Condizioni generali di vendita della campagna per il 125° anniversario

     

Periodo della promozione

La campagna 125 Anni con i modelli in promozione (125 Edition e 125 Gala Edition) sarà disponibile dal 1° Aprile 2024. La campagna 125 Anni con l'estensione di garanzia a 125 mesi è disponibile dal 9 gennaio 2024 al 30 settembre 2025.

Riscossione gratuita voucher accessori

Per i modelli in promozione, comprensivi di accessori gratuiti (vedi le rispettive pagine dettagliate sui prodotti), il voucher è incluso nell'imballo dell'elettrodomestico. Il voucher può essere utilizzato solo nello shop online Miele e la consegna deve avvenire in Italia. Non è ammesso il pagamento in contanti. In ciascun ordine può essere utilizzato un solo codice voucher e non è cumulabile con altre promozioni. Non è consentita la rivendita del prodotto. La data di validità del voucher è riportata sul voucher stesso.

 

Estensione di garanzia di 125 settimane gratuita

L'estensione di garanzia gratuita di 125 settimane è disponibile per i modelli 125 Gala Edition.

All'interno dell'imballo del tuo prodotto troverai un voucher o un volantino con le informazioni per attivare l'estensione di garanzia. Scansiona semplicemente il codice QR e segui le istruzioni.  ​

L'estensione di garanzia estende la garanzia Miele di 2 anni di ulteriori 125 settimane (2 anni e 5 mesi) per un totale di 4 anni e 5 mesi. Ricorda che la garanzia deve essere attivata tramite app Miele entro 30 giorni dall'acquisto dell'elettrodomestico. Disponibile per dispositivi mobili (requisito minimo rilevabile dalle indicazioni nell'App Store). L'app Miele è un servizio digitale supplementare di Miele & Cie. KG. Il sistema Miele@home consente la connessione alla rete. La gamma di funzioni può variare a seconda del modello e del Paese.

Si applicano le Condizioni contrattuali dell'estensione di garanzia. Ti invitiamo a leggere le condizioni contrattuali complete riportate di seguito.

Le seguenti condizioni contrattuali si applicano all’estensione di garanzia di 125 settimane, in aggiunta e senza limitare i diritti legali in caso di difetti. Il ricorso ai diritti legali è gratuito. 

1. Durata e decorrenza della garanzia

1.1 Miele Italia Srl (Strada di Circonvallazione 27, 39057 S.Michele/Appiano, Bolzano) concede sugli elettrodomestici una garanzia di 24 mesi che decorre dalla data di acquisto. Con l’estensione di garanzia, Miele Italia Srl si assume i costi di riparazione per ulteriori 125 settimane (v. specifiche per singoli tipi di elettrodomestici) rispetto alla garanzia legale. La durata è indicata sul frontespizio del certificato.

1.2 Il certificato di garanzia viene inoltrato per email.

1.3 La riparazione dell'elettrodomestico, così come altri tipi di risarcimento, non comportano un’estensione della durata del certificato.

 

2. Premessa

2.1 L'elettrodomestico è stato acquistato da un rivenditore specializzato autorizzato o direttamente da Miele in un Paese dell'Unione Europea (ad eccezione dell'Irlanda) o in Svizzera.

2.2 Al momento dell'acquisto dell'estensione di garanzia l'elettrodomestico si trova in Italia.

2.3 Ogni certificato è valido esclusivamente per un singolo elettrodomestico Miele e non è trasferibile ad altri elettrodomestici.

2.4 Se la proprietà dell’elettrodomestico varia o il proprietario cambia indirizzo, è necessario informare Miele Italia Srl affinché il certificato rimanga valido.

2.5 L'estensione di garanzia di 125 settimane è gratuita per i modelli designati 125 Gala Edition. Deve essere attivata tramite app Miele entro 30 giorni dall'acquisto dell'elettrodomestico. L'app Miele è un servizio digitale supplementare di Miele & Cie. KG.

2.6 Le prestazioni contemplate nell'estensione di garanzia sono erogate esclusivamente nell'Unione Europea, nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, in Svizzera e Norvegia. 

2.7 I servizi nell’ambito dell’estensione di garanzia possono essere corrisposti esclusivamente dal Servizio Clienti Miele (tecnici diretti Miele e centri assistenza tecnica autorizzati da Miele Italia Srl), raggiungibile su www.miele.it/service.

2.8 Su richiesta del Servizio Clienti Miele*, l’acquirente è tenuto a esibire il documento di acquisto e il certificato.

2.9 Se il cliente non ha alcun diritto nell’ambito dell’estensione di garanzia, i costi di riparazione e di altri servizi corrisposti (p.es. controllo dell’elettrodomestico) verranno fatturati in base alle tariffe in vigore.

