Helene Langehanenberg guida un cavallo. L'area del maneggio coperta può essere vista nello sfondo.
Pagina inizialeBlog e novitàBlogManeggi Helen Langehanenberg

Maneggio dressage Langehanenberg

Storia del cliente
Dietro ogni medaglia e ogni trofeo vinto da Helen Langehanenberg c'è un duro lavoro e un team dedicato che supporta la cavallerizza di successo internazionale. Nove collaboratrici e collaboratori si occupano della cura e dell'addestramento di quasi 50 cavalli in un'ampia struttura vicino a Billerbeck, nel Münsterland. Dal corridoio della scuderia si giunge a una stanza dove una nuova lavatrice professionale Miele e un essiccatoio si occupano del lavaggio di coperte traspiranti, sottosella e bende.
Condividi questa pagina
Copia eseguita correttamente.
Il link è stato copiato negli appunti.
Un cavallo si trova all'esterno nel paddock. La coperta invernale è sporca.

Con 14 medaglie ai campionati internazionali fino ai Giochi Olimpici, Helen Langehanenberg gareggia con successo da 20 anni. Sessioni di allenamento di mezz'ora, durante le quali cavallo e cavaliere talvolta sudano, fanno parte dell'addestramento dei cavalli e della preparazione dei tornei. Oltre ai residui di sudore, si accumula anche molta sporcizia, come è naturale che sia in uno sport all'aria aperta.

Gli armadi della selleria contengono numerosi sottosella e bende.

Di norma, giorno dopo giorno devono essere lavati circa 20 sottosella, che prima e dopo un torneo possono anche raddoppiare. Ora il carico di lavoro per il personale della struttura si è notevolmente ridotto. Finora si utilizzavano lavatrici domestiche Miele, con una capacità di massimo due sottosella alla volta, e che dovevano essere caricate e scaricate dieci volte al giorno. La lavatrice professionale della gamma “Benchmark” è in grado di lavare più del doppio e viene utilizzata solo la metà delle volte. Inoltre, offre spazio per coperte invernali e traspiranti voluminose, che in precedenza venivano lavate e asciugate da un fornitore di servizi esterno. Questi costi sono quindi stati eliminati.

Helen Langehanenberg mostra alle sue collaboratrici la nuova lavatrice professionale Miele.

Con un tamburo della capacità di carico di 12 kg e aperture sulla parete posteriore, la lavatrice Performance Plus PWM 912 è predisposta per il risciacquo dello sporco grossolano. Tre programmi speciali per coperte per cavalli tengono conto delle diverse proprietà dei materiali e, se necessario, impermeabilizzano i capi utilizzati nei maneggi. L'essiccatoio è progettato per la stessa capacità.

Hai bisogno di una consulenza individuale?

Tutto da un unico produttore: questo il credo di Miele Professional, dalla cura dei tessuti alla tecnica di laboratorio. Le nostre soluzioni sono infatti personalizzate in base alle esigenze specifiche dei nostri clienti, fino al più piccolo dettaglio.