Wine Experience

Vini naturali e cucina al vapore

60,00 €

Miele presenta una serata speciale di degustazione con protagonisti i Vini Naturali ed una Cooking Experience dedicata alla cottura a vapore.

Durante questo incontro, sotto la sapiente guida della Sommelier Giulia Sattin di Secret Wine Tasting e dello Chef Miele Mirko Vicenzutto, abbineremo a 4 piatti 4 vini naturali, addentrandoci nel mondo dei piccoli produttori, veri e propri artigiani del vino.

Un evento pensato per chi vuole mettere alla prova i propri sensi, per chi vuole scoprire il mondo dei vini naturali e della cucina al vapore, o per chi vuole semplicemente passare una serata in un’atmosfera conviviale e costruttiva.

Degusteremo e scopriremo insieme:

- Aperitivo: “Chic” Metodo Classico Brut Nature, Tenuta l’Armonia, Colli Vicentini [VI] abbinato alla nostra Pizza su pietra refrattaria

- Antipasto: “Bianco Infinito”, Maeli, Colli Euganei [PD] abbinato a Bocconcini di Salmone marinato in vasocottura

- Piatto principale: Carmenere “Alla Costiera”, Colli Euganei [PD] abbinato a Rana Pescatrice, Stracciatella, Aceto Balsamico

- Dessert: Passito del Conte, Diletta Tonello, Colli Vicentini [VI] abbinato a Cheesecake al Cacao con Pere Williams


La degustazione verrà guidata dai racconti dello Chef e della Sommelier in un clima conviviale e leggero.


Non mancherà la degustazione di un vino alla cieca, ci vediamo da noi!

Bio dello chef

Sommelier e Wine Communicator, tra i primi 10 profili Instagram di comunicazione sul mondo del vino a livello internazionale, si occupa di raccontare vini, territori e storie di persone. La sua passione per l'enogastronomia e gli eventi, l'ha portata a conseguire il Master in Event Management.

Località

L'evento si svolgerà presso il Miele Experience Padova.

Verso l'alto