2.10 Un elettrodomestico provvisto di certificato potrà essere impiegato esclusivamente in ambito domestico.

 

3. Contenuto e ambito

3.1 Eventuali guasti dell'elettrodomestico saranno eliminati entro un adeguato arco temporale senza alcun costo per il cliente mediante riparazione o sostituzione del pezzo difettoso. A tal fine i costi insorti per il trasporto, la manodopera, i pezzi di ricambio sono a carico di Miele Italia srl. I pezzi o gli elettrodomestici sostituiti diventano proprietà di Miele Italia Srl.

3.2 Qualora l’elettrodomestico non fosse riparabile o la riparazione risultasse antieconomica, Miele Italia Srl metterà a disposizione dell’acquirente un elettrodomestico nuovo identico ed equivalente. Miele non garantisce che l’elettrodomestico sostitutivo sia in grado di comunicare con altri elettrodomestici e il sistema di domotica esistente (connettività). In alternativa e su richiesta, Miele Italia Srl rimborsa il valore attuale di mercato dell’elettrodomestico in questione. In quel caso, il presente certificato perde di validità. In caso di sostituzione dell’elettrodomestico, invece, la durata residua del certificato viene trasferita all’elettrodomestico sostitutivo.

3.3 L’estensione di garanzia non contempla ulteriori diritti al risarcimento danni a carico di Miele Italia Srl, salvo si tratti di danni alla vita o alla salute della persona o nel caso in cui il Servizio Clienti Miele (tecnici diretti Miele e centri assistenza tecnica autorizzati da Miele Italia Srl) agisca con dolo o colpa grave.

3.4 Dalle prestazioni si esclude la consegna di materiali di consumo e accessori.

 

4. Limiti all'estensione di garanzia

L’estensione di garanzia non copre difetti o anomalie da ricondursi a:

4.1 errori di montaggio e/o installazione, installazione su un’imbarcazione, non osservanza delle disposizioni di sicurezza o delle istruzioni d’uso, d’installazione e di montaggio

4.2 uso improprio o professionale, impiego o sollecitazioni scorretti, p.es. uso di detersivi, detergenti o prodotti chimici inadatti e danni causati da aspirazione di sostanze umide o liquide, oggetti aderenti o incandescenti (p.es. sigarette, cenere, carbone) toner delle stampanti o delle fotocopiatrici, sostanze infiammabili o esplosive o gas, oggetti pesanti, duri oppure appuntiti

4.3 Specifiche tecniche relative a un elettrodomestico acquistato in un altro Paese dell'Unione Europea (ad eccezione dell'Irlanda) o in Svizzera, che quindi non può essere utilizzato o può essere utilizzato solo con restrizioni.

4.4 influssi esterni p.es. danni dovuti a trasporto, urti o danni meccanici, condizioni meteorologiche o altri fenomeni naturali

4.5 riparazioni e/o modifiche da parte di tecnici non formati e autorizzati da Miele Italia Srl

4.6 impiego di pezzi di ricambio non originali Miele, così come accessori non autorizzati da Miele Italia Srl

4.7 lampadine difettose e rottura di parti in vetro

4.8 oscillazioni di corrente e di tensione superiori o inferiori ai limiti di tolleranza indicati nelle istruzioni d'uso

4.9 inosservanza degli interventi di cura e manutenzione indicati nelle istruzioni d'uso

4.10 usura di componenti che, in base a quanto è riportato nelle istruzioni d’uso, è previsto che si consumino nel corso della vita dell’elettrodomestico e debbano quindi essere sostituiti (p.es. batterie o setole di spazzola a pavimento)

 

5. Tutela della privacy

I dati personali saranno trattati nel pieno rispetto della vigente normativa del Codice in materia di protezione dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679. Maggiori e dettagliate informazioni relative al trattamento dei dati personali sono disponibili al link www.miele.it/privacy

 

6. Diritto di recesso

L’acquirente/il consumatore può recedere dal presente contratto senza motivazione entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla stipula del contratto che coincide con il ricevimento del presente certificato. Dopo tale termine il diritto di recesso decade.

Per rispettare detto termine, è sufficiente comunicare, prima della predetta scadenza, la volontà di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio per posta, fax, posta elettronica, a cui potrà essere allegato il certificato in originale.

Fa fede la data di invio della comunicazione. Indirizzare il recesso a: Miele Italia Srl, Strada di Circonvallazione 27, 39057 S. Michele/Appiano (BZ), Italia.

Effetti del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, l’acquirente riceverà da Miele Italia Srl tutti i pagamenti effettuati senza eccessivo ritardo e in ogni caso entro quattrodici (14) giorni da quando a Miele Italia Srl perverrà la comunicazione del recesso.

