Logo gruppo Bauli
Pagina inizialeBlog e novitàBlogMiele per Bauli con una nuova lavavetreria

Miele per Bauli con una nuova lavavetreria

Storia del cliente
Per il lavaggio e la pulizia della strumentazione di laboratorio, Miele ha fornito a Bauli la lavavetreria PG 8583: una soluzione performante ed efficiente, con tanti vantaggi per l’azienda!
Condividi questa pagina
Copia eseguita correttamente.
Il link è stato copiato negli appunti.

Il laboratorio Bauli sceglie Miele per la nuova lavavetreria

All’interno della sede principale di Bauli a Castel d’Azzano (VR), si trova il laboratorio chimico microbiologico dove vengono analizzate tutte le materie prime utilizzate nei processi produttivi. Le analisi vengono effettuate ad esempio su zucchero, farine, uova e cioccolato, per garantire prodotti sicuri e di qualità ai consumatori finali. La rinomata azienda alimentare si è rivolta a Miele Professional per la fornitura di una lavavetreria, necessaria per lavare la strumentazione impiegata nel laboratorio. 

Le esigenze iniziali: accuratezza, flessibilità e assistenza tecnica

Quando è arrivato il momento di sostituire la vecchia lavavetreria, Bauli stava cercando una macchina capace di lavare accuratamente le bottiglie di microbiologia con residui biologici persistenti. 

In aggiunta, l’azienda aveva bisogno di abbinare un sistema che permettesse di lavare bicchieri e becher utilizzati nel laboratorio per svolgere le diverse analisi. 

Il servizio cercato da Bauli andava oltre la semplice fornitura della nuova macchina: la richiesta dell’azienda era quella di avere a disposizione un partner esperto e affidabile, pronto a intervenire in caso di malfunzionamenti alla lavavetreria.

La soluzione Miele Professional per il lavaggio della strumentazione

Grazie alle particolari caratteristiche tecnologiche, la lavavetreria PG 8583 di Miele si è rivelata la soluzione più adatta per soddisfare tutte le esigenze del laboratorio Bauli. 

La macchina garantisce elevata efficienza e ottime prestazioni di lavaggio, anche con residui biologici particolarmente difficili da rimuovere. Oltre ad eseguire il trattamento delle bottiglie, la macchina è dotata di specifici accessori interni per il lavaggio di bicchieri e becher: una funzionalità aggiuntiva che permette la massima flessibilità di utilizzo e risponde alle necessità dell’azienda. 

Per il laboratorio, il passaggio alla nuova lavavetreria Miele è stato positivo e i principali vantaggi riscontrati sono stati la qualità dei risultati e la velocità dei programmi di lavaggio.

Le soluzioni Miele sono progettate per funzionare e durare nel tempo, ma gli imprevisti possono sempre capitare! Sia per i controlli periodici della macchina, sia per eventuali guasti improvvisi, Bauli può contare su un servizio di assistenza tempestiva da parte dei nostri tecnici professionisti.

Affidarsi a Miele Professional ha permesso al laboratorio Bauli di ottenere un “doppio” risultato: da un lato avere una macchina efficace e performante per il lavaggio della strumentazione, dall’altro la possibilità di rivolgersi a un supporto rapido e preparato in caso di bisogno.

Vuoi condividere con altri professionisti come te la tua esperienza con Miele Professional?