Un uomo con camicia bianca e barba si appoggia alla parete di una casa di legno. Sorride e guarda in lontananza.

La sostenibilità di Miele Professional

“Immer Besser” per il pianeta, la nostra unica casa

Pagina inizialeLa sostenibilità di Miele Professional

Perché la sostenibilità ci sta a cuore

Oggi il nostro pianeta sta subendo profondi cambiamenti, e iniziamo appena a comprenderne le conseguenze.

Tutti noi abbiamo la responsabilità di creare un futuro migliore e più sostenibile, dalla più grande multinazionale alla più piccola delle famiglie. “Immer Besser” rappresenta la nostra convinzione di diventare sempre meglio in tutto ciò che facciamo.

Ci spinge a continuare a sviluppare macchine migliori e più intelligenti, in modo che le famiglie e le aziende che li utilizzano diventino più sostenibili, da una generazione all'altra.

Scopri in questa pagina cosa stiamo facendo per un futuro migliore.

I nostri obiettivi per il futuro

Salvare la nostra casa è diventato ormai una corsa contro il tempo. Per questo motivo definiamo costantemente obiettivi ambiziosi e allarghiamo la portata del nostro impegno. Sulla base di queste promesse, vogliamo continuare a percorrere la strada che abbiamo scelto:

Una madre e sua figlia si trovano accanto ai Piccoli giganti di Miele e guardano un tablet.

Sostenibilità a tutti i livelli

Lavoriamo costantemente per rendere la sostenibilità una componente essenziale in ogni fase del ciclo Service o del ciclo di vita del prodotto sull'intera catena del valore aggiunto e negli ambienti domestici o aziendali dei nostri clienti.

Viene mostrato il moderno display touch di una lavastoviglie Miele Professional

Realizzare macchine a impatto zero, con l'obiettivo di renderle al 100 % neutrali in termini di CO₂

La nostra ambizione è quella di sviluppare i migliori prodotti e servizi con il minor impatto possibile sull'ambiente e di renderli al 100 % neutrali in termini di CO2.

Un uomo guarda attraverso il foro di un componente.

Dare nuova vita alle vecchie macchine per evitare di produrre rifiuti

Il nostro impegno riguarda la realizzazione di un'economia circolare che non generi rifiuti, ma in cui tutti i materiali vengano ricondotti al riciclo alla fine del loro ciclo di vita.

La nostra fama di essere affidabili non è un caso. Tutti i prodotti sono sottoposti a test accurati e rigidi¹.

  • Le nostre lavatrici vengono testate per 30.000 ore

  • Testiamo le nostre asciugatrici su 40.000 cicli di programma

  • Le nostre macchine speciali per il lavaggio e la disinfezione vengono testate su 15.000 ore di durata

  • Le nostre lavastoviglie ad acqua pulita vengono testate su 28.000 cicli²

  • Gli sportelli delle nostre lavatrici vengono aperti, chiusi, bloccati e sbloccati 60.000 volte

  • Gli sportelli delle nostre lavastoviglie vengono aperti e chiusi per 100.000 volte.

La sostenibilità in breve

La nostra infografica contiene ulteriori informazioni sulla nostra azienda e sulle nostre promesse ambientali, oltre ai dettagli delle nostre soluzioni di sostenibilità e dati interessanti sui test meticolosi e rigorosi a cui sottoponiamo le nostre macchine.

Ulteriori approfondimenti sul tema della sostenibilità

Già dalla fondazione della nostra azienda nel 1899, la sostenibilità è stata saldamente ancorata ai nostri valori. Leggi i nostri articoli e scopri cosa significa per noi sostenibilità.

Un'isola vista dall'alto con acqua, riva e alberi.

La sostenibilità è insita nel nostro DNA

Fin dalla fondazione dell'azienda, la sostenibilità ha costituito il fulcro della filosofia di prodotto di Miele: scopri il nostro approccio verso un futuro sostenibile.

Una donna utilizza un tablet in un ambiente verde

Un futuro sostenibile per il nostro pianeta

Miele Professional si impegna a creare un futuro sostenibile per il nostro pianeta. Scopri di più sulla promessa di sostenibilità con cui intendiamo raggiungere i nostri obiettivi entro il 2030.

“Immer Besser” significa prendersi sempre cura

Come azienda a conduzioni familiare, crediamo che il futuro debba essere sostenibile e che la nostra responsabilità non si esaurisca oltre le porte della fabbrica. Ecco perché ci impegniamo a rendere più sostenibile tutto ciò che facciamo e ad aiutare le altre persone a fare lo stesso. Perché solo insieme possiamo risolvere le sfide del mondo in cui viviamo.

Una sessione di brainstorming in una sala conferenze di un ufficio
La sostenibilità è una cosa seria per noi

Oltre il 50 % del budget di ricerca e sviluppo di Miele è destinato allo sviluppo di macchine e servizi più sostenibili. La maggior parte delle lavatrici Miele vendute nel 2020 hanno dimostrato il più alto grado di efficienza del mercato.

Foto storica di una zangola per burro
Qualità significa lunga durata

Sin dalla fondazione dell'azienda, la filosofia dei nostri prodotti è stata quella di utilizzare materiali di alta qualità e metodi di produzione sofisticati per realizzare prodotti con una qualità particolarmente elevata e lunga durata. Con una macchina Miele Professional che dura nel tempo, hai la certezza di consumare anche meno.

Logo Miele
Un partner di cui fidarti

Miele (inclusa Miele Professional) impiega oltre 22.300 persone il cui benessere è molto importante per noi. Attraverso offerte di mansioni lavorative diversificate, incoraggiamo e sosteniamo tutto il nostro personale e ci siamo prefissi di essere un partner affidabile per l'industria e la società.

Uno stabilimento di produzione Miele visto dall'interno, un dipendente pedala in bicicletta attraverso l'immagine
Zero emissioni di CO₂ in tutte le sedi

Miele ha preso parte all'iniziativa Science Based Targets (SBTi) raggiungendo la neutralità climatica in tutte le sue sedi (Scope 1 e 2). Un'importante pietra miliare in questo percorso: stiamo riducendo le emissioni nella fase di utilizzo dei nostri prodotti (Scope 3.11) del 15 % dal 2019 al 2030, poiché queste rappresentano la quota maggiore della nostra impronta totale di CO₂.

Diversi pezzi di ricambio su sfondo bianco
Il tuo diritto alla riparazione

Grazie alla loro elevata qualità, le macchine Miele Professional hanno una lunga durata. Se si rende necessaria una riparazione, le parti funzionali importanti sono disponibili fino a 15 anni dopo la fine della produzione in serie.3 Anche oltre spesso è possibile ottenere le parti di ricambio originali per le funzioni importanti.

Il rapporto sulla sostenibilità di Miele

Il nuovo rapporto sulla sostenibilità di Miele è ora disponibile per il download. In questo documento, ribadiamo il nostro impegno nei confronti degli “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” (OSS) pubblicati dalle Nazioni Unite e ci impegniamo a rispettare l'obiettivo dei 2 gradi in accordo con la politica internazionale sul clima. Come i precedenti rapporti, anche questa edizione segue le linee guida della Global Reporting Initiative (GRI).

Hai bisogno di una consulenza personalizzata?

Siamo qui per aiutarti a trovare i prodotti e i servizi giusti per la tua attività. Miele Professional offre soluzioni sostenibili che si adattano perfettamente alle tue esigenze: contattaci per saperne di più!

  1. 1.
    Le affermazioni sui prodotti possono variare a seconda della categoria del prodotto e della capacità.
  2. 2.
    Serie MasterLine
  3. 3.
    Questo non si applica ai prodotti digitali o ai prodotti di tracciabilità dei processi.