Il rimborso sarà effettuato, usando gli stessi mezzi di pagamento impiegati dall’acquirente per la transazione iniziale, a meno che non diversamente concordato. In ogni caso all’acquirente non sarà addebitato alcun costo per la pratica di rimborso.

 

 

 

 

 

Estensione di garanzia a 125 mesi

L'estensione di garanzia a 125 mesi (10 anni e 5 mesi) è un'offerta facoltativa che puoi acquistare online. I 125 mesi comprendono 10 anni più altri 5 mesi, inclusa la garanzia Miele di 2 anni. Questa offerta è valida per tutto il periodo della campagna, dal 9 Gennaio 2024 al 30 Settembre 2025. È disponibile solo per i grandi elettrodomestici; sono esclusi dall'offerta i seguenti prodotti: aspirapolvere, macchine per il caffè (CVA e CM), MasterCool, Ranges e forno Dialogo. ​

Si applicano le Condizioni contrattuali dell'estensione di garanzia. Ti invitiamo a leggere le condizioni contrattuali complete riportate di seguito.

Le seguenti condizioni contrattuali si applicano all’estensione di garanzia, in aggiunta e senza limitare i diritti legali in caso di difetti. Il ricorso ai diritti legali è gratuito.

1. Durata e decorrenza della garanzia

1.1 Miele Italia Srl (Strada di Circonvallazione 27, 39057 S.Michele/Appiano, Bolzano) concede sugli elettrodomestici una garanzia di 24 mesi che decorre dalla data di acquisto. Con l'estensione di garanzia Miele, Miele Italia srl si assume i costi di riparazione per un lasso di tempo ulteriore di tre (3) oppure otto (8) anni (per gli otto anni esclusi gli aspirapolvere), rispetto alla garanzia legale. L’estensione di garanzia a 125 mesi estende la garanzia di 2 anni di ulteriori 8 anni e 5 mesi. La durata è indicata sul frontespizio del certificato.

1.2 Un’estensione di garanzia di cinque (5) anni già in essere può essere estesa a dieci (10) anni durante la sua validità (estensione 5+5), fatta eccezione per gli aspirapolvere, la cui garanzia è fino a 5 anni e non consente di essere ulteriormente estesa.

1.3 Un’estensione della garanzia di 125 settimane può essere estesa complessivamente a (dieci) anni durante la sua validità. Per saperne di più, rivolgiti all'assistenza tecnica Miele.

1.4 Miele si riserva in qualsiasi momento il diritto di effettuare aggiustamenti di prezzo. Quando si acquista un’estensione di garanzia valgono i prezzi da listino in vigore al tempo della stipula. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

1.5 Il certificato di garanzia viene inviato per email.

1.6 La riparazione dell’elettrodomestico, così come altri tipi di risarcimento, non comportano un’estensione della durata del certificato.

 

2. Premessa

2.1 L'elettrodomestico è stato acquistato da un rivenditore specializzato autorizzato o direttamente da Miele in un Paese dell'Unione Europea, nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, in Svizzera o Norvegia.

2.2 Al momento dell'acquisto dell'estensione di garanzia l'elettrodomestico si trova in Italia.

2.3 Ogni certificato è valido esclusivamente per un singolo elettrodomestico Miele e non è trasferibile ad altri elettrodomestici.

2.4 Se la proprietà dell’elettrodomestico varia o il proprietario cambia indirizzo, è necessario informare Miele Italia Srl affinché il certificato rimanga valido.

2.5 La richiesta e il rilascio del certificato devono avvenire entro la garanzia legale di due (2) anni dell’elettrodomestico.

2.6 Le prestazioni contemplate nell'estensione di garanzia sono erogate esclusivamente nell'Unione Europea, nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, in Svizzera e Norvegia.

2.7 I servizi nell’ambito dell’estensione di garanzia possono essere corrisposti esclusivamente dal Servizio Clienti Miele (tecnici diretti Miele e centri assistenza tecnica autorizzati da Miele Italia Srl), raggiungibile su www.miele.it/service.

2.8 Su richiesta del Servizio Clienti Miele*, l’acquirente è tenuto a esibire il documento di acquisto e il certificato.

2.9 Se il cliente non ha alcun diritto nell’ambito dell’estensione di garanzia, i costi di riparazione e di altri servizi corrisposti (p.es. controllo dell’elettrodomestico) verranno fatturati in base alle tariffe in vigore.

2.10 Un elettrodomestico provvisto di certificato potrà essere impiegato esclusivamente in ambito domestico.

2.11 Per macchine per il caffè, lavastoviglie ProfiLine, Piccoli giganti e macchine Miele Professional, esistono servizi specifici.

