Applicazioni mediche professionali

Pagina inizialeProdottiApplicazioni mediche

In ambulatorio e in clinica: una scelta sicura

Il trattamento degli strumenti pensato nei minimi dettagli: Miele Professional rappresenta la pietra miliare innovativa per il trattamento automatico, efficiente e sicuro. Gli ambulatori e le cliniche possono sfruttare tutti i vantaggi di una soluzione di sistema a quattro fasi di un unico fornitore, che ottimizza sia il circuito di trattamento degli strumenti sia lo sforzo amministrativo.

* Cliccando sul link verrai reindirizzato al sito web del Gruppo Steelco. Steelco è una società interamente controllata dal Gruppo Miele e si occupa, tra l'altro, di progettazione e allestimento del reparto di sterilizzazione centralizzato negli ospedali.

Perché le applicazioni mediche di Miele Professional?

Robusto e duraturo

Qualità di cui fidarsi.

Una routine lavorativa impegnativa richiede prodotti di cui ci si possa fidare al 100 percento. Per garantire questa affidabilità, tutti gli apparecchi e i componenti Miele Professional vengono sottoposti a test di qualità completi e a un controllo finale estremamente accurato. Solo una volta superati tutti i test in fabbrica, vengono autorizzati la spedizione e il montaggio sul posto. I severi e regolari controlli sono una componente importante dell'elevata qualità che Miele Professional si pone come obiettivo principale. Questo requisito si applica già nella realizzazione dei singoli componenti e il risultato è una straordinaria capacità di produzione: fusione dei metalli, produzione di elementi in plastica, sviluppo dei motori e dei componenti elettronici: tutte queste fasi produttive sono gestite in proprio da Miele che ha così il controllo della qualità in tutti i settori. 
Perfetta sostenibilità

Efficienza ed economicità eccezionali

Massima potenza con efficienza e redditività eccellenti: soddisfare richieste apparentemente opposte è una caratteristica tipica delle soluzioni complete Miele Professional. Le apparecchiature e le procedure Miele si distinguono per il consumo ridotto di acqua, energia e prodotti chimici e per programmi innovativi che ottengono risultati di trattamento eccellenti con la massima cura dei materiali. Tecnologie avanzate sottolineano gli elevati requisiti in termini di efficienza dei prodotti Miele, come i sistemi per il risparmio delle risorse. Un ulteriore punto a favore della redditività: grazie all'elevata qualità dei materiali e del trattamento, le apparecchiature Miele Professional vantano un lungo ciclo di vita.
Servizi finanziari

Offerte su misura

Con gli apparecchi e gli accessori Miele Professional beneficiate fin da subito di grossi vantaggi, anche durante la pianificazione del vostro investimento. I servizi e la consulenza di Miele comprendono, su richiesta, anche interessanti servizi di finanziamento. Sia che si tratti di finanziamento, leasing o locazione: con le nostre opzioni finanziarie flessibili e su misura potete beneficiare subito della proverbiale qualità Miele. 
Sempre in ottime mani

Progettazione e installazione - sempre con Miele

Inoltre, offriamo una consulenza completa ancora prima dell'installazione dei nuovi apparecchi. Questa comprende la determinazione della capacità necessaria attuale e futura, ma anche le considerazioni sulla economicità. Potete contare sulla pluriennale esperienza di Miele come valido partner proprio per i progetti più grandi. I nostri esperti aiutano i vostri progettisti e architetti, eseguono i disegni di montaggio, coordinano su richiesta le diverse aziende e si occupano dei rapporti con altri operatori in merito all'installazione dell'infrastruttura IT o dei mobili funzionali. 
Sintonia perfetta

System4Med, tutto da un unico produttore 

Con System4Med, Miele Professional offre un sistema completo e innovativo per il trattamento sicuro ed efficiente degli strumenti negli studi medici e nelle cliniche. Sviluppato in seguito a un'esperienza pluriennale e in collaborazione con esperti di settore, System4Med considera l'intero ciclo di lavoro sotto quattro aspetti: il lavaggio/la disinfezione/la sterilizzazione, prodotti chimici ideati appositamente, la tracciabilità e la massima qualità dell'assistenza tecnica. Miele Professional offre apparecchiature, soluzioni per la tracciabilità, accessori e servizi completi in ogni ambito. Tutti i componenti provengono da un unico produttore, per cui sono perfettamente abbinabili tra loro. Si ha così un trattamento ottimale, rispettoso dei materiali e particolarmente redditizio degli strumenti medici. Si ottimizzano anche gli aspetti amministrativi perché per ogni questione, dalla tecnica al finanziamento, Miele è un interlocutore competente.
Soluzioni ideali per ambulatori

Macchine per lavaggio, disinfez. e sterilizzaz. 

Miele Professional rappresenta da oltre cinquanta anni la pietra miliare innovativa per il trattamento automatico, efficiente e sicuro, degli strumenti in clinica e in ambulatorio. Le macchine speciali per il lavaggio, la disinfezione e la sterilizzazione di Miele Professional consentono di lavare, disinfettare e sterilizzare in modo sicuro e tracciabile gli strumenti medici. Esse funzionano in modo delicato sui materiali e soddisfano le esigenze relative a un circuito degli strumenti senza anelli deboli – in tutti i settori medici con pacchetti programmi specifici per gruppi target.
La dotazione adeguata

Componenti combinati in modo ideale

Per il trattamento sicuro e che preservi il valore di dispositivi medici, Miele Professional offre un'ampia gamma di accessori composta da cestelli superiori e inferiori, carrelli di carico e inserti per vari tipi di strumenti. In perfetto connubio con gli apparecchi di Miele Professional, per tutte le richieste è possibile offrire soluzioni individuali, dal trattamento di strumenti per anestesia, agli strumenti MIC, fino ai componenti adeguati per oftalmologia e ginecologia. Nel settore delle lavapadelle si ricevono inoltre prodotti chimici adatti alle nostre macchine.
Tracciabilità dei processi

Software intelligente di tracciabilità

Miele Professional offre soluzioni flessibili per la tracciabilità del trattamento della strumenti. La tracciabilità e la registrazione del trattamento, inclusi tutti i parametri rilevanti, rappresenta un vantaggio qualitativo e fornisce molteplici possibilità per ottimizzare i processi e costi. Per una tracciabilità dei processi completa del trattamento degli strumenti, Miele Professional offre da subito una soluzione particolarmente rapida Plug & Play tramite app DataDiary. Questa app riceve in automatico i dati e permette la creazione di protocolli inviati tramite App al tablet. Inoltre Miele Professional offre altre soluzioni non gestite dalla app.  
Un partner forte

Tipicamente Miele - anche nel servizio

Miele Professional significa una qualità di prim'ordine, anche nell'assistenza tecnica. Una rete capillare di centri di assistenza tecnica garantisce un servizio in loco entro le 24 ore. Miele offre inoltre una serie di controlli da effettuare in diversi momenti del ciclo di vita delle macchine. Tecnici specializzati controllano i processi nel rispetto dei requisiti normativi e di legge, nonché delle specifiche raccomandazioni locali. Il 90 % dei casi viene risolto già al primo intervento, grazie alla vasta dotazione dei materiali. Non per niente l'assistenza tecnica Miele viene premiata da anni per i suoi servizi eccellenti.

Benvenuto in Miele Professional!

Le seguenti informazioni sono rivolte esclusivamente ai professionisti sanitari in base al regolamento del Ministero della Salute del 17.02.2010 sulla pubblicità sui dispositivi medici.
Se sei un professionista sanitario clicca su “OK”, altrimenti clicca su “Torna alla homepage”.