Due vigili del fuoco spengono il fuoco con una manichetta antincendio.

Soluzioni consigliate per vigili del fuoco e servizi di soccorso

Pagina inizialeSettoriImprese e serviziVigili del fuoco e servizi di soccorsoSoluzioni consigliate per vigili del fuoco e servizi di soccorso
Un vigile del fuoco posiziona i dispositivi di protezione respiratoria nel cesto.

Soluzioni di tecnica di lavaggio per vigili del fuoco e servizi di soccorso

Con Miele Professional viene sempre garantito un trattamento delicato e allo stesso tempo accurato dei materiali per i dispositivi di protezione respiratoria. La soluzione completa comprende una lavastoviglie con sistema ad acqua pulita con programmi attentamente studiati per il lavaggio e la disinfezione, così come cesti per il corretto posizionamento di maschere e dispositivi di protezione respiratoria nella vasca di lavaggio. Nel trattamento i respiratori polmonari ad aria compressa possono essere pressurizzati per impedire la penetrazione dei liquidi. Caratteristiche come l'indicatore di aria compressa e la protezione con password per l'impostazione dei programmi aumentano inoltre la sicurezza del processo, affinché i preziosi dispositivi siano pronti a breve per il successivo utilizzo.
Locale lavanderia presso i vigili del fuoco, dove sono appesi vari capi dei vigili del fuoco e sono installati una lavatrice e un essiccatoio.

Soluzioni di cura dei tessuti per vigili del fuoco e servizi di soccorso

Le macchine per lavanderia Miele sono dotate di serie di pacchetti di programmi per l'abbigliamento protettivo, le maschere respiratorie e gli indumenti di protezione da agenti chimici. Inoltre sono disponibili altri programmi speciali per il lavaggio e la cura, come quelli dedicati alle coperte in lana, all'abbigliamento per il tempo libero o alle divise di rappresentanza. L'uso delle macchine è semplice e intuitivo, grazie al testo in chiaro su display.

Scopri di più sui nostri sistemi dedicati a questo settore

I dispositivi di protezione di vigili del fuoco e personale di soccorso spesso sono esposti a particolari contaminazioni. Dopo un intervento, è necessario ripristinare rapidamente e a regola d'arte le funzioni di protezione dell'abbigliamento, delle maschere respiratorie e delle altre attrezzature. A seconda delle attività prestate come servizio di soccorso e in base alle caratteristiche del locale, è possibile collegare macchine di diversa dimensione in un'unica soluzione completa.