Chi siamo
There are many good reasons for choosing Miele.
Promessa del marchio: Immer Besser


Tanti buoni motivi per scegliere Miele. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele resta fedele alla promessa del suo marchio “Immer besser”. Ciò significa che ce la mettiamo tutta per essere “Immer besser” (sempre meglio) rispetto alla concorrenza e per diventare “Immer besser” di quello che già siamo. Per i nostri clienti, la nostra promessa si riflette nella rassicurante certezza di aver preso una buona decisione scegliendo Miele, forse persino una decisione per la vita.

Qualità eccezionale
Sia che si tratti della cura della biancheria, dell'aspirazione o della cucina: prima che gli elettrodomestici arrivino sul mercato, devono superare i più rigidi test di sollecitazione e di durata. Che Miele rappresenti la scelta migliore lo confermano i numerosi premi ottenuti nei test della nota fondazione tedesca Warentest.
Il design Miele
Il nostro design rappresenta innovazione, valore ed eleganza sempre attuale. Rappresenta il rapporto tra uomo e prodotto, soddisfa le aspettative, facilita la praticità e infonde fiducia. Che questo riesca particolarmente bene a Miele è attestato dai numerosi riconoscimenti ottenuti nell'ambito del design.






Sostenibilità
A tutela dell'uomo e dell'ambiente, essere responsabili anche per le generazioni future. In una parola: sostenibilità. Più precisamente: efficienza energetica e tutela delle risorse per quanto concerne i prodotti e nella produzione così come responsabilità per collaboratori e società. Miele ha vinto il premio tedesco per la sostenibilità, è membro dell'iniziativa per la sostenibilità del Global Compact delle Nazioni Unite e firmatario della “Carta della diversità”.
REACH: informazioni su sostanze critiche
Informazioni su sostanze critiche ai sensi dell'art. 33 della normativa europea 1907/2006.

Storia
Due famiglie, un'azienda: fondata quasi 120 anni fa dal tecnico Carl Miele e dal commerciante Reinhard Zinkann, Miele appartiene oggi esclusivamente ai discendenti di entrambi. Con undici dipendenti, quattro torni e un trapano, nel 1899 Miele e Zinkann lanciarono a Herzebrock le loro prime centrifughe per il latte e zangole per il burro. Il loro motto “Immer besser” (sempre meglio) caratterizza ancora oggi l'azienda.

Sedi nel mondo
Ad oggi Miele è presente in 50 paesi o regioni al mondo tramite società di distribuzione e in altri 50 circa tramite importatori.