 

3. Contenuto e ambito

3.1 Eventuali guasti dell'elettrodomestico saranno eliminati entro un adeguato arco temporale senza alcun costo per il cliente mediante riparazione o sostituzione del pezzo difettoso. A tal fine i costi insorti per il trasporto, la manodopera, i pezzi di ricambio sono a carico di Miele Italia srl. I pezzi o gli elettrodomestici sostituiti diventano proprietà di Miele Italia Srl.

3.2 Qualora l’elettrodomestico non fosse riparabile o la riparazione risultasse antieconomica, Miele Italia Srl metterà a disposizione dell’acquirente un elettrodomestico nuovo identico ed equivalente. Miele non garantisce che l’elettrodomestico sostitutivo sia in grado di comunicare con altri elettrodomestici e il sistema di domotica esistente (connettività). In alternativa e su richiesta, Miele Italia Srl rimborsa il valore attuale di mercato dell’elettrodomestico in questione. In quel caso, il presente certificato perde di validità. In caso di sostituzione dell’elettrodomestico, invece, la durata residua del certificato viene trasferita all’elettrodomestico sostitutivo.

3.3 L’estensione di garanzia non contempla ulteriori diritti al risarcimento danni a carico di Miele Italia Srl, salvo si tratti di danni alla vita o alla salute della persona o nel caso in cui il Servizio Clienti Miele (tecnici diretti Miele e centri assistenza tecnica autorizzati da Miele Italia Srl) agisca con dolo o colpa grave.

3.4 Dalle prestazioni si esclude la consegna di materiali di consumo e accessori.

 

4. Limiti all'estensione di garanzia

L’estensione di garanzia non copre difetti o anomalie da ricondursi a:

4.1 errori di montaggio e/o installazione, installazione su un’imbarcazione, non osservanza delle disposizioni di sicurezza o delle istruzioni d’uso, d’installazione e di montaggio

4.2 uso improprio o professionale, impiego o sollecitazioni scorretti, p.es. uso di detersivi, detergenti o prodotti chimici inadatti e danni causati da aspirazione di sostanze umide o liquide, oggetti aderenti o incandescenti (p.es. sigarette, cenere, carbone) toner delle stampanti o delle fotocopiatrici, sostanze infiammabili o esplosive o gas, oggetti pesanti, duri oppure appuntiti

4.3 specifiche tecniche relative a un elettrodomestico acquistato in un altro Paese dell’Unione Europea, nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, in Svizzera e in Norvegia

4.4 influssi esterni p.es. danni dovuti a trasporto, urti o danni meccanici, condizioni meteorologiche o altri fenomeni naturali

4.5 riparazioni e/o modifiche da parte di tecnici non formati e autorizzati da Miele Italia Srl

4.6 impiego di pezzi di ricambio non originali Miele, così come accessori non autorizzati da Miele Italia Srl

4.7 lampadine difettose e rottura di parti in vetro

4.8 oscillazioni di corrente e di tensione superiori o inferiori ai limiti di tolleranza indicati nelle istruzioni d'uso

4.9 inosservanza degli interventi di cura e manutenzione indicati nelle istruzioni d'uso

4.10 usura di componenti che, in base a quanto è riportato nelle istruzioni d’uso, è previsto che si consumino nel corso della vita dell’apparecchio e debbano quindi essere sostituiti (p.es. batterie o setole di spazzola a pavimento)

 

5.5 Riservatezza dei dati

I dati personali saranno trattati nel pieno rispetto della vigente normativa del Codice in materia di protezione dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679. Maggiori e dettagliate informazioni relative al trattamento dei dati personali sono disponibili al link www.miele.it/privacy

 

6. Diritto di recesso

L’acquirente/il consumatore può recedere dal presente contratto senza motivazione entro quattordici (14) giorni

decorrenti dalla stipula del contratto che coincide con il ricevimento del presente certificato. Dopo tale termine il diritto di recesso decade.

Per rispettare detto termine, è sufficiente comunicare, prima della predetta scadenza, la volontà di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio per posta, fax, posta elettronica, a cui potrà essere allegato il certificato in originale.

Fa fede la data di invio della comunicazione. Indirizzare il recesso a: Miele Italia Srl, Strada di Circonvallazione 27, 39057 S. Michele/Appiano (BZ), Italia.

Effetti del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, l’acquirente riceverà da Miele Italia Srl tutti i pagamenti effettuati senza eccessivo ritardo e in ogni caso entro quattrodici (14) giorni da quando a Miele Italia Srl perverrà la comunicazione del recesso.

Il rimborso sarà effettuato, usando gli stessi mezzi di pagamento impiegati dall’acquirente per la transazione iniziale, a meno che non diversamente concordato. In ogni caso all’acquirente non sarà addebitato alcun costo per la pratica di rimborso.