FAQ

Informazioni sulla campagna del 125° anniversario

Disponibilità estensione di garanzia di 125 settimane

L'estensione di garanzia di 125 settimane è disponibile per prodotti selezionati in occasione del 125° anniversario di Miele. I dettagli sui modelli 125 Gala Edition sono disponibili qui.

L'estensione di garanzia di 125 settimane è valida per prodotti selezionati, acquistati direttamente da Miele o da un rivenditore specializzato autorizzato. I dettagli sui modelli 125 Gala Edition sono disponibili qui.

Tutti gli elettrodomestici che recano il contrassegno di prodotto “125 Gala Edition” sono idonei all'estensione di garanzia di 125 settimane. I dettagli sui modelli 125 Gala Edition sono disponibili qui.

L'estensione di garanzia di 125 settimane è parte dell'offerta Miele in occasione del 125° anniversario. È disponibile per l'intera durata della campagna.

L'estensione di garanzia di 125 settimane è valida solo per prodotti selezionati, acquistati durante il periodo della campagna. Non si applica ad acquisti effettuati prima dell'inizio della campagna, e non è possibile attivare la garanzia tramite l'app Miele*.

 

 

Attivazione dell'estensione di garanzia

Come posso attivare l'estensione di garanzia di 125 settimane per il mio elettrodomestico?

In primo luogo occorre accertarsi che l'estensione di garanzia di 125 settimane sia prevista per l'elettrodomestico in questione. Per attivare l'estensione di garanzia di 125 settimane è necessario collegare l'elettrodomestico all'app Miele*. Per aspirapolvere e KWT 7112 iG nero ossidiana/opaco 125 Gala Edition è sufficiente registrare l'elettrodomestico nell'app Miele*.

Fai clic qui oppure scansiona il QR Code per scaricare o aprire l'app Miele*. Segui le istruzioni nell'app Miele* per aggiungere il tuo nuovo elettrodomestico Miele. Ti verrà chiesto automaticamente di attivare l'estensione di garanzia di 125 settimane.

Se la richiesta automatica di attivazione dell'estensione di garanzia è già apparsa nell'app Miele ed è stata ignorata, è possibile attivare la garanzia tramite la pagina di panoramica della garanzia. Per visualizzare tale pagina, clicca “Profilo”. Se per l'elettrodomestico è prevista la garanzia di 125 settimane, qui è possibile attivarla.

Non è possibile attivare l'estensione di garanzia di 125 settimane dal sito web Miele. Attiva la garanzia tramite l'app Miele*.

La garanzia deve essere attivata entro 30 giorni dall'acquisto dell'elettrodomestico tramite l'app Miele*. L'attivazione è possibile durante l'intera durata della campagna, tramite l'app Miele*.

Se l'elettrodomestico viene consegnato al termine del periodo della campagna, rivolgiti al Contact Center per ottenere assistenza.

Per collegare correttamente l'elettrodomestico all'app Miele*, ti verrà richiesto di indicare la data di acquisto e il numero di serie. In molti casi, l'app Miele* riconosce automaticamente il numero di serie durante la procedura. Se devi inserire manualmente il numero, segui le istruzioni nell'app o utilizza lo strumento di ricerca targhetta dati per trovare il numero di serie sul tuo elettrodomestico.

Al termine dell'attivazione, lo stato della garanzia viene aggiornato nell'app Miele* includendo l'estensione della garanzia. Inoltre ti verrà inviato un certificato via email con i dati relativi ai tuoi elettrodomestici e alla alla garanzia.

 

 

Associazione o registrazione dell'elettrodomestico tramite l'app Miele*

È sufficiente scaricare l'app Miele da App Store o Google Play Store. Apri l'app e segui le istruzioni per aggiungere il tuo elettrodomestico. Per le istruzioni dettagliate sul processo di associazione puoi dare un'occhiata ai nostri video sul pairing.

Sull'App Store o Google Play Store troverai informazioni sui requisiti minimi. Per ulteriori dettagli consulta i requisiti di sistema sul nostro sito web.

Gli elettrodomestici idonei all'estensione di garanzia di 125 settimane vengono riconosciuti automaticamente dall'app Miele*. L'attivazione dell'estensione di garanzia di 125 settimane è una procedura facile e rapida. Anche dopo l'attivazione è possibile visualizzare in ogni momento lo stato della garanzia.

Per attivare la tua estensione di garanzia di 125 settimane, scarica l'app Miele e registra il tuo aspirapolvere Miele/il KWT 7112 iG nero ossidiana/opaco 125 Gala Edition. Ti verrà chiesto automaticamente di attivare l'estensione di garanzia di 125 settimane.

In caso di problemi di collegamento è possibile attivare l'estensione di garanzia di 125 settimane registrando semplicemente l'elettrodomestico nell'app Miele*. Dopo la registrazione ti verrà automaticamente chiesto se desideri attivare l'estensione di garanzia di 125 settimane.

Puoi trovare facilmente il numero di serie tramite lo strumento di ricerca targhetta dati. Senza il numero di serie non è possibile attivare la garanzia per il tuo elettrodomestico. Contatta il nostro team del Contact Center per ricevere assistenza.

 

 

Riparazioni

La garanzia aggiuntiva decorre direttamente dal termine dei due anni di garanzia Miele e li prolunga di 125 settimane. L'intera durata della garanzia è di 4 anni e quasi 5 mesi.

Sì, puoi prolungare l'estensione di garanzia di 125 settimane fino a un totale di 10 anni tramite un pagamento una tantum. Contatta il nostro Miele Contact Center.

I vantaggi principali dell'estensione di garanzia sono i seguenti:

  • Massima sicurezza: durante l'estensione della durata della garanzia non si applicano costi per la riparazioni di difetti, a meno che non siano stati causati intenzionalmente o per negligenza grave. L'estensione di garanzia copre tutti i costi di intervento e manodopera, nonché i costi per i pezzi di ricambio.
  • Nuovo elettrodomestico: ricevi un nuovo elettrodomestico, se non possiamo riparare quello in tuo possesso.
  • Affidabilità e rapidità: nel caso di una riparazione, i nostri tecnici dell'assistenza, estremamente qualificati, intervengono in modo rapido e affidabile.

La garanzia prolungata offre una protezione completa per le riparazioni e comprende tutti i costi di intervento e di disponibilità, nonché i costi per i pezzi di ricambio, purché i danni non siano stati causati volontariamente o da grave negligenza. Si applicano le condizioni contrattuali.

L'estensione di garanzia non copre:

- Difetti riconducibili a un'installazione errata
- Riparazioni e/o modifiche da parte di tecnici non formati e autorizzati da Miele o da un partner di assistenza autorizzato Miele
- Materiali di consumo/accessori p.es. detersivi, filtri a carboni attivi, filtri dell'acqua
- Influssi esterni p.es. danni dovuti a trasporto, urti o danni meccanici, condizioni meteorologiche o altri fenomeni naturali
- Uso improprio o professionale, impiego o sollecitazioni scorretti, p.es. uso di detersivi, detergenti o prodotti chimici inadatti e danni causati da aspirazione di sostanze umide o liquide, oggetti aderenti o incandescenti (p.es. sigarette, cenere, carbone) toner delle stampanti o delle fotocopiatrici
- Usura di componenti che, in base a quanto è riportato nelle istruzioni d’uso, è previsto che si consumino nel corso della vita dell’apparecchio e debbano quindi essere sostituiti.

Per i dettagli consulta le condizioni dell'estensione di garanzia.

L'estensione di garanzia di 125 settimane non può essere trasferita ad altri elettrodomestici. Se il proprietario dell'elettrodomestico cambia, l'estensione di garanzia può essere trasferita al nuovo proprietario. Contatta Miele per confermare il cambio di proprietà.

L'estensione di garanzia di 125 settimane rimane valida se l'elettrodomestico è stato acquistato in uno stato dell'UE, in Gran Bretagna, in Norvegia o in Svizzera e se si trova in questi paesi. Per verificare la validità in altri mercati osserva le condizioni contrattuali locali per l'estensione di garanzia.

Miele si impegna a fornire un'assistenza rapida in caso di guasto. Nell'ambito dell'estensione di garanzia, interviene l'assistenza tecnica Miele o un partner di assistenza autorizzato. Si applicano le Condizioni generali di vendita.

Le riparazioni eseguite da collaboratori dell'assistenza non autorizzati non vengono prese in carico da Miele.

Se l'elettrodomestico non può più essere riparato coprendo i costi o se la riparazione non è possibile, riceverai un elettrodomestico nuovo o equivalente.

In caso di elettrodomestico sostitutivo, la comunicazione (collegamento in rete) con altri elettrodomestici e il sistema domestico esistente non può essere garantita. Se l'elettrodomestico viene sostituito, la durata residua della garanzia prevista dal contratto viene trasferita al nuovo elettrodomestico.  

In alternativa, se desiderato, è possibile un rimborso del valore corrente dell'elettrodomestico. Se Miele rimborsa il valore corrente del dispositivo, l'estensione di garanzia è annullata.  

Per i dettagli consulta le condizioni contrattuali dell'estensione di garanzia.

 

 

 

Note a piè di pagina:

* Disponibile per un dispositivo mobile (requisiti minimi riportati nelle informazioni dell’App Store). Offerta digitale aggiuntiva di Miele & Cie. KG. Il sistema Miele@home consente tutte le applicazioni intelligenti. La gamma di funzioni può variare a seconda del modello e del paese.