Informazioni sulla gestione del whistleblowing e sulla procedura di reclamo

Miele promuove una cultura aperta e una cooperazione, in cui le persone coinvolte possano chiedere consigli ed esprimere le proprie preoccupazioni. Oltre ai canali interni, da molti anni abbiamo nominato un avvocato esterno di fiducia (ombudsman), a cui le collaboratrici e i collaboratori, nonché i partner commerciali, possono rivolgersi in modo confidenziale e anonimo.

L'ombudsman riceve le segnalazioni di possibili violazioni di leggi o norme interne (gestione del whistleblowing). È inoltre responsabile della procedura di reclamo in conformità con la Legge sulla Due Diligence della Catena di Fornitura [Regolamento di procedura]. La procedura di reclamo consente alle persone di segnalare i rischi per i diritti umani e l'ambiente, nonché le violazioni dei diritti umani o degli obblighi ambientali.

Al seguente link il regolamento e le procedure in lingua tedesca.

 

L'ombudsman può essere contattato ai seguenti recapiti:

Dr. Carsten Thiel von Herff, LL.M.

Loebellstraße 4

D - 33602 Bielefeld

Tel.: +49 521 557 333 0/Cellulare: +49 151 58230321

Email:ombudsmann@thielvonherff.de

Piattaforma di segnalazione:www.report-tvh.com

Homepage: www.thielvonherff.de

 

Chiunque fornisca informazioni in buona fede è tutelato. Tutte le segnalazioni saranno esaminate con la massima attenzione e rispetto per i diritti di tutte le parti coinvolte.