miscele di caffè in grani contemporaneamente, garantisce una perfetta infusione a ogni tazza e si occupa da sé di decalcificare, pulire i condotti del latte e sgrassare il modulo infusione. Grazie alla struttura completamente rinnovata, le macchine per il caffè sono inoltre più silenziose rispetto ai modelli precedenti. Ulteriori dettagli esclusivi della dotazione Miele sono il CupSensor, che regola l’erogatore di bevande in automatico all’altezza del recipiente, e la modalità Performance, che memorizza l’uso preferito dell’elettrodomestico.

La macchina per il caffè eroga fino a 25 bevande differenti, tra cui anche diversi tipi di tè utilizzando sempre una temperatura ideale dell’acqua. Per garantire questa varietà è dotato di tre contenitori per il caffè in grani (uno da 300g e 2 da 150g): per un Long black si consiglia infatti una miscela di caffè espresso forte, mentre per un Caffè Americano è preferibile una miscela più delicata. Affinché ogni bevanda possa essere preparata singolarmente e senza residui, il macinacaffè è strutturato in modo che nel modulo infusione giunga solo il caffè macinato fresco (AromaticSystemFresh).

Applicazioni speciali adatte a ogni gusto

Le macchine per il caffè Miele sono dotate di dieci profili utente in grado di soddisfare ogni gusto. A seconda della tipologia di caffè in grani e di bevanda, le diverse impostazioni riguardanti il grado di macinatura, la dose, la temperatura e la preinfusione influenzano l’aroma ottenuto. Dopo qualche prova, la bevanda preferita può essere programmata in modo rapido, adattando anche le impostazioni alle esigenze del momento. Per questo la CVA 7845 offre quattro modalità Performance (Applicazioni speciali), che ottimizzano le impostazioni di base per il funzionamento continuo durante una festa (Modalità Party) o riducono il consumo energetico (Modalità a risparmio Eco, impostazione di serie). Nella modalità Caffè sono impostati i tempi ideali di estrazione per il caffè e per realizzare una crema perfetta per l’espresso. Infine, la modalità Latte accelera il riscaldamento dal momento che le bevande contenenti latte hanno un tempo di preparazione più lungo.

Molto importante la decalcificazione automatica AutoDescale, che Miele ha per la prima volta integrato sotto forma di cartuccia nel modello top di gamma da libero posizionamento. Per gli apparecchi da incasso, la funzione di decalcificazione è stata ulteriormente ottimizzata e necessita di circa due ore (normalmente di notte). È comunque sempre possibile procedere alla decalcificazione manuale.

Ancora meno amate della decalcificazione sono la pulizia frequente dei condotti del latte e la sgrassatura del modulo infusione. La funzione AutoClean libera l’utente da queste fastidiose incombenze. Proprio come per la decalcificazione automatica, il prodotto viene introdotto tramite cartuccia all’interno della macchina, in modo che sgrassatura e pulizia si alternino. Anche in questo caso, l’effettiva erogazione di caffè determina il cambio della cartuccia. AutoClean e AutoDescale sono funzioni esclusive brevettate da Miele.

Tramite la app Miele@mobile è possibile configurare con semplicità la macchina, stabilendo per esempio i parametri delle diverse bevande. Accendere l’apparecchio, preparare le bevande, visualizzare lo stato della pulizia: la app supporta tutte queste funzioni. Naturalmente i prodotti per la pulizia e la decalcificazione, così come le torrefazioni esclusive, sono ordinabili direttamente dalla app nello shop online di Miele.

La CVA 7845 è il modello top di gamma della serie, che ne comprende complessivamente quattro. Il modello è dotato di allacciamento alla rete idrica (DirectWater) e il serbatoio dell’acqua non deve essere sempre rabboccato ed è disponibile nei colori grigio grafite, nero ossidiana, bianco brillante e acciaio inossidabile. L’equivalente con il serbatoio è il modello CVA 7840, disponibile esclusivamente nella versione PureLine. Un ulteriore modello la CVA 7440, che non è però dotata di tutte le funzioni descritte.

 

Didascalia

Foto 1 Un caffè dall’aroma unico, preparato in modo ineguagliabile: il modello top di gamma di Miele CVA 7845 - nella foto accanto a un forno compatto con microonde integrato – è dotato di tre contenitori per caffè in grani integrati e prepara fino a 25 bevande diverse.

Miele:

Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e superfici. L'azienda, fondata nel 1899, ha registrato un fatturato di 4,1 miliardi di Euro nell’anno 2017/18, di cui circa il 70% realizzato all’estero. Miele è presente in quasi 100 Paesi con filiali e importatori propri. In tutto il mondo conta circa 20.100 collaboratori. L'azienda è gestita oggi dalla quarta generazione delle famiglie dei fondatori; la sua sede è a Gütersloh in Germania.

Contatti:

PHD

press.miele@phdmedia.com

Elena Schiavone 345 5593622 – Cinzia Dalla Mutta 320 4293202

Il vostro referente