Informazioni sulla gestione del whistleblowing e sulla procedura di reclamo
Miele promuove una cultura aperta e una cooperazione, in cui le persone coinvolte possano chiedere consigli ed esprimere le proprie preoccupazioni. Oltre ai canali interni, da molti anni abbiamo nominato un avvocato esterno di fiducia (ombudsman), a cui le collaboratrici e i collaboratori, nonché i partner commerciali, possono rivolgersi in modo confidenziale e anonimo.
L'ombudsman riceve le segnalazioni di possibili violazioni di leggi o norme interne (gestione del whistleblowing). È inoltre responsabile della procedura di reclamo in conformità con la Legge sulla Due Diligence della Catena di Fornitura [Regolamento di procedura]. La procedura di reclamo consente alle persone di segnalare i rischi per i diritti umani e l'ambiente, nonché le violazioni dei diritti umani o degli obblighi ambientali.
Al seguente link il regolamento e le procedure in lingua tedesca.
L'ombudsman può essere contattato ai seguenti recapiti:
Dr. Carsten Thiel von Herff, LL.M.
Loebellstraße 4
D - 33602 Bielefeld
Tel.: +49 521 557 333 0/Cellulare: +49 151 58230321
Email:ombudsmann@thielvonherff.de
Piattaforma di segnalazione:www.report-tvh.com
Homepage: www.thielvonherff.de
Chiunque fornisca informazioni in buona fede è tutelato. Tutte le segnalazioni saranno esaminate con la massima attenzione e rispetto per i diritti di tutte le parti coinvolte.