Con la app Miele Scout RX2 l'aspirapolvere robot Scout RX2 può essere gestito in modo semplice tramite smartphone o tablet da casa o da remoto. I comandi innovativi dell'aspirapolvere robot consentono di utilizzare numerose nuove funzioni.

Durante il tragitto di pulizia lo Scout RX2 crea una mappa temporanea dell'area pulita. Questa procedura può essere seguita dal vivo nell'app Miele Scout RX2. In questo modo è possibile sapere sempre dove si trova lo Scout RX2 e quali zone sono già state pulite.

Home Vision è una trasmissione codificata delle immagini dal vivo, con cui è possibile controllare da remoto se a casa è tutto a posto.


Quale videocamera viene utilizzata per la trasmissione delle immagini dal vivo?
La videocamera destra dello Scout RX2.


Quale risoluzione è disponibile?
480 x 320 pixel, ottimizzata per la visualizzazione su smartphone. La risoluzione delle immagini può variare in base alla luce, alla copertura WLAN e alla connessione internet di casa.


Quale percentuale di trasmissione è necessaria?
Serve una velocità di upload della connessione internet di casa stabile, così come una velocità di download dell'accesso internet da dispositivo mobile di almeno 2 Mbit/s. Inoltre a casa occorre disporre di una copertura WLAN sufficiente. Con una connessione scarsa i tempi si allungano, le immagini risultano distorte oppure si bloccano.


Perché l'immagine è distorta?
Le videocamere montate sono grandangolari. L'inquadratura si ingrandisce, questo è particolarmente utile specie per la navigazione.


La trasmissione del video viene memorizzata?
No, le immagini vengono trasmesse dal vivo. Non vengono salvate sul dispositivo mobile, né sull'aspirapolvere robot, né sul server cloud di Miele.

Con l'ausilio della funzione timer è possibile pianificare con semplicità gli orari di avvio.


Come posso impostare l'ora di avvio?
Il timer può essere impostato semplicemente nella app Miele Scout RX2. Si può selezionare l'orario di avvio, il giorno della settimana e la modalità di pulizia.


Quanti orari di avvio diversi è possibile impostare?
In totale si possono programmare 7 timer personalizzati, di modo che, ad es. nel weekend, si possa impostare un altro orario di avvio rispetto ai giorni feriali.

Cosa serve per utilizzare la app Miele Scout RX2?
È possibile collegarsi all'aspirapolvere robot direttamente da smartphone o tablet. Per utilizzare la app anche da remoto, serve una rete WLAN, una connessione internet, così come un accesso internet da dispositivo mobile.


Quali requisiti deve soddisfare un dispositivo mobile?
La app può essere utilizzata su terminali mobili con iOS 9+ e Android 4.2+ e risulta ottimale per display da almeno 4" e una risoluzione di almeno 1136 x 640 pixel.


Quali requisiti deve soddisfare il mio router WLAN?
Miele utilizza gli standard WLAN IEEE 802.11n, così da poter collegare lo Scout RX2 con tutti i router WLAN disponibili in commercio. Accertarsi di configurare per la WLAN un metodo di codifica sicuro. Consigliamo l'utilizzo della codifica WPA2 con password sicura.


È possibile comandare più aspirapolvere robot con l'app?
Sì, possono essere aggiunti più aspirapolvere robot.


Posso comandare l'aspirapolvere robot con più dispositivi mobili?
Sì, un aspirapolvere robot può essere comandato da più terminali mobili. In caso di accesso parallelo, l'aspirapolvere robot può essere tuttavia comandato da un dispositivo mobile.

Come si stabilisce una connessione con lo Scout RX2?
Basta scaricare la app Scout RX2 di Miele da App Store o Google Play Store. Dopo l'installazione avviare la app e seguire la guida utente.


Quali tipi di connessione sono disponibili?
Vi sono diverse possibilità per collegare l'aspirapolvere robot.

  1. Con l'account Miele:
    per accedere all'aspirapolvere robot anche da remoto, serve un account Miele. Con il terminale mobile è possibile creare una connessione internet con il router WLAN. L'aspirapolvere robot deve essere connesso alla rete di casa.
     
  2. Senza account Miele:
    è possibile collegare il terminale mobile con la WLAN messa a disposizione dallo Scout RX2. Il terminale mobile deve trovarsi nel raggio d'azione dell'aspirapolvere robot. L'aspirapolvere robot può essere collegato alla rete di casa. Così con il terminale mobile è possibile accedere all'aspirapolvere robot tramite router WLAN, finché il terminale mobile e l'aspirapolvere robot si trovano a portata del router WLAN.

L'aspirapolvere robot può essere azionato da terzi?
No, per impedire un accesso dall'esterno, al primo utilizzo vi è una procedura guidata per un processo di pairing, prima di poter azionare l'aspirapolvere robot dal proprio terminale mobile.


Come si garantisce la sicurezza dei miei dati in internet?
La sicurezza dei dati ha la massima priorità per Miele. Per questo per la trasmissione dei dati in internet Miele utilizza il Transport Layer Security (TLS), un metodo di codifica simile all'online banking, oltre ai certificati di sicurezza. Per la funzione Home Vision utilizza un server TURN garantito.

L'accesso da remoto all'aspirapolvere robot è possibile solo dall'account Miele, protetto dalla password personale.

Facciamo testare i nostri standard da esperti di sicurezza esterni.


Quali dati vengono memorizzati?
Vengono salvati solo i dati sul server cloud di Miele, necessari per l'utilizzo della app. Si tratta delle informazioni del tuo account , informazioni relative all'aspirapolvere robot e alla app Scout RX2. Per ulteriori informazioni consultare l'informativa sulla privacy della app.

Come creare un account?
È possibile creare l'account tramite la app Miele Scout RX2.


Ho già un account Miele. Può essere utilizzato lo stesso account anche per lo Scout RX2?
Sì, la app Scout RX2 attinge allo stesso server del Miele Cloud come la app Miele@mobile. Deve essere impostato solo un account Miele.


Cosa devo fare se vendo/regalo il mio elettrodomestico?
Cancella l'elettrodomestico sull'account Miele e nella app Miele Scout RX2. Ripristina le impostazioni dell'elettrodomestico alle impostazioni di serie. A tale scopo tenere premuti i due tasti “Spot” e “Turbo” contemporaneamente per oltre 5 secondi. Non appena a display compare “rSt”, premere per 2 secondi il tasto “OK” sul telecomando.

Sono disponibili aggiornamenti per l'app?
Sì, con il tempo potrebbero essere disponibili nuove versioni dell'app Miele Scout RX2, da scaricare e installare. Inoltre potrebbe essere necessario un aggiornamento del software dell'elettrodomestico. Con il dispositivo mobile sarebbe possibile scaricare anche il nuovo software per l'aspirapolvere robot dopo l'avvenuta conferma da parte dell'utente e trasmetterlo all'aspirapolvere tramite WLAN.