Consigli e notizie sui materiali

Circa 100 anni fa i panni si lavavano ancora a mano. Ma già all'inizio degli anni Venti sono nate le prime lavatrici che hanno facilitato sensibilmente la vita quotidiana delle casalinghe. Da allora Miele ha sviluppato numerose innovazioni tecniche che hanno segnato traguardi fondamentali nella cura della biancheria.
Qui ti forniamo informazioni interessanti sui materiali nonché numerosi consigli su come eliminare le macchie e ti spieghiamo il significato dei vari simboli.

I tipi di tessuto e la loro cura

Sicuramente ti è già accaduto di trovarti di fronte a una montagna di panni e di chiederti: cosa lavo insieme e soprattutto come li lavo? Nella maggior parte dei casi va tutto bene, ma a volte si hanno brutte sorprese. I capi che preferiamo si sono ristretti o si sono scoloriti. La cura dipende fondamentalmente dalla composizione dei tessuti. Quindi si dovrebbero rispettare alcune regole di base.

Maggiori informazioni

L'ABC delle macchie

Oh cielo, una macchia! Niente panico! Il glossario del lavaggio contiene preziosi consigli su come eliminare le macchie.

Maggiori informazioni

Simboli standard nella cura dei tessuti

Esistono dei simboli standard che, apposti sulle etichette dei capi dal produttore, forniscono indicazioni su come lavare, asciugare e stirare il tessuto.

Maggiori informazioni