Food Experience

Naturalmente Bonci: Pizza d'Inverno

60,00 €

Un’esperienza inedita insieme a Gabriele Bonci, mastro panificatore e massima autorità in ambito pizza, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei principali segreti della sua pizza in teglia, celebrata e imitata in tutto il mondo e dell’arte raffinata del rispettare la stagionalità e la tipicità di un territorio.

Durante questa prima masterclass dedicata all’inverno, il maestro Bonci svelerà i suoi segreti per realizzare a casa propria una pizza in teglia buona per noi e il pianeta: dall’esaltazione dell’orto invernale, alla corretta conservazione degli ingredienti di stagione per tutto l’anno fino alle tecniche di impasto e di cottura, avvalendosi e interpretando le innovative funzionalità dei forni Miele.

Sarà un’occasione gastronomica unica di dialogo e condivisione, rivolta a tutti gli appassionati che vogliono apprendere al meglio l’arte bianca da un grande esponente.

Bio dello chef

Gabriele Bonci (classe ’77) romano doc, sperimenta in cucina fin da giovanissimo. Dopo gli studi alberghieri lavora in molti ristoranti della capitale, poi nel 2003 decide di aprire una pizzeria. L’idea è quella di trovare un modo rapido per guadagnare presto i soldi necessari per poi aprire il suo ristorante. La farina, gli impasti, il lievito e l’arte bianca però lo travolgono. Nel giro di poco tempo, la pizza, cibo semplice e popolare diventa una missione e la cucina diventa l’integrazione e il completamento di essa. Oggi Gabriele fa ricerca assoluta sperimentando impasti estremi e cereali antichi, lavora con piccoli produttori e agricoltori, sostenendo un ciclo di panificazione naturale, recuperando pani tradizionali e esplorando i confini più sperimentali del mondo della pizza e del pane.Oggi il sistema Bonci si compone di due negozi a Roma, due a Chicago e uno negozio a Miami.Nel 2019 arriva per Gabriele la consacrazione televisiva con il programma Pizza Hero, di cui è protagonista assoluto, un format dedicato al pane e alla pizza, che ha ottenuto grandi consensi sia dal pubblico che dalla critica e dal quale è nato l’omonimo libro, che è entrato in classifica tra i libri più venduti del 2019.Nel 2022 è protagonista del format Chef’s Table pizza.

Località

L'evento si svolgerà presso il Miele Experience Center di Roma.

Verso l'alto