Stoviglie e posate vengono risciacquate dentro una lavastoviglie
Pagina inizialeBlog e novitàBlogScegliere il ciclo di lavaggio della lavastoviglie professionale

Scegliere il ciclo di lavaggio della lavastoviglie professionale

Articolo del blog
Quale ciclo di lavaggio scegliere per la lavastoviglie professionale per ottenere risultati impeccabili in bar, hotel e ristoranti? Scopriamolo insieme!
Condividi questa pagina
Copia eseguita correttamente.
Il link è stato copiato negli appunti.

Quale ciclo di lavaggio scegliere per la lavastoviglie professionale?

Bar, ristoranti e hotel si trovano ogni giorno ad affrontare la sfida delle stoviglie da lavare: dai piatti alle posate, dai bicchieri alle pentole, tutto deve essere pulito alla perfezione, spesso in breve tempo, per soddisfare le richieste dei clienti.
In questi casi l’alleato migliore è sicuramente una lavastoviglie professionale di qualità, in grado di garantire lavaggi veloci ed efficaci e di funzionare in modo continuativo durante le intense giornate di lavoro.
Oltre all’elettrodomestico, anche la selezione del programma giusto può fare la differenza: quale ciclo di lavaggio scegliere per la lavastoviglie professionale per ottenere risultati impeccabili?
Scopriamolo insieme! 

Come selezionare il programma più adatto per la lavastoviglie professionale

Per scegliere il ciclo di lavaggio più indicato bisogna tenere conto soprattutto di due elementi:

  • Tipo di stoviglie da lavare
  • Livello e tipologia di sporco

In primo luogo, il programma da utilizzare dipende dalle stoviglie che devi lavare: si tratta di calici da vino? Oppure di piatti in ceramica? O ancora di oggetti leggeri, magari in plastica? Ogni materiale ha il suo “lavaggio ideale” per quanto riguarda la temperatura, la durata, le fasi e la quantità di detersivo da aggiungere.
Il secondo aspetto da considerare è lo sporco che si trova sulle stoviglie. Se sono residui di cibo freschi e facili da rimuovere, può bastare un lavaggio veloce a temperature non troppo elevate.
Al contrario, se ci sono delle incrostazioni secche e resistenti, dovrai optare per un lavaggio più intenso, magari con un prelavaggio e diversi risciacqui.

I cicli di lavaggio indicati per bar e ristoranti

Premesso che ogni modello di lavastoviglie ha i suoi programmi specifici (più o meno numerosi e personalizzabili), in generale ci sono dei cicli di lavaggio comuni ai diversi elettrodomestici. Tra questi, alcuni risultano davvero utili per i bar e i ristoranti, perché rispondono alle loro particolari esigenze di lavaggio.
Ecco di quali si tratta:

  • Ciclo di lavaggio rapido, con programmi extra veloci per avere stoviglie subito pronte all’uso
  • Ciclo di lavaggio intenso, per rimuovere anche lo sporco più ostinato
  • Ciclo di lavaggio igienizzante, con fasi a temperature elevate per igienizzare a fondo le stoviglie
  • Ciclo di lavaggio per bicchieri, studiati per avere calici e bicchieri in vetro sempre trasparenti
  • Ciclo di lavaggio per posate, per assicurare agli ospiti forchette, coltelli e cucchiai in metallo lucidi e puliti

Oltre ad avere questi programmi, alcune lavastoviglie ti danno la possibilità di personalizzare i cicli di lavaggio secondo le tue necessità (ad esempio aumentando la temperatura dell’acqua o la durata del trattamento).
A questo punto avrai capito che non c’è un programma giusto in assoluto: la scelta del ciclo più adatto per il lavaggio delle stoviglie nel tuo locale dipende da una serie di fattori che cambiano di volta in volta. 

Conosci le lavastoviglie Miele dedicate al settore della ristorazione?

Per aiutarti nella gestione delle stoviglie, puoi contare sulle lavastoviglie professionali Miele: questi elettrodomestici sono progettati appositamente per soddisfare al meglio le esigenze di bar, hotel e ristoranti.

Grazie alla qualità e all’affidabilità delle lavastoviglie Miele Professional, avrai piatti, bicchieri, tazze, posate e pentole sempre puliti e pronti all’uso! I nostri elettrodomestici professionali sono dotati di tecnologie innovative e ti garantiscono la massima facilità e flessibilità di utilizzo: oltre ai tanti programmi disponibili, potrai impostare alcuni parametri su misura per ottenere il trattamento che desideri per le tue stoviglie.
Le nostre lavastoviglie professionali ti offrono cicli di lavaggio estremamente veloci e risultati eccellenti, assicurando allo stesso tempo efficienza e risparmio di acqua ed energia. Ad esempio, la nuova linea di lavastoviglie MasterLine è dotata di una tecnica di lavaggio intelligente, che permette di lavare e igienizzare grandi quantità di stoviglie in soli 5 minuti!
Le macchine MasterLine coniugano potenza e sostenibilità e sono testate su 28.000 cicli di lavaggio: una garanzia della loro resistenza, anche con un uso intensivo.Compatta o capiente, da incasso sottopiano o posizionamento libero, con sistema ad acqua pulito o a liscivia unica? Scegli il modello che fa per te nell’ampia gamma di lavastoviglie Miele dedicate al settore della ristorazione

Hai bisogno di un consiglio per trovare la lavastoviglie giusta per te?