Pagina inizialeSettoriStudio dentistico Nalon

Studio dentistico Nalon

Lo studio dentistico Nalon offre competenze specifiche in più ambiti dell’odontoiatria e di promuove un servizio che si fonda sulla completa disponibilità verso il paziente e le sue esigenze.

Tecnologia e precisione

Il dottor Paolo Nalon, Medico e Chirurgo specializzato in Odontostomatologia e protesi dentaria, esercita presso i suoi due studi a Piove di Sacco e Padova. I fattori fondamentali della sua professione possono essere riassunti in una triade: preparazione sempre aggiornata, professionalità e tecnologia avanzata. Lo studio dentistico è un ambiente confortevole in cui la prima cosa che traspare è la professionalità, sia del medico stesso che del personale. Pulizia, igiene, discrezione, attrezzature aggiornate e mantenute in ottimo stato contribuiscono a definire la professionalità dello staff.

La sicurezza del paziente è sempre al primo posto

Soprattutto durante il periodo di crisi pandemica, lo studio ha investito molto nei protocolli di igienizzazione e disinfezione dello studio per prevenire il rischio della diffusione di infezioni. Sono stati installati dei sanificatori per l’ambiente e acquistati un nuovo termodisinfettore Miele per una migliore pulizia e igienizzazione degli strumenti.

Per di più, i riuniti e gli arredi all’interno degli studi vengono disinfettati accuratamente a ogni cambio paziente e viene favorito il ricircolo dell’aria con l’apertura delle finestre. Tutti gli strumenti vengono lavati con il termodisinfettore Miele, imbustati con una sigillatrice e sterilizzati in autoclave.

Inoltre, tutti i giorni e più volte al giorno, vengono sanificati gli ambienti con sale di ammonio vaporizzato.

Rassicurare il paziente in merito alla pulizia e alla sterilizzazione

Ma come?

Il protocollo sopra descritto è condiviso con i pazienti, che ne sono informati dalle locandine nella sala di attesa. In più le buste con all’interno gli strumenti sterilizzati che si utilizzano vengono aperte solo in presenza del paziente, che ne apprezza la pratica.

I pazienti abituali entrano tranquilli negli studi del Dr Nalon, perché conoscono da anni l'attenzione prestata verso la sicurezza e la sterilizzazione. Le persone che vengono per la prima volta chiedono informazioni sulle procedure. Curiosità del tutto giustificata che si soddisfa sempre con la massima trasparenza, portando anche i pazienti all’interno della sala di sterilizzazione, muniti degli opportuni dispositivi di protezione. Queste attenzioni colpiscono e allo stesso tempo rassicurano i pazienti.

Perchè lo studio ha deciso di affidarsi a Miele Professional? 

Scegliere Miele Professional ha significato poter dare più sicurezza non solo ai pazienti, ma anche al personale addetto alla sterilizzazione. Infatti, anche se vengono sempre seguiti tutti i protocolli e le norme sulla sicurezza all’interno degli studi dentistici, i vari collaboratori non devono più maneggiare strumenti ancora contaminati.

In più le macchine Miele ci assicurano un trattamento che garantisce una pulizia migliore e più accurata di quella manuale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Tutto da un unico produttore: questo il credo di Miele Professional, dalla cura dei tessuti alla tecnica di laboratorio. Le nostre soluzioni sono infatti personalizzate in base alle esigenze specifiche dei nostri clienti, fino al più piccolo dettaglio.

Scopri di più sui relativi settori

Scopri di più sulle nostre competenze visionando anche altre